• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine con vista...

nicom

New member
...le cabine con vista su MSC hanno tutte l'oblò alle spalle del letto o anche sul fianco come sulle navi Costa?!?!?
 

Sandro 09

Well-known member
di solito l'oblo' è dietro il letto,pero' su fantasia e splendida (non so sulle sorelle) al ponte 8 ci sono 4 cabine per lato che sono delle balcone modificate in oblo' quelle sono piu' grandi delle esterne classiche ed hanno l'oblo' di fianco tipo le navi costa.
 

kiki83

Active member
Io su fantasia infatti ero al ponte 5. Cabina grande ma oblo dietro il letto (bellissimo e enorme). Non ho visto altre esterne
 

nicom

New member
...secondo il mio parere, avere l'oblò alle spalle è come avere una cabina interna, almeno con l'oblò a fianco mentre sei a letto puoi guardi il mare, specialmente all'imbrunire....è tutta un altra cosa che guardare la soffitta o la porta difronte. Peccato perchè mi sa che la gran parte delle navi MSC sono con l'oblò alle spalle.
 

kiki83

Active member
Nicom il mare dal letto nn lo vedi nemmeno se ce l'hai di fianco. La visuale é in orizzontale..se sei coricato e guardi fuori dalla finestra nn vedi il mare
 

Sandro 09

Well-known member
purtoppo si ed anche queste in cui sono stato io dal letto non si vede il mare perchè si trovano in ponti abbastanza alti
 

Sandro 09

Well-known member
ci sono anche su costa cabine vista mare ai ponti alti in quali non si vede il mare perlomeno non da sdraiati,personalmente prediligo quelle ai ponti 1 o 2.
 

nicom

New member
...anche io su Costa prendo la cabina ai ponti 1 o 2, ma anche ai ponti alti almeno vedi qualcosa...per conto mio, avere l'oblò alle spalle è come aver preso un interna su MSC...non capisco perchè su MSC sono state sistemate con oblò alle spalle!!!
 

kiki83

Active member
Perché siano state fatte cosi nn lo so. Ma io devo dire che la nostra esterna al ponte 5 (che é il più basso su fantasia) era davvero enorme e avere prima la zona soggiorno vicino al bagno e all'armadio con le due poltroncine era comodo. Per noi era la prima volta in esterna e in inverno mi é sembrata ottima. L'interna non ho intenzione di provarla perché mi fa "impressione" nn vedere fuori. Se poi da coricata non vedo il mare poco male per me l'importante é la luce naturale e poi era romantico svegliarsi,aprire le tende senza nemmeno alzarsi, appoggiarsi al davanzale e guardare il mare :)
 

ettore74

New member
Perché siano state fatte cosi nn lo so. Ma io devo dire che la nostra esterna al ponte 5 (che é il più basso su fantasia) era davvero enorme e avere prima la zona soggiorno vicino al bagno e all'armadio con le due poltroncine era comodo. Per noi era la prima volta in esterna e in inverno mi é sembrata ottima. L'interna non ho intenzione di provarla perché mi fa "impressione" nn vedere fuori. Se poi da coricata non vedo il mare poco male per me l'importante é la luce naturale e poi era romantico svegliarsi,aprire le tende senza nemmeno alzarsi, appoggiarsi al davanzale e guardare il mare :)

Il 27 aprile ho la cabina 5056 su MSC Fantasia dal piano nave ho notato che ha una metratura grande e questo mi ha convinto a prenderla ma l'oblo dietro al letto non mi convinceva fino in fondo.... le successive partenza sono con balcone e vado tranquillo perché d'estate fa la differenza a fine aprile è piuttosto relativo e ritengo che l'esterna sia una cabina più che soddisfacente...mi fa piacere leggere che l'hai trovata confortevole.
 

kiki83

Active member
Io ero nella 5061, se vai nel mio diario della fantasia vedi la foto, grande e ben strutturata. Era febbraio e siamo stati benissimo!
 
Top