• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabina sbagliata, vacanza rovinata: condannata Costa Crociere e Agenzia di Viaggio

certe cose sono proprio incredibili. Come avete fato notare voi per gli sposi esiste un catalogo a se, e non penso che i neosposi si siano fatti sfuggire l'occasione di uno sconto, o magari l'agenzia non l'ha proposto. Le cose possono essere molteplici.
Se infatti prenoto dal catalogo luna di miele anche se è una garantita è logico che non devono esserci i due singoli, e qui l'errore è di Costa, l'agenzia poco ci può fare a parte che avere comunicazioni cristalline coi due viaggiatori.
Se invece è l'agenzia che non ha segnalato la luna di miele, cosa a cui poco credo, la colpa ricade sull'agenzia.
Certo mi rendo conto che siano solo supposizioni.
Così come penso farà meno rumore pagare un rimborso che andare in appello.

Se nella prenotazione non hanno specificato camera matrimoniale o camera con letto matrimoniale credo non abbiano nulla da sperare in un tribunale. Se Costa vuol continuare nella causa avrà le sue buone ragioni. Penso che gli sposini la causa l'abbiano cercata.
C'è gente che ha vuto disagi infinitamente più grandi e non ha visto un euro dopo la causa intentata. Spero siano solo mie impressioni.

Fandelmare se vai per legge e leggi il contratto le compagnie crocieristiche sono come le medicine pre paghe private : Hanno tutto a favore per vincere qualsiasi causa
E non c´é niente da fare.
Giusto o non giusto é un impresa !!!!!
Leggi e rileggiti il contratto e vedrai, non c é scampo : Bisogna pregare che vada tutto bene.
L´unica cosa da fare é non viaggiare : Ma chi rinuncia andare in crociera `???
Bella domanda.

Fandelmare se vai per legge e leggi il contratto le compagnie crocieristiche sono come le medicine pre paghe private : Hanno tutto a favore per vincere qualsiasi causa
E non c´é niente da fare.
Giusto o non giusto é un impresa !!!!!
Leggi e rileggiti il contratto e vedrai, non c é scampo : Bisogna pregare che vada tutto bene.
L´unica cosa da fare é non viaggiare : Ma chi rinuncia andare in crociera `???
Bella domanda.

Ciao Tano, è per questo che ho parlato di Davide e Golia. Comunque c'è sempre l'eccezione e poi molto dipende anche da come s'impostano le cose. La problematica crociera inaugurale di Costa Europa del 2002 è costata alla Costa un bel po' di rimborsi. Già a bordo si costituì un comitato che non solo portava avanti le istanze dei crocieristi (molti erano repeaters come me) ma anche evidenziava il disagio di tanti operatori di bordo impegnati in un superlavoro senza tregua. Ebbene, bypassando varie competenze e gerarchie, fu interessato del caso Pier Luigi Foschi al quale fu inoltrata ampia documentazione di tutti i disguidi ed in più fu rilevato che la pubblicità della nave che faceva riferimento ad una "nuova nave" senza ulteriori precisazioni poteva indurre in errore su qualità essenziali della nave e sull'epoca di costruzione con un preciso riferimento alla normativa che tutela la pari concorrenza. Fatto sta che quei depliant pubblicitari furono ritirati e fioccarono rimborsi collettivi. Ti posso assicurare che, proprio su ammissione di un addetto ai lavori, la cosa non passò sotto silenzio negli uffici di Genova sia quelli adetti al marketing sia quelli legali.

Devo smentire il preconcetto di "Davide e Golia". Oggigiorno il Codice dei Consumatori è un'arma potentissima a disposizione degli utenti, basta saperlo utilizzare. Vi posso garantire che per un consumatore è molto ma molto semplice vincere una causa contro le grandi compagnie....!

Cabina sbagliata, vacanza rovinata: A 'I FATTI VOSTRI'

Cabina sbagliata, vacanza rovinata: A 'I FATTI VOSTRI'

Nuova puntata delle "telenovela"

http://www.gofasano.it/notizie/cronaca/coniugi-fasanesi-a-i-fatti-vostri9225.html

CONIUGI FASANESI A 'I FATTI VOSTRI'

FASANO – E’ finita alla trasmissione televisiva “I fatti vostri” condotta da Giancarlo Magalli la spiacevole esperienza vissuta dai coniugi fasanesi Vincenzo Cardone e Graziana Cellie a bordo di una nave da crociera e conclusasi felicemente con la sentenza del Giudice di Pace di Fasano che ha condannato la compagnia di crociera e l’agenzia di viaggi al risarcimento danni. La vicenda, resa nota da Gofasano.it e Quotidiano di Puglia, ha suscitato l’interesse di alcuni redattori del programma mattutino Rai che hanno voluto invitare gli stessi protagonisti a raccontarla.

E così martedì scorso (28 dicembre) i coniugi fasanesi e il loro avvocato Enrico Digeronimo, sono comparsi davanti alle telecamere per narrare la storia. Lo stesso Digeronimo, nel corso della sua intervista, ha specificato il luogo di provenienza dei coniugi Cardone parlando anche dei disagi incontrati da questi, a Napoli, al momento dell’imbarco sulla nave crociera. La vicenda risale al settembre del 2008 quando i coniugi Cardone avrebbero dovuto effettuare la loro prima crociera che consideravano un vero e proprio viaggio di nozze, dal momento che prima di allora non l’avevano potuta effettuare. La sorpresa al momento dell’imbarco quando veniva loro assegnata una camera per diversamente abili non potendo quindi usufruire di tutte le comodità offerte agli altri ospiti come il letto matrimoniale, le poltroncine, il tavolinetto o altri conforts.

Disagi che hanno rovinato la vacanza alla coppia fasanese. Nonostante i ripetuti reclami non venivano né accontentati nel corso della crociera né risarciti bonariamente. Anzi, se avessero interrotto il viaggio sarebbero dovuti tornare a casa anche a spese loro. Solo dopo il ritorno a casa i coniugi Cardone hanno preferito ricorrere alle vie legali che li ha visti essere risarciti e, per di più, ospitati in Rai grazie alla cassa di risonanza sollevata anche dalla nostra testata.

Rifletto a "voce" alta...che vuol dire "quando i coniugi Cardone avrebbero dovuto effettuare la loro prima crociera che consideravano un vero e proprio viaggio di nozze, dal momento che prima di allora non l’avevano potuta effettuare" ? Non sarà che era trascorso dal loro matrimonio il lasso di tempo per poter ancora considerare quella crociera come "viaggio di nozze" ed ottenere il relativo sconto dalla Compagnia ? E che per questo che l'AdV non avesse comunicato la particolare condizione dei novelli (ma non freschissimi) sposi? E che per questo avessero puntato su altre modalità di scontistica (tipo"cabina garantita") salvo poi scoprire, trattandosi di cabina per disabili che non erano riusciti a aver"botte piena e moglie ubriaca"? Dalle mie parti si dice che a pensar male...a volte si fa peccato, ma spesso non si sbaglia.;)

Rifletto a "voce" alta...che vuol dire "quando i coniugi Cardone avrebbero dovuto effettuare la loro prima crociera che consideravano un vero e proprio viaggio di nozze, dal momento che prima di allora non l’avevano potuta effettuare" ? Non sarà che era trascorso dal loro matrimonio il lasso di tempo per poter ancora considerare quella crociera come "viaggio di nozze" ed ottenere il relativo sconto dalla Compagnia ? E che per questo che l'AdV non avesse comunicato la particolare condizione dei novelli (ma non freschissimi) sposi? E che per questo avessero puntato su altre modalità di scontistica (tipo"cabina garantita") salvo poi scoprire, trattandosi di cabina per disabili che non erano riusciti a aver"botte piena e moglie ubriaca"? Dalle mie parti si dice che a pensar male...a volte si fa peccato, ma spesso non si sbaglia.;)
Personalmente non sto lì a far troppe congetture (potresti anche aver ragione) ma procedo semplicemente sulla base del diritto che, se tutelato da persone valide siaa livello rappresentativo che decisionale, finisce col prevalere. Ciao.