• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabina di categoria garantita

CARMEN7973

Member
sicuramente! Di questa cosa sono conscia e l'ho pure scritto ieri in un altra pagina avanzando l'ipotesi chiaramente ironica che fossi antipatica a Costa! ;)
 

kekko27

Member
Ho prenotato la scorsa settimana Costa Mediterranea del 06/04 in Interna Classic garantita e oggi mi è arrivata una mail coi biglietti: balcony premium, cabina 7210! Ho davvero ricevuto un upgrade e un così mega upgrade? Temo che si siano sbagliati... se no sarebbe bellissimo! Prima crociera dei miei genitori, per di più in viaggio per il loro quarantesimo di nozze e ottengono un balcone!

Stessa cosa a me. Costa luminosa 25 aprile, da interna premium, a balcone premium, cabina 7244. Quella quadrangolare con ottima vista. E' la mia terza crociera.
 

mariaefiglio

Active member
Io ho prenotato per aprile una esterna premium garantita e ora entrando sulla prenotazione ho visto che mi è stata assegnata..... un'esterna premium! Come volevasi dimostrare... è sempre una fortuna essere gold pirla con oltre 30000 punti :)
Daniela

Sei in ottima compagnia, ormai è tanto tanto che non ci concedono un upgrade ;-)

vedo di essere in ottima compagnia, a me da interna garantita ad un altra interna al ponte superiore in posizione pure peggiore
ottimi upgrade a prima crociera e entro acquamarina poi, a fortuna
questo è quello che ho notato ultimamente
 

samanteros

New member
Noi abbiamo prenotato il 20/01 per Costa Serena del 16 marzo una interna classic garantita, il 01/02 controllando sul sito ci hanno assegnato la cabina 1296 (interna classic)...possiamo ancora sperare in un upgrade o ci rassegnamo?
Grazie a chi risponde...
 

kekko27

Member
Noi abbiamo prenotato il 20/01 per Costa Serena del 16 marzo una interna classic garantita, il 01/02 controllando sul sito ci hanno assegnato la cabina 1296 (interna classic)...possiamo ancora sperare in un upgrade o ci rassegnamo?
Grazie a chi risponde...

Nel mio caso, dopo la prenotazione, sul sito avevo G00001, cioè la cabina non era stata ancora assegnata, dopo 3-4 giorni mi era stata assegnata la Balcone premium.
Comunque ho letto che ha qualcuno l'hanno cambiata anche poco prima della partenza.
 

Ashea79

New member
Ciao a tutti....idem x noi, abbiamo prenotato la nostra terza crociera (la seconda con costa) un'interna classic su costa magica e ora mi ritrovo una cabina vista mare classic, la 1356 x l'esattezza. Penso sia una buona posizione, considerando un marito che soffre un pò il mal di mare.
 

kekko27

Member
Ciao a tutti....idem x noi, abbiamo prenotato la nostra terza crociera (la seconda con costa) un'interna classic su costa magica e ora mi ritrovo una cabina vista mare classic, la 1356 x l'esattezza. Penso sia una buona posizione, considerando un marito che soffre un pò il mal di mare.

Vai tranquilla, posizione ottima, vicino, ma non troppo agli ascensori. Sono stato sulla magica l'anno scorso, cabina 1365, parte opposta 3 cabine piu' indietro rispetto alla Tua e siamo stati benissimo.
 

chiccafra

New member
Buongiorno a tutti, anche noi prenotato interna garatita lo scorso anno ed è capitata esterna con balcone! abbiamo prenotato ora invece per emirati arabi sempre con costa crociere, partenza fine marzo, e al momento ci è stata assegnata un interna, ponte 2! non ho capito se possa ancora cambiare o meno fino a partenza..ma in ogni caso va bene comunque.. visto il poco tempo passata in cabina!!volevo solo chiedere un informazione.. prenotando con la formula garantita si può scegliere orario cena al ristorante o viene assegnato in automatico?
 

chiccafra

New member
Si siamo acquamarina ma non premium...vedremo!l anno scorso avevo prenotato con la formula risparmia subito e pensavo la non possibilità di scelta fosse collegata a quello!! In genere al primo turno vanno le famiglie con bimbi e gli stranieri da quello che ho visto lo scorso anno! Speriamo!! :) grazie!
 

hummerino88

New member
scusate la domanda sarò ripetitivo ho prenotato con costa favolosa del 12 maggio e mi hanno assegnato una cabina interna garantita,se vado sul sito costa con il numero di prenotazione mi è gia stata assegnata una cabina,è possibile che mi upgradano o ormai sarà quella?
 

biri220

New member
Buonasera a tutti,

mi trovo nel pallone e necessito di un consiglio. Ho prenotato con risparmia subito+ piano famiglia 2 cabine interne classic garantite per la partenza da Napoli del 16 aprile.
Ho visto i num assegnati ed ho intuito che sono due interne premium, ma su due ponti diversi.Vero è che le formule garantite hanno il vantaggio del risparmio a discapito del punto interrogativo e che essendo Pasqua non posso sperare in tante cabine libere, infatti la quadrupla non c'era, ma speravo in un colpo di fortuna!!! Sapete se in questi casi si può ancora ricevere un upgrade?? Accetto consigli, grazie sin d'ora...
 

biri220

New member
Non riesco a visualizzarli piu', se ben ricordo 6334 e 8243. Comunque, dopo quello che sto leggendo, ci ha presi l'ansia ed io e mio marito non vogliamo partire più,ed avendo prenotato stamane fortunatamente non ho ancora saldato....:(
 

capricorno

Super Moderatore
Non riesco a visualizzarli piu', se ben ricordo 6334 e 8243. Comunque, dopo quello che sto leggendo, ci ha presi l'ansia ed io e mio marito non vogliamo partire più,ed avendo prenotato stamane fortunatamente non ho ancora saldato....:(
Ti consiglierei , prima di prendere una decisione , di parlare con l'agenzia di viaggio che ti ha fatto la prenotazione, e di spiegare i vostri dubbi ed eventualmente le vostre richieste specifiche a riguardo.
Ciao.
 

sarettaspina

New member
Biri220 perché ti sta venendo l'ansia? Volevi che le cabine fossero vicine? Quale è la tua preoccupazione? Prova ad andare in agenzia e se vuoi scegliere la cabina diglielo e senti se si può modificare la prenotazione.
 

albacom

Well-known member
Dai numeri di cabine sono su due ponti diversi, non credo che la nave sia già al completo vai in adg e vedi se possono aggiustare la cosa anzi che chiedano cabine comunicanti
 

fernando59

Active member
Non riesco a visualizzarli piu', se ben ricordo 6334 e 8243. Comunque, dopo quello che sto leggendo, ci ha presi l'ansia ed io e mio marito non vogliamo partire più,ed avendo prenotato stamane fortunatamente non ho ancora saldato....:(

Scusa ma se ti servivano delle cabine vicine non dovevi prendere le garantite.
Era del tutto ovvio che, senza richieste particolari le cabine venissero assegnate random.
Non capisco l'ansia...

In ogni caso prima di disdire, come ti hanno detto, ti conviene sentire con l'agenzia: magari riescono a sistemare tutto.
 

biri220

New member
L'ansia era dettata dalla cabina interna che può dare fastidio, ma l'errore l'ho commesso io sperando in un upgrade,quando vuoi una certezza la paghi!Stamane ho tel e mi hanno detto che è tutto pieno....o quello o niente, ed ho rinunciato,magari andremo in crociera a giugno, scegliendo le cabine ovviamente! Comunque grazie a tutti dei consigli, alla prossima !!!!
 
Top