• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabina Classic o Premium?

ciao......per servizio in cabina si intende sempre riferito alla ristorazione................
per favore ,non dare delle idee che potrebbero anche mettere in pratica:D

No per carità :D infatti mi pareva strano! Solo questo a pagamento ed eravamo apposto. [smilie=paura_06[1]:
un saluto :D

Chi di voi è riuscito a capire se nelle cabine Classic il turno di cena viene assegnato da Costa e non è negoziabile ? sto valutando una crociera per maggio 2013 a me dei punti doppi e della colazione in cabina non interessa però il primo turno lo detesto e volevo capire se questo turno è imposto da Costa e non può essere modificato oppure se è il male della prima sera!
GRazie
Samila

Chi di voi è riuscito a capire se nelle cabine Classic il turno di cena viene assegnato da Costa e non è negoziabile ? sto valutando una crociera per maggio 2013 a me dei punti doppi e della colazione in cabina non interessa però il primo turno lo detesto e volevo capire se questo turno è imposto da Costa e non può essere modificato oppure se è il male della prima sera!
GRazie
Samila

A logica sara' possibile cambiarlo solo se rimarranno posti liberi (nel turno che ti interessa) dopo che tutti i Premium avranno fatta la loro scelta.

GRazie
Samila
Se hai una Cabina Classic non puoi fare neppure la segnalazione del turno a cena e, se vai a vedere la tua pratica sul sito Costa, non compare la possibilità di scegliere turno e/o ristorante, a meno che non sei livello pearl. Ovviamente il primo giorno a bordo puoi provare a chiedere se ci sono posti disponibili qualora il turno assegnato non fosse di tuo gradimento.

Se hai una Cabina Classic non puoi fare neppure la segnalazione del turno a cena e, se vai a vedere la tua pratica sul sito Costa, non compare la possibilità di scegliere turno e/o ristorante, a meno che non sei livello pearl. Ovviamente il primo giorno a bordo puoi provare a chiedere se ci sono posti disponibili qualora il turno assegnato non fosse di tuo gradimento.

Ciao Stefania, si io sono peral (non gold), quindi gal caso potrei scegliere o chiedere il turno cena anche se prenoto una cabina Classic?
Hei a proposito noi ci vediamo ad ottobre!

Da quanto ho capito, prima potevi scegliere il turno solo se avevi una suite o se eri pearl, ora lo possono scegliere anche chi prenota una cabina premium. I pearl mantengono comunque il loro privilegio, pure se prenotano una classic.

Quindi un pearl che soggiorna in una classic puo'scegliere ilturno cena? Nella mia prossima crociera andrei con la mia bimba di due anni e vorrei il primo turno non vorrei che, beffa del destino, mi mollassero il secondo...

Non ci sto capendo tanto di questa suddivisione, era tanto meglio prima.

Prendiamo ad esempio dal sito Costa la partenza di Pacifica da Palermo il 17 gennaio, praticamente si puo' prenotare una interna con la dicitura "Risparmia Subito" garantita
e cosi anche per vista mare e balcone su mare. Non mi fa prenotare altre tipologie.

C'e' questa dicitura che spiega il "Risparmia Subito"

Risparmia Subito
La formula Risparmia Subito, è un'opportunità per chi vuole godersi una vacanza in crociera a un prezzo imperdibile con la libertà di usufruire di tutti i servizi e le attrezzature che la nave mette a disposizione. Ideale per chi non ha la particolare esigenza di scegliere la propria cabina che verrà automaticamente assegnata dal sistema tra le migliori disponibili in categoria Classic.
L'acquisto di una Cabina con formula Risparmia Subito non fa accumulare punti CostaClub, non è cumulabile con lo sconto 5% Frequent Guest, con altre promozioni e offerte e richiede, nella fase di acquisto, il pagamento solo tramite Carta di Credito.

Pagamento acconto del 25% del prezzo immediato e saldo entro 60 giorni prima della partenza. Se acquisto crociera entro 30 giorni dalla partenza, pagamento in un'unica soluzione immediato. Per ulteriori dettagli e condizioni associate all'acquisto di questa tipologia di cabina, ti consigliamo di leggere attentamente le Condizioni di acquisto e rinuncia che troverai durante il flusso di prenotazione.

--------------------------------------------------------------------------------
Qulacuno ha fatto una prenotazione simile. Mi fate capire meglio?

Problemino

Problemino

udite udite!!! oggi mi e' arrivato il C magazine per posta e all'interno ho trovato due buoni da 100 euro cadauno da utilizzarsi prenotando entro dicembre 2012 una crociera da effettuare entro agosto 2013....

La stessa cosa è accaduta a me, ma io ho già una prenotazione in atto fatta la settimana scorsa e i buoni mi sono arrivati oggi (grazie Poste Italiane), avendo solo versato l'acconto del 20% riuscirò a farmeli scontare nel saldo finale???????????????? questo è il problema....
P.s. la prenotazione l'ho fatta in Germania!!!!!!!!!!

bisogna registrarsi...non è automatico lo sconto....

registrarsi al Costa Club, intende?
ma se sei già registrato (hai già la tessera), devi farlo ugualmente?
Io per il 2013 ho preso la Premium : le Classic, almeno sulla Mediterranea, sono in posti abbastanza infelici come posizione.
E poi il turno cena praticamente obbligatorio, come dice Bruny, perché in presenza di tanti italiani diventa difficile avere il secondo turno (io prendo il primo, lascio il posto ad altri :-) )

I buoni sconto : anche io stessa storia, ho chiesto all'agente se riesce a scontarli. Altrimenti li uso come segnalibro e quello bianco glielo lascio per qualcun'altro che prenota. Buttarlo mi dispiace.

se si ha una cabina premium,
e si vuol usufruire dello sconto del 10% nella successiva prenotando di nuovo una premium,
bisogna procurarsi il buono a bordo...
attraverso il totem interattivo o all'ufficio informazioni(mi hanno detto)
si ottienne un tiket con un codice da dare all'atto della successiva prenotazione...

senza quel codice niente sconto..
anche se dimostri che sei già stato in una premium...

niente sconto....

se si ha una cabina premium,
e si vuol usufruire dello sconto del 10% nella successiva prenotando di nuovo una premium,
bisogna procurarsi il buono a bordo...
attraverso il totem interattivo o all'ufficio informazioni(mi hanno detto)
si ottienne un tiket con un codice da dare all'atto della successiva prenotazione...

senza quel codice niente sconto..
anche se dimostri che sei già stato in una premium...

niente sconto....

buono a sapersi
provvederò

La suddivisione classic e premium c'è anche quest'anno, ho prenotato la crociera di capodanno nel mediterraneo scegliendo appunto la premium, c'era pochissima differenza con la classic e, a differenza della garantita, ho già il numero di cabina, al ponte 7, interna. Prima crociera Costa dopo la Navigator...

La suddivisione classic e premium c'è anche quest'anno, ho prenotato la crociera di capodanno nel mediterraneo scegliendo appunto la premium, c'era pochissima differenza con la classic e, a differenza della garantita, ho già il numero di cabina, al ponte 7, interna. Prima crociera Costa dopo la Navigator...

Entra in vigore con il nuovo catalogo cioé dal 1 dicembre 2012.