Ecco, bene! Anzi, sarebbe stato meglio fermarsi ancora prima e non usarla per niente quell'espressione, perché è un'allusione che risulta sempre sgradevole, anche se fatta in generale, in quanto la metafora che esprime ha un'accezione sempre negativa....; in parole povere, è come se avessi dato dei "poracci" a tutti quelli che viaggiono in interna perchè non possono permettersi altro....e questa è un'allusione molto poco elegante....ma è anche un'allusione scioccamente supponente....giacchè l'interna non sempre e non solo viene scelta per esigenze di risparmio...(peraltro legittimissime!) ma anche per ragioni contingenti, quali un last minute con indisponibilità di altre tipologie etc etc etc....!
Inoltre, mi pare che lo scopo del td non fosse quello di sondare la pretenziosità dei gusti di certi utenti nella scelta della tipologia della cabina, quanto quello di dare un suggerimento incoraggiante all'utente che lo ha aperto.... per cui, rientrando in tema
Non volevo ritornare off-topic, ma credo esista il diritto di replica.
Sono una persona che non manda a dire le cose per dietro e sopratutto, a differenza della stragrande maggioranza degli esseri umani (o per lo meno una buona parte) dico quello che penso in faccia alle persone. Chieda pure a chi mi conosce di persona. E se ha un attimo, può ben notare che in miei diversi post anche datati non mi sono risparmiato nelle risposte. Sono convinto di quello che scrivo e mi assumo ogni diretta responsabilità, fermo restando che sono responsabile di quello che scrivo e non di quello che viene inteso.
Ciò premesso, la mia risposta non sarebbe mai scaturita se non ci fosse stata la necessità, peraltro immotivata, di "giustificare" al mondo l'agire di un utente che come me ha risposto a questo thread. Non vedo semplicemente la necessità di giustificarsi. Come ha ben sottolineato lo scopo è quello di aiutare chi ha iniziato la discussione, cosa che ho cercato di fare con la mia seconda risposta riportando educatamente la mia esperienza.
Sono state le risposte che hanno seguito, e più nel particolare è stata proprio questa immotivata
voglia di giustificarsi che, in tutta sincerità, mi ha fatto pensare alla storia della volpe e dell'uva (le consiglio a tal proposito un articolo del Dott. Santocito, molto interessante).
La sua attenzione avrà certo anche notato che in nessuno dei miei post, nessuno, ho mai cercato in nessuna maniera di "ostentare la mia ricchezza" (se così si può definire). In nessuno. E avrà anche di certo notato che la parola "suite" in questo thread è uscita soltanto in seguito ad una precisa domanda. La mia risposta non è certo stata, e mai lo sarà, "le interne sono per poveri, io viaggio solo in suite" (anche perché,
ahimè, in interna ci ho viaggiato anche io), e se avete inteso questo dalle mie risposte mi spiace, ma non era mia intenzione. Sono infatti dell'opinione che chi si fa gli affari suoi campa cent'anni