• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabina per portatori di Handicap

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buuona serata a tutti.
Ho convinto un mio collega di lavoro a prenotare una crociera sulla Navigator of the seas (30 maggio 2010) e gli ho appena confermato la cabina.
Abbiamo visto che gli hanno assegnato una cabina interna per portatori di handicap, io una volta ne vidi una sulla Splendour OTS mentre la pulivano e ho visto che sono molto grandi e quindi gli ho consigliato di prenderla, ho fatto bene?
A qualcuno di voi è successa la stessa cosa e mi può dire se si troveranno bene come io penso?
Ci sono "controindicazioni"?
Grazie.

PS: Cmq. anche io sarò sulla Navigator dal 6 al 13 giugno prossimo, qualcuno di voi sarà a bordo?

Maurizio Del Magno

Re: Cabina per portatori di Handicap

Da quello che ho visto io hanno i letti separati che non si possono unire , sono troppo vicine agli ascensori , sono grandi ed il bagno molto spazioso .

mi viene una domanda: il bagno non avrà dotazione per i portatori di Handicap?

Sicuramente il bagno è attrezzato per portatori di handicap.

Sulla Navigator OTS le cabine per portatori di handicap sono situate sui Ponti 9 e 10 (prua). Sono grandi quasi il doppio rispetto ad un'interna standard. Alcune dispongono di divano letto supplementare.

Il mio consiglio è di contattare direttamente RCCL Uffici di Genova per avere ulteriori dettagli, così da valutare se è il caso o meno di tenere una cabina di questo tipo.

Si infatti penso che sia meglio chiarire il tutto direttamente con la compagnia.
Grazie a tutti.

Maurizio

Allora, abbiamo chiesto direttamente alla Royal Caribbean e ci hanno risposto che si può trasformare in letto matrimoniale anche la cabina per portatori di handicap.
Lo scrivo qui perchè magari a qualcuno potrebbe interessare.
Tanti saluti a tutti.

Maurizio

Grazie Maurizio , è molto importante questa notizia che gentilmente hai condiviso con noi :wink:

a me è capitato che mi assegnassero una cabina per diversamente abili sulla MSC Splendida: decisi di tenerla e feci molto bene perché molto più spaziosa rispetto a quelle normali ed il bagno è praticamente doppio rispetto a quello delle cabine ordinarie. I letti potevano tranquillamente restare separati o riuniti a formare un letto matrimoniale, come da me optato. Non vi sono problemi, solo vantaggi.

Sono scesa dalla msc fantasia 3 giorni fa e quando ero alle presa nella scelta della cabina ero tentata( ma molto più mio marito)di prendere una di quelle per disabili in quanto molto spaziose. Alla fine ho scelto una cabina con balcone normale e anche un pò sfigatella( ma questa è un' altra storia!)in quanto mi sembrava di utilizzare una cabina che a me fortunatamente non serviva ma probabilmente ....ad una altra persona..si!. Questa scelta è stata ottima in quanto ho notato la presenza di molte persone disabili che fortunatamente sono riuscite ad ottenere la cabina adatta e di altre persone( una di queste vicino alla mia cabina)che non hanno avuto la possibilità di ottenerla.

le cabine per disabili sono,paradossolmente,piu larghe e comode delle normali cabine,specialmente il bagno è enorme,ha mè è capitato in diverse occasioni di avere assegnata tale cabina,che in caso non vi siano richieste specifiche vengono assegnate o come singole o come doppie a letti sovrapposti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.