• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

cabina interna garantita... suite in arrivo ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Elettra96

Member
Buonasera a tutti ...

mi è appena arrivato il booking MSC per la crociera che effettuero' insieme alla mia famiglia il 27 luglio da Venezia... ma sorpresa!!!!

Da una interna garantita mi hanno "upgradato" in una suite al ponte 10 della MSC ARMONIA...

Domanda... ma come è possibile che sia accaduto tutto questo ?

E magari c'è chi ha pagato il doppio di me per stare in 13 mq di una esterna !

Mah... misteri...del mare !
 

fabio82na

New member
Che fortuna elettra!!

Speriamo bene anche per me e i miei amici.
Partiremo il 18 agosto con la norwegian jade da venezia e abbiamo camere interne garantite!!

Speriamo venezia porti fortuna!!
 

acquazzura

New member
Buonasera a tutti ...

mi è appena arrivato il booking MSC per la crociera che effettuero' insieme alla mia famiglia il 27 luglio da Venezia... ma sorpresa!!!!

Da una interna garantita mi hanno "upgradato" in una suite al ponte 10 della MSC ARMONIA...

Domanda... ma come è possibile che sia accaduto tutto questo ?


E magari c'è chi ha pagato il doppio di me per stare in 13 mq di una esterna !

Mah... misteri...del mare !

Ciao! Anch'io partirò il 27 luglio con armonia da venezia e anch'io ho scelto una cabina interna con formula bingo, avevi prenotato anche tu cosi?
Che fortuna! Magari capitasse anche a me! Ma dubito che per la stessa crociera diano due suite al posto di due interne.... ehehehhehe!
P.S. eventualmente poi ci si trova a bordo....
 

Gente di mare

New member
Ciao a tutti anche io e la mia famiglia saremo sull'armonia in quella settimana ma imbarcheremo ad Ancona....Elettra sei stata fortunatissima... io non mi aspetto nulla in quanto ho comperato i biglietti durante la superpromozione di inizio Aprile..... hai già preso qualche spunto per le escursioni????
 

Elettra96

Member
Ciao a tutti anche io e la mia famiglia saremo sull'armonia in quella settimana ma imbarcheremo ad Ancona....Elettra sei stata fortunatissima... io non mi aspetto nulla in quanto ho comperato i biglietti durante la superpromozione di inizio Aprile..... hai già preso qualche spunto per le escursioni????

Diciamo che ancora non ho "compreso" come possa essere accaduto !

Ho prenotato il 26 giugno online una tripla interna garantita visto che ci avevano proposto ad un prezzo eccezionale... poi quando è arrivato il booking MSC abbiamo scoperto di essere in Suite al ponte 10 ... beh meglio cosi' ... si sta sicuramente piu' comodi.

Per quanto riguarda le escursioni ci siamo sempre organizzati da soli... basta "studiare" un pochino prima ! L'unica incertezza è Atene, essendo la terza volta abbiamo visto già parecchio quindi siamo un po' incerti dove andare quest'anno... ma ci stiamo lavorando!

L'unica cosa che mi scoccia un po' è che già due anni fa avevamo fatto un itinerario simile con la stessa nave ed avevamo pagato tre volte tanto per stare in una esterna ... poi dopo aver scoperto dagli altri ospiti a bordo che non c'era nessuno che avesse pagato un prezzo uguale all'altro abbiamo iniziato ad indagare in rete...

Risultato ? ... è una giungla di prezzi e di occasioni e non c'entrano siti esteri o last minute... quindi abbiamo deciso il prezzo giusto per noi da dedicare alla crociera e siamo partiti con decine e decine di preventivi... in pratica quasi un lavoro ! comunque alla fine ci è andata bene perchè oltre al prezzo molto competitivo per la crociera siamo stati anche misteriosamente "upgradati"

Permettetemi di fare questa considerazione :

Non mi sembra molto serio nei confronti dei clienti che le varie compagnie crocieristiche attuino questa "giungla" di prezzi.

Non dimentichiamo mai che spendere 3.000 euro per una crociera già incide parecchio in un bilancio di una famiglia media italiana e parlo di 3 persone... e poi scoprire a bordo che c'è una stessa famiglia nella medesima sistemazione che ha speso un terzo della cifra mi sembra una beffa.

Poi non capire per quale motivo ( prenotato prima, last minute, sito estero, etc etc) mi sembra addittura oltraggioso... comunque almeno quest'anno sono dall'altra parte della barricata !!!!
 

Magiuschi

New member
Ciao, anche noi saremo a bordo della Armonia, ci imbarchiamo ad Ancona il 28, avremo una piccolissima e si spera non troppo buia cabina interna.......ma ancora oggi non ho i biglietti quindi la speranza è l'ultima a morire!!!
 

maranto497156

New member
io invece partiro' a novembre ogni tanto guardo la mia prenotazione per vedere se saro' anche io fortunata,ma se tu l'hai saputo solo quando hai ritirato i biglietti allora smetto di perdere tempo,ho acquistato questa crociera ad un prezzo veramente competitivo e quindi anche se rimarro' in interna saro' comunque soddisfatta,
 

Elettra96

Member
io invece partiro' a novembre ogni tanto guardo la mia prenotazione per vedere se saro' anche io fortunata,ma se tu l'hai saputo solo quando hai ritirato i biglietti allora smetto di perdere tempo,ho acquistato questa crociera ad un prezzo veramente competitivo e quindi anche se rimarro' in interna saro' comunque soddisfatta,

Io ho scoperto l'upgrade da interna garantita in suite quando l'agenzia online mi ha inviato il booking. il numero di camera è stato confermato dopo aver fatto il web check in sul sito MSC. I voucher mi devono ancora arrivare ma ormai si tratta di qualche giorno dal momento che il 27 luglio ci imbarchiamo.

Ero molto soddisfatta anche io per la mia interna ad un prezzo strepitoso... con quel prezzo nemmeno in un albergo a due stelle mi davano la pensione completa per tre persone!!! Chiaramente se la mettiamo sotto il profilo economico.

Poi che abbiano deciso di darmi la suite ... meglio cosi'... ripeto pero'... quest'anno vado in crociera con la mia famiglia in suite da 27 mq spendendo un terzo di quanto abbiamo speso nel 2010 con la stessa nave e stesso itinerario in una cabina esterna da 13 mq.

Mi sembra abbastanza "inquietante" ... i soldi non si trovano per strada e magari anzi sicuramente incontrerò qualche altra famiglia che avrà speso tre volte quello che abbiamo speso noi per stare in una interna... non mi sembra giusto anche se stavolta non è capitato a noi.

E adesso che ci penso bene quando nel 2010 abbiamo prenotato (la stessa settimana di giugno di quest'anno ... ironia della sorte)... come si vantava la signora dell'agenzia di averci fatto risparmiare 300 euro con un conto finale che sfiorava i 3.200 grazie alle sue conoscenze in MSC.

Una parola sola : Vergogna! Io lo chiamo furto ... posso capire i 200-300 euro di differenza ma non 2.200 di differenza!

Comunque adesso vai con la crociera...
 

vale71

New member
21 da Ancona.
Abbiamo 2 cabine: l'esterna è rimasta tale e l'interna è diventataesterna: se lo sapevo risparmiavo 200 euro e prenotavo solo interne!
Comunque non mi posso proprio lamentare!
 

tluana

Member
ciao a tutti, ma fino a quando l'interna garantita può trasformarsi in qualcosa di meglio? mi spiego, se io ho saputo oggi tramite il sito msc il num della mia cabina, rimane quello, o visto che parto fra un mese c'è la possibilità che la situazione migliori? grazie a tutti!
 

Elettra96

Member
ciao a tutti, ma fino a quando l'interna garantita può trasformarsi in qualcosa di meglio? mi spiego, se io ho saputo oggi tramite il sito msc il num della mia cabina, rimane quello, o visto che parto fra un mese c'è la possibilità che la situazione migliori? grazie a tutti!

Se ti devo dire la verità... non lo so proprio!!!

Io me ne sono accorta quando l'agenzia online mi ha inviato il booking MSC per fare il web-check in...circa 10 giorni dopo aver prenotato e pagato ... ed oggi alle 18 ho ricevuto finalmente i biglietti dove c'è sempre lo stesso numero di cabina e c'è chiaramente scritto ; Suite con balcone categoria 11

Venerdi prossimo si parte...

Io non ho mai avuto un altro numero... sempre quello dal booking in poi.
 

dannyt

New member
Grande!!! Elettra sono contentissimo x te e la tua famiglia, dopo il brutto periodo che hai passato, meriti di passare dalla roulotte alla suite!! Magari dovevano fare l'upgrade ed il criterio di scelta è stato in base a chi era nelle zone terremotate. Ti auguro una vacanza da sogno :D
 

Elettra96

Member
Grande!!! Elettra sono contentissimo x te e la tua famiglia, dopo il brutto periodo che hai passato, meriti di passare dalla roulotte alla suite!! Magari dovevano fare l'upgrade ed il criterio di scelta è stato in base a chi era nelle zone terremotate. Ti auguro una vacanza da sogno :D
Grazie Dannyt, è stata veramente una piacevole sorpresa, non mi era mai successo, sicuramente ci riposeremo al meglio.
Ah dimenticavo la roulotte l'abbiamo appena lasciata e stanotte è stato il primo giorno a casa, la stessa emozione che si prova quando si cambia casa.
Ciao.
 

dannyt

New member
Grazie Dannyt, è stata veramente una piacevole sorpresa, non mi era mai successo, sicuramente ci riposeremo al meglio.
Ah dimenticavo la roulotte l'abbiamo appena lasciata e stanotte è stato il primo giorno a casa, la stessa emozione che si prova quando si cambia casa.
Ciao.
Ah, prima o poi anche noi torneremo a dormire in camera... Intanto godeteci la crociera, come abbiamo fatto noi la scorsa settimana ;-)
 

principessapam

New member
che fortuna...ci sto sperando anch'io...noi abbiamo preso ad un buon prezzo un'esterna garantita...ma con la Royal...e anche a me l'agente di viaggio ha detto che è probabile ch esi venga upgradati...mmmio incrocio le dita!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top