• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bus Transfer Costa "Genova - Savona"

baronerossoit

New member
Ciao a tutti,

apro il topic non essendo riuscito a trovare niente col search, spero di non farne un duplicato, in tal caso chiedo venia ;)

Comunque, avrei bisogno di una conferma, dato che fin'ora i miei hanno sempre prenotato la crociera tramite il numero verde costa, mentre io quest'anno voglio prenotare direttamente online senza passare dal telefono...e ciò dovrebbe avvenire entro la prossima settimana...

sul sito Costa al momento della prenotazione si può mettere il trasporto da Genova al palacrociere di Savona. Ma non specificano da Genova il DOVE... Ergo, spero che sia solamente il pickup presso la stazione Piazza Principe e non dall'aeroporto...

Spero di aver fatto capire il dubbio...qualcuno mi sa rispondere per darmi la certezza? Dovrebbe esser sicuro da Genova P.P. (da dove siamo sempre stati presi da costa) ma non sono sicuro che sul sito online intendano quel pickup...

Grazie mille per l'attenzione+


Andrea
 
U

Umbe94

Guest
Se posso permettermi di darvi un consiglio: Se volete risparmiare qualcosa, vi consiglio di prendere il treno da Genova Principe a Savona (sono circa 4Euro)! Poi dalla stazione di Savona il pulmino che porta al palacrociere! ;)

Comunque sì, il il transfer Costa per Savona parte da Piazza Principe! :)
 

marcog

New member
scusa ma non fai prima andare da GENOVA a SAVONA in treno? poi prendi il taxi e in 10 minuti sei al PALACROCIERE
 

La76

New member
Se posso permettermi di darvi un consiglio: Se volete risparmiare qualcosa, vi consiglio di prendere il treno da Genova Principe a Savona (sono circa 4Euro)! Poi dalla stazione di Savona il pulmino che porta al palacrociere! ;)

Mi sembra un ottimo consiglio, da Principe cercate possibilmente un diretto per Ventimiglia per evitare le fermate intermedie, comunque a Savona fermano tutti i treni che vanno a ponente, la linea è ben servita e fuori dalla stazione si trova l'autobus che vi porta direttamente davanti all'entrata del palacrociere (una volta in stazione le hostess Costa ve lo indicano)
 

baronerossoit

New member
Per motivi di comodità ho/abbiamo sempre fatto così nelle ultime 3 crociere da Savona... il treno lo trovo scomodo per "carica/scarica" i pesi... io da solo mi porto due valigie enormi ahahahah e pesano...
Sul transfer le mollo nella stiva del bus e le rivedo in cabina...senza altri trasbordi...

Si, si chiama pigrizia :D

Mmmmm oook, che fosse da P.P. lo sapevo con certezza, ma ho sempre avuto il dubbio che esista solo quel pickup prenotando tt dall'interfaccia web, per fortuna sembra esser così :D
 

prof

Staff Member
Personalmente ad agosto scorso ho prenotato un transfer con una agenzia ligure trovata su internet. Sono venuti a prenderci con un minivan all'uscita del Palacrociere di Savona e ci hanno portato fino alle partenze dell'aeroporto di Genova. Eravamo in cinque e abbiamo speso meno in totale del transfer Costa (20 euro a persona, noi abbiamo pagato 90). Inoltre, avendo un transfer nostro all'arrivo, non abbiamo dovuto sottostare al tran tran dei colori e degli orari di discesa decisi dalla compagnia.
Un caro saluto
 

baronerossoit

New member
Personalmente ad agosto scorso ho prenotato un transfer con una agenzia ligure trovata su internet. Sono venuti a prenderci con un minivan all'uscita del Palacrociere di Savona e ci hanno portato fino alle partenze dell'aeroporto di Genova. Eravamo in cinque e abbiamo speso meno in totale del transfer Costa (20 euro a persona, noi abbiamo pagato 90). Inoltre, avendo un transfer nostro all'arrivo, non abbiamo dovuto sottostare al tran tran dei colori e degli orari di discesa decisi dalla compagnia.
Un caro saluto

:) Si questo è un buon compromesso, ma valido con puù persone, caso mio come singolo per la prox partenza ci rimetto :(
 

prof

Staff Member
Sì certo da singolo il gioco non vale la candela. La mia era una riflessione comunque valida per 4-5 persone. Il costo del transfer che chiede Costa in questi casi è superiore al prezzo di un transfer privato
 
U

Umbe94

Guest
il treno lo trovo scomodo per "carica/scarica" i pesi... io da solo mi porto due valigie enormi ahahahah e pesano...
Sul transfer le mollo nella stiva del bus e le rivedo in cabina...senza altri trasbordi...

Si, si chiama pigrizia :D

No, no altro che pigrizia! Direi più sopravvivenza :) Non avevo considerato la presenza dei "bauli" ;)
 
L

lia68

Guest
Per pulmino che porta all'imbarco della nave si intende un pullman di linea? Se si mi sapete dire il numero?
 

baronerossoit

New member
Ah in quel senso.. No parliamo di pullman organizzati da Costa... Prezzo euro 21 per persona per tratta... Parte alle 13:30 da genova.....
 
L

lia68

Guest
In una risposta precedente parlavano di treno Genova Savona ed alla stazione di Savona pullman per il palacrociere di che pullman si parla? Di un transfer Costa?
 

baronerossoit

New member
Allora transfer Costa è da Genova P.P. a Savona Palacrociere....e viceversa

Alternativa treno regionale per Savona FS, e da lì o taxi fino in darsena o un bus locale (non ricordo il nome ma tranquilla..son pochi) ;)

Io consiglio il transfer Costa per non faticar troppo...
 
L

lia68

Guest
.....Andrea noi viaggiamo leggeri ce la facciamo con il pullman locale....
 

La76

New member
.....Andrea noi viaggiamo leggeri ce la facciamo con il pullman locale....

Lia, per andare a Savona non c'è nessun pullman locale...e non è neanche detto che il transfert Costa ci sia in tutti i periodi dell'anno.
Le alternative sono o treno per Savona da Genova P.Principe oppure Taxi.
Per quest'ultimo c'è una convenzione, con 100 euro ti porta al palacrociere.
Dalla stazione FS di Savona dovrebbe essere un autobus che ti porta al palacrociere.
 
Top