• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabina interna - a me sembra invivibile!!!

andr3a

New member
Concordo : infatti mai prenotata, mi manca l'aria. Però pure io sono difficile e non faccio stato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non sono l'unico vedo [emoji106] personalmente alla mia prima crociera, come dicevo, sono stato veramente mal consigliato (anzi proprio non consigliato) dalla mia agente.. la quale ovviamente non mi ha più visto... credo che (forse) la mia relativamente "giovane" età mi rende agli occhi degli agenti di viaggio meno "esigente"... eppure...
 

Sandro 09

Well-known member
ho fatto una crociera in interna su costa victoria in 4!!!!!! quindi sei a posto tutto si puo' fare!! non lo potuta fotografare perchè serviva un grandangolo grande grande grande per riuscirci.
 

Anlu

Active member
che sono difficile e me lo dico da solo ;) il discorso "quanto si rimane in cabina" ogni volta che lo sento... mi ricorda sempre la volpe e l'uva.... quindi mi fermo qui..

Ecco, bene! Anzi, sarebbe stato meglio fermarsi ancora prima e non usarla per niente quell'espressione, perché è un'allusione che risulta sempre sgradevole, anche se fatta in generale, in quanto la metafora che esprime ha un'accezione sempre negativa....; in parole povere, è come se avessi dato dei "poracci" a tutti quelli che viaggiono in interna perchè non possono permettersi altro....e questa è un'allusione molto poco elegante....ma è anche un'allusione scioccamente supponente....giacchè l'interna non sempre e non solo viene scelta per esigenze di risparmio...(peraltro legittimissime!) ma anche per ragioni contingenti, quali un last minute con indisponibilità di altre tipologie etc etc etc....!
Inoltre, mi pare che lo scopo del td non fosse quello di sondare la pretenziosità dei gusti di certi utenti nella scelta della tipologia della cabina, quanto quello di dare un suggerimento incoraggiante all'utente che lo ha aperto.... per cui, rientrando in tema

Cari amici, ho prenotato per questa estate una crociera con la EPIC... prima dell'acquisto ho sfogliato foto e video senza
soffermarmi sulle cabine!!! L'ho fatto ieri sera con attenzione è sono rimasto "terrorizzato"... non sono piccole di piu!
Sto sul punto di rinunciare alla crociera magari tornando a una MSC o Royal... qualcuno puo' aiutarmi a convincermi
del contrario oppure che tutto sommato vale la pena provare?
mille grazie a tutti gli amici del forum.
Tonino

Tonino, ti rispondo sperando che la mia esperienza possa esserti d'incoraggiamento; ho visto le interne della epic, che risultano 12 mq ....e ti dico che, noi abbiamo viaggiato in un'interna di mq 13 ed eravamo in 4! per la serie, spazio vitale 0! (spero che a leggere questa cosa gli utenti "difficili" non abbiano uno shock!!!) ....Certo non è il massimo e io avevo le tue stesse perplessità (forse molte di più) ma, non essendoci altre quadruple disponibili, ed essendo tanta la voglia di partire per un itinerario bellissimo....ho messo da parte le mie remore! Cosa che suggerisco di fare anche a te e quindi di non rinunciare alla crociera! Alla fine, non è tutto sto dramma....basta organizzarsi un pò meglio e fare più attenzione a mantenere l'ordine in cabina....si sopravvive, e ci si può godere lo stesso benissimo la crociera!
 

valentinaq

Well-known member
Per curiosita' sono andata a vedere le foto e le planimetrie delle interne della Epic. Il bagno in realta' non e' un bagno come noi italiani lo intendiamo, il lavandino e' sul piano di un mobile della stanza, la doccia e' nella stanza con il suo bel vetro e la toilette e' alla francese in un cubicolo.....in due, una coppia be', se non si sta molto in camera e non e' il mio caso, potrebbe andare. Ma quella stessa cabina e' venduta per 4 con 2 letti a muro a scomparsa. Ora 4 amici, che fanno uno dentro e si lava e veste e gli altri escono.... e le famiglie con figli adolescenti.....mi lascia perplessa.....
 

andr3a

New member
Ecco, bene! Anzi, sarebbe stato meglio fermarsi ancora prima e non usarla per niente quell'espressione, perché è un'allusione che risulta sempre sgradevole, anche se fatta in generale, in quanto la metafora che esprime ha un'accezione sempre negativa....; in parole povere, è come se avessi dato dei "poracci" a tutti quelli che viaggiono in interna perchè non possono permettersi altro....e questa è un'allusione molto poco elegante....ma è anche un'allusione scioccamente supponente....giacchè l'interna non sempre e non solo viene scelta per esigenze di risparmio...(peraltro legittimissime!) ma anche per ragioni contingenti, quali un last minute con indisponibilità di altre tipologie etc etc etc....!
Inoltre, mi pare che lo scopo del td non fosse quello di sondare la pretenziosità dei gusti di certi utenti nella scelta della tipologia della cabina, quanto quello di dare un suggerimento incoraggiante all'utente che lo ha aperto.... per cui, rientrando in tema
Non volevo ritornare off-topic, ma credo esista il diritto di replica.
Sono una persona che non manda a dire le cose per dietro e sopratutto, a differenza della stragrande maggioranza degli esseri umani (o per lo meno una buona parte) dico quello che penso in faccia alle persone. Chieda pure a chi mi conosce di persona. E se ha un attimo, può ben notare che in miei diversi post anche datati non mi sono risparmiato nelle risposte. Sono convinto di quello che scrivo e mi assumo ogni diretta responsabilità, fermo restando che sono responsabile di quello che scrivo e non di quello che viene inteso.

Ciò premesso, la mia risposta non sarebbe mai scaturita se non ci fosse stata la necessità, peraltro immotivata, di "giustificare" al mondo l'agire di un utente che come me ha risposto a questo thread. Non vedo semplicemente la necessità di giustificarsi. Come ha ben sottolineato lo scopo è quello di aiutare chi ha iniziato la discussione, cosa che ho cercato di fare con la mia seconda risposta riportando educatamente la mia esperienza.
Sono state le risposte che hanno seguito, e più nel particolare è stata proprio questa immotivata voglia di giustificarsi che, in tutta sincerità, mi ha fatto pensare alla storia della volpe e dell'uva (le consiglio a tal proposito un articolo del Dott. Santocito, molto interessante).

La sua attenzione avrà certo anche notato che in nessuno dei miei post, nessuno, ho mai cercato in nessuna maniera di "ostentare la mia ricchezza" (se così si può definire). In nessuno. E avrà anche di certo notato che la parola "suite" in questo thread è uscita soltanto in seguito ad una precisa domanda. La mia risposta non è certo stata, e mai lo sarà, "le interne sono per poveri, io viaggio solo in suite" (anche perché, ahimè, in interna ci ho viaggiato anche io), e se avete inteso questo dalle mie risposte mi spiace, ma non era mia intenzione. Sono infatti dell'opinione che chi si fa gli affari suoi campa cent'anni ;)
 

massimilianob

Well-known member
ognuno ha un differente livello di adattabilità a situazioni differenti. c'è chi, come si è letto, non si fa problemi particolari a stare in 4 persone in 12 mq. c'è chi con 50 mq si sente soffocare ugualmente. io ho ancora ben viva nella memoria quella sgradevolissima sensazione delle cabine interne a 4 letti sulla tirrenia... così pure come ho un pessimo ricordo di un altrettanto pessima esperienza di viaggio in una doppia interna su un mercantile francese 20 anni fa..... mi avevano raccontato che alla claustrofobia ci si abitua.... "tanto poi passa" mi diceva un compagno di stanza serbo in quelle dannate notti di navigazione sul mercantile.... balle! se mi offrissero dei soldi e il passaggio gratis per una crociera in interna rifiuterei senza indugi. per me è una sensazione insopportabile. finirei a dormire da qualche altra parte della nave, come ho fatto non poche volte sulla tirrenia.....
 

Cokj72

New member
Qua tutti ogfendono a destra e manca e non si prendono provvedimenti [emoji17]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

moren@

Member
Ho viaggiato in coppia sulla epic l'ottobre scorso. In interna. Ci siamo trovati bene, mi è sembrata più vivibile di quando viaggiai in interna su costa pacifica. Al lavabo ci si abitua e non si allaga affatto il pavimento, la doccia è molto spaziosa, senza quelle orribili tendine allaga bagno.
Ho viaggiato in interna per questioni di budget. Se posso permettermelo anche a me piace concedermi il balcone. Non sempre ci riesco, sulla epic il balcone sarebbe costato troppo per le mie tasche. Ma la nave mi interessava talmente che ho ripiegato sull'interna.
Al momento se ho interesse particolare per una nave mai vista e magari costosa mi adeguo all'interna.
 

matteov

Active member
Le interne ci sono sempre state....

Può esserci un discorso economico... ma a volte anche un discorso di itinerario
7 giorni con 7 sbarchi diversi (secondo me) non ha senso un balcone.... crociere con lunghe navigazioni... beh, si

Poi sono questioni di gusto, ci sono persone che almeno vogliono vedere "la luce"
 

cuochina

Member
Noi non siamo particolarmente esigenti in termini di cabina. Se riusciamo a viaggiare in balcone è molto meglio, ma anche l'interna non ci dispiace.
Ma le cabine della Epic ci hanno spiazzato... stavamo valutando una crociera questa estate, ma quando abbiamo visto la conformazione del bagno abbiamo rinunciato... interne o balcone .. ahimè non fa differenza :( ma perché le hanno fatte così?!?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

FilippoBari

Member
... io ho viaggiato sulla Epic l'estate scorsa (agosto) in una cabina studio!!!! nonostante fosse piccolissima l'ho trovata comoda ed ottimizzata ... ci dormivo soltanto in effetti e la doccia era cmq ben fruibile ... per il resto ottima crociera, nave bellissima, mangiare ottimo, free style godibilissimo, spettacoli piacevoli, etc etc etc ... crociera peraltro riconfermata nuovamente a luglio di quest'anno e nuovamente in cabina studio ...
 

crociera

Active member
... io ho viaggiato sulla Epic l'estate scorsa (agosto) in una cabina studio!!!! nonostante fosse piccolissima l'ho trovata comoda ed ottimizzata ... ci dormivo soltanto in effetti e la doccia era cmq ben fruibile ... per il resto ottima crociera, nave bellissima, mangiare ottimo, free style godibilissimo, spettacoli piacevoli, etc etc etc ... crociera peraltro riconfermata nuovamente a luglio di quest'anno e nuovamente in cabina studio ...

Ciao, sono interessata alle studios ed in generale alle cabine singole, se non siamo in OT mi puoi dire a che piani nave sono in genere e quali potrebbero essere i lati negativi? Ho letto sul sito NCL che c'è poi una cabina studio ed una studio lounge in comune ove ci sono a disposizione bibite o altro gratuitamente, e così? Grazie.
 

FilippoBari

Member
Ciao, sono interessata alle studios ed in generale alle cabine singole, se non siamo in OT mi puoi dire a che piani nave sono in genere e quali potrebbero essere i lati negativi? Ho letto sul sito NCL che c'è poi una cabina studio ed una studio lounge in comune ove ci sono a disposizione bibite o altro gratuitamente, e così? Grazie.

... ciao ... ponti 11 e 12 ... molto comodo per me raggiungere i vari ponti sopra e sotto (di vita della nave) ... lati negativi? è soggettivo ... per me non ce ne sono stati, tant'è che ho riprenotato ... tieni conto che ho fatto la crociera sulla epic dopo averne fatta una da diamante in balcone su costa ... eppure mi sono trovato davvero bene sulla epic per tutto ... e ho detto tutto ... se vuoi altre info chiedimi pure ...
 

crociera

Active member
... ciao ... ponti 11 e 12 ... molto comodo per me raggiungere i vari ponti sopra e sotto (di vita della nave) ... lati negativi? è soggettivo ... per me non ce ne sono stati, tant'è che ho riprenotato ... tieni conto che ho fatto la crociera sulla epic dopo averne fatta una da diamante in balcone su costa ... eppure mi sono trovato davvero bene sulla epic per tutto ... e ho detto tutto ... se vuoi altre info chiedimi pure ...

Grazie mille
 

lilly e il vagabondo

Active member
ciao Tonino,

noi abbiamo sperimentato l'interna di Norwegian Getaway e posso dirti che in confronto con le interne Costa è stata un po' più scomoda, ma non troppo. Il bagno è sicuramente più ampio, la doccia in modo particolare. Nella cabina non manca niente, ci sono un sacco di posti dove riporre le cose, solo dimensioni più piccole. In compenso la nave, la qualità del cibo, l'organizzazione e il my time dining ti fanno dimenticare le dimensioni della cabina. Stavamo guardando per il prossimo anno un itinerario con la Norwegian Bliss (la nuova nave) pensando "questa volta prendiamo la cabina con il balcone", ma il prezzo non giustifica la scelta, anche perché dalle planimetrie abbiamo visto che la larghezza è sempre quella. Piuttosto con la stessa cifra facciamo una crociera in più;)
 
Top