• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

"C" Magazine

• Autore discussione Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: "C" Magazine, Edizione 2008.

Umbe94' ha detto:
[quote="Italian Cruiser":af8b1]A pag. 2 a me risultano le promozioni extras per i 60 anni di Costa. Nessun questionario in vista.
Mmmm allora a me è arrivato qualcosa di Diverso!! :?
Sulla copertina c'è scritto:Crociere d'inverno e poi il simbolo Costaclub.... in effetti non è il solito "C" magazine!!
Aiuto! che cos'è st'affare!? :shock:[/quote:af8b1]Indubbiamente ti è arrivato qualcosa di diverso. Il "C" Magazine 2008 ha in copertina una "sventola" ed un "fusto" che si sorridono. :wink:

Italian Cruiser ha detto:
[quote="Umbe94'":26ddf][quote="Italian Cruiser":26ddf]A pag. 2 a me risultano le promozioni extras per i 60 anni di Costa. Nessun questionario in vista.
Mmmm allora a me è arrivato qualcosa di Diverso!! :?
Sulla copertina c'è scritto:Crociere d'inverno e poi il simbolo Costaclub.... in effetti non è il solito "C" magazine!!
Aiuto! che cos'è st'affare!? :shock:[/quote:26ddf]Indubbiamente ti è arrivato qualcosa di diverso. Il "C" Magazine 2008 ha in copertina una "sventola" ed un "fusto" che si sorridono. :wink:[/quote:26ddf]No, non è ancora arrivato... mene sarei accorto se c'era una SVENTOLA in copertina!!!! :wink:

Arrivato anche a me e letto proprio oggi.

Interessantissimo, per me, il fatto che l'itinerario in Giappone con l'Allegra viene bissato e si fa anche a giugno.... per il 2008 è tardi perchè ho altri impegni.... ma da stamattina IO SO che crociera fare nel 2009 (se la ripropongono) :D

Dr. Pianale ha detto:
Arrivato anche a me e letto proprio oggi.

Interessantissimo, per me, il fatto che l'itinerario in Giappone con l'Allegra viene bissato e si fa anche a giugno.... per il 2008 è tardi perchè ho altri impegni.... ma da stamattina IO SO che crociera fare nel 2009 (se la ripropongono) :D

Bella crociera davvero. Ma peccato per quella pagoda galleggiante di Costa Allegra !

Lo so....ma va bene lo stesso.... per mia deformazione mentale sono schizzinoso sugli itinerari e non sulle navi :)

Però io parlo del 2009, c'è qualche speranza che in oriente ci vada la Romantica/Classica se quelle crociere con l'Allegra facessero successo?

Dr. Pianale ha detto:
Lo so....ma va bene lo stesso.... per mia deformazione mentale sono schizzinoso sugli itinerari e non sulle navi :)

Però io parlo del 2009, c'è qualche speranza che in oriente ci vada la Romantica/Classica se quelle crociere con l'Allegra facessero successo?
L'Allegra nel 2009 farà comunque crociere in quell'area là. L'anno scorso era stata mandata la Marina ma non mi sembra che abbia avuto quel gran successo...infatti quest'anno è stata posizionata alle Seychelles e Mauritius. Io direi di sì..però bisogna anche considerare la dismissione oramai imminete delle navi più tradizionali della compagnia.

E quando saranno dismesse le navi tradizionali...cosa mandano nell'Oceano Indiano e in Oriente?

La Mediterranea/Atlantica?

Dr. Pianale ha detto:
E quando saranno dismesse le navi tradizionali...cosa mandano nell'Oceano Indiano e in Oriente?

La Mediterranea/Atlantica?
La Marina verrà mandata nel Sud America e di conseguenza la Classica al momento è vagante. Comunque molto dipende dal successo di queste crociere in quell'area là. In Sud America e Caraibi per il 2009 la flotta Costa ha ridotto la presenza sia in termini di navi che di posti letto offerti. E ad esempio la crociera da te fatta nella Terra del Fuoco ora è dedicata alla clientela Argentina..

Quando dismetteranno le navi tradizionali, probabilmente non manderanno un bel niente in quella zona. L'Oceano Indiano non è per niente adatto come porti per navi della stazza di Atlantica. In Estremo Oriente c'è già una concorrenza serrata, interna per di più, da parte di Holland America e Princess. Ribadisco una mia idea: il proliferare di destinazioni esotiche proposte da Costa negli ultimi anni dipende da due fattori. 1) Trovare rotte per la flotta tradizionale, le cui navi non sono competitive su certi mercati tipo Caraibi. 2) Recuperare gli ex clienti fedeli proponendo itinerari fuori dal comune, che possano magari evocare gli anni d'oro della Danae e della Daphne.

Arrivato anche a me...un po' una delusione questo numero...anche se ammetto di averlo guardato poco, l'interesse mi è caduto tutto su un telegramma inviato dallo stesso indirizzo.... :) :)

2) Recuperare gli ex clienti fedeli proponendo itinerari fuori dal comune, che possano magari evocare gli anni d'oro della Danae e della Daphne.

Ok per il punto 1

Per il punto 2 è vero.... ma nel 2010, per esempio, cosa useranno per gli itenierari fuori dal comune?

Difficile fare previsioni. Dipenderà dal numero di navi tradizionali che saranno rimaste nella flotta nel 2010. E molto dipenderà dal successo di questi itinerari esotici. Con l'Estremo Oriente si sa sono in difficoltà, ed Allegra è rimasta da quelle parti per via degli accordi con i Cinesi. Difficile pronunciarsi sull'Oceano Indiano. L'ennesimo nuovo itinerario per Marina potrebbe lasciare intendere 2 cose. 1) Queste crociere non hanno avuto successo come prenotazioni e non saranno ripetute nella prossima stagione. 2) Le crociere hanno invece avuto successo ed utilizzeranno un'unità più grande. Candidata: Costa Classica.

Itinerari esotici nel 2010 ? Possibile. L'Oceano Indiano è un mercato emergente, e tutto è legato alla questione prenotazioni per quelle rotte. L'Estremo Oriente è un mercato critico. Parliamoci chiaro solo Costa Victoria sarebbe veramente competitiva nell'area.

Cosa succederà sparita la flotta tradizionale ? Non saprei, ma ce la vedete voi una nave Farcus style effettuare crociere lunghe su itinerari esotici ed esclusivi ? Esclusività, eleganza, stile sono termini che non vanno di sicuro a braccetto con lo stile di Farcus.

io vivo nel profondo nord e non mi è ancora arrivato niente e cmq potrei usarlo per farci pulire i vetri dalla camerieria visto che io prenoto a dicembre -gennaio per l'anno dopo, cioè conalmeno 18 mesi d'anticipo. se fossero seri metterebbero gli itinerari per tutto l'anno successivo a quello venturo, come fanno tutte le compagnie serie

persistenzaretiniKa ha detto:
io vivo nel profondo nord e non mi è ancora arrivato niente e comunque potrei usarlo per farci pulire i vetri dalla camerieria visto che io prenoto a dicembre -gennaio per l'anno dopo, cioè conalmeno 18 mesi d'anticipo. se fossero seri metterebbero gli itinerari per tutto l'anno successivo a quello venturo, come fanno tutte le compagnie serie

Lascerei perdere l'idea di pulirci i vetri. Il "C" Magazine produrrebbe solo che danni: ho provato ad attizzarci il camino, e casa mia è stata invasa dal fumo ! :evil: Ma con cosa l'hanno stampato ? Con l'anima inquieta di Farcus !!! :twisted:

E hai rischiato di farti possedere la casa o peggio fartela trasformare nel suo stile? Corri dall'esorcista allora!! :mrgreen: :mrgreen:

conte_zio ha detto:
E hai rischiato di farti possedere la casa o peggio fartela trasformare nel suo stile? Corri dall'esorcista allora!! :mrgreen: :mrgreen:

Tranquillo casa mia è a prova di Farcus...se me lo trovo davanti al cancello sparo a vista. Legittima difesa da tentato scempio aggravato e conclamato, così si aggiorna anche il Codice Penale ! :twisted:

[quote="conte_zio":ca8e2]E hai rischiato di farti possedere la casa o peggio fartela trasformare nel suo stile? Corri dall'esorcista allora!! :mrgreen: :mrgreen:
Tranquillo casa mia è a prova di Farcus...se me lo trovo davanti al cancello sparo a vista. Legittima difesa da tentato scempio aggravato e conclamato, così si aggiorna anche il Codice Penale ! :twisted:[/quote:ca8e2]eh no, come diceva il conte a causa di quel fumo oramai la ua presenza vaga per le stanze, se comincerai a trovare interessanti (per modo di dire :twisted: ) pezzi d'arredamento (se così possono chiamarsi) ne avrai la conferma...corri ai ripari ahah