• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Costa Fortuna

Re: informazioni cabina costa fortuna

17ariellina17 ha detto:
vorrei anche io qualche informazione...ho prenotato la cabina 9220, totalmente a prua...ci saranno problemi?si sente tanto il mare?Vi prego, rassicuratemi!!!

effettivamente sei un poco a prua ed il mare potrai sentirlo più che con una cabina posizionata in centro ...ma basta no farci caso ..vai tranquilla divertiti e goditi la crociera ...di problemi non ne avrai sicuramente

ringrazio in anticipo chi puo darmi alcune informazioni sulla cabina 7358 della nave costa fortuna, se è in una buona posizione e se si sentono molto i rumori. grazie a chi vorra rispondermi

CARMEN ha detto:
ringrazio in anticipo chi puo darmi alcune informazioni sulla cabina 7358 della nave costa fortuna, se è in una buona posizione e se si sentono molto i rumori. grazie a chi vorra rispondermi
già sul ponte 7 di rumori c'è nè sono pochissimi poi è anche lontana da ascensori e magazini vari tranquilla che la posizione è ottima

Io l'anno scorso ero nella 7374 (Costa Serena) però la posizione dovrebbe essere più o meno quella...è ottima,veramente perfetta!!! Non si sente nulla e in più sei a poppa...che vuoi di più? :mrgreen:

consiglio cabine

consiglio cabine

Salve ho opzionato 2 cabine io e mio fratello sono la 6441 e la 6455 sulla Costa Fortuna per le isole greche per il 09 giugno devo dare la conferma entro pochi giorni aiutatemi a capire se sono in posizione buona grazie.

Re: consiglio cabine

guardando il piano nave sono molto a poppa e sopra il salone leonardo da vinci...forse secondo gli esperti non sono il massimo però devi anche tenere conto che la stagione è estiva e non dovresti avere problemi di mare mosso...vediamo se ti risponde qualcuno che magari è stato proprio in quelle cabine. buona crociera!
per le escursioni vai nelle sezioni mediterraneo e scali nel mediterraneo e troverai tutto quello che ti può interessare per magnifiche escursioni fai da te. per eperienza personale ti posso confermare che sia a katakolon che a rodi ci sono gli autonoleggi praticamente davanti a dove esci dal cancello del porto (non conosco gli altri scali). credo che in questi giorni gli utenti del forum siano molto presi dai grandi e terribili eventi che sono capitati e che per questo le risposte scarseggiano ma vedrai che prima che tu parta raccoglierai molte informazioni utili per la tua crociera (tra l'altro se leggi bene le sezioni apposite credo che troverai già tutto quello che cerchi). buona crociera!

sarete decisamente molto a poppa. sentirete un pò di vibrazioni. siete comunque sopra il ristorante e il ponte delle animazioni interne... siete vicino agli ascensori, quindi comodi per gli spostamenti. il mare mosso, se c'è, vi potrà far sentire qualche rumorino causato dagli stabilizzatori. stai comunque tranquillo, e sappi che di solito io prenoto sullo stesso ponte!

salve, sono appena tornato dalla stessa crociera, io ero alla 6408, praticamente nello stesso posto, la mia era con balcone. L'unico problema che potresti avere è quello della musica del piano sottostante ma solo se vai a letto presto. Dopo l'1,30 smette di colpo e ti potrai riposare. Per quanto riguarda i rumori ti posso dire che per me e per la mia famiglia erano inpercettibili. Il mare non si sente, solo nei pressi di santorini abbiamo trovato mare grosso ma in cabina i movimenti erano molto meno di quelli di un treno. Non preoccuparti, tutti noi soffriamo il mare ma a bordo di costa fortuna non abbiamo avuto nessuna percezione.
saluti
Peppe
toniingli ha detto:
Salve ho opzionato 2 cabine io e mio fratello sono la 6441 e la 6455 sulla Costa Fortuna per le isole greche per il 09 giugno devo dare la conferma entro pochi giorni aiutatemi a capire se sono in posizione buona grazie.

forse ho trovato la sezione giusta... spero... :oops:

ho opzionato 2 cabine con balcone B3 Ponte 8(Vigo) la 8221 molto a prua per il 02.06.09 e l'altra molto più centrale 8312 stesso ponte per il 09.06.09... leggendo i vostri post mi sembra di aver capito che sicuramente la seconda opzione è migliore... ma se la prima non fosse proprio male...risparmierei una settimana di conto alla rovescia :)

vi prego datemi un consiglio.... l'opzione mi scade domani alle 19.00 :?

decisamente la 8312 cmpletamente in centro nave aspetterei anche più di una settimana ...

cabina esterna con bambini

cabina esterna con bambini

Siamo indecisi per una cabina E2 sulla costa fortuna per le isole greche,di cui sappiamo già il numero 2251. Volevamo una suite o al limite esterna con balcone,per 2 adulti e 2 bambini,una delle quali molto alta. Qualcuno conosce bene questo tipo di cabina,se rumorosa,se a 4 letti bassi,ponte di ubicazione? Siamo alla nostra prima crociera.......
Grazie in anticipo!

Re: cabina esterna con bambini

Re: cabina esterna con bambini

non sono sicura al 100% ma quasi. le suite non sono quadruple.
ho provato l'esperienza di un gran balcone in una quadrupla, su costa atlantica
lo spazio extra del balcone ce lo siamo goduto perchè in 4 si sta un pò stretti, specialmente per gli armadi e le valigie
per quanto riguarda i letti: 1 matrimoniale, il divano si trasforma in letto basso e poi c'è un letto alto a scomparsa

Re: cabine costa fortuna

La 2251 è una cabina esterna sul lato destro della nave, posizionata a prua. Come quadrupla è configurata con 2 letti bassi convertibili in matrimoniale, divano letto singolo, più letto alto sovrastante. Si tratta di una cabina comunicante con l'attigua 2247. Come posizione non è oggettivamente delle migliori, se si soffre particolarmente il mal di mare. Si trova in parte al di sotto del primo livello del Teatro Rex, in parte della passeggiata aperta sopra la qale si dispongono le scialuppe di salvataggio.

Su Costa Fortuna le uniche suites ad essere configurate come quadruple sono quelle di categorie GS: 8 in tutto, sul Ponte 7 Caracas in posizione centrale. La sistemazione della 3° e 4° persona in cabina avviene in un divano letto matrimoniale.

Le cabine esterne con finestra sono leggermente più grandi di quelle con balcone (il balcone sottrare infatti parte dello spazio alla cabina). Quindi in 4 persone indubbiamente è consigliabile un'esterna con finestra. Oggettivamente sarebbe comunque preferibile ottenerne una in posizione più centrale. L'ideale sarebbe una cabina sul Ponte 1 Rio de Janeiro o Ponte 2 Miami posizionata tra il 1° ed il 2° blocco di ascensori da prua.

consiglio cabina esterna2

consiglio cabina esterna2

ciao a tutti sto per prenotare una crociera con costa fortuna, cabina esterna ponte Miami... secondo voi meglio una cabina a poppa (mi propongono la 2441) o centrale? Ho paura che quella a poppa sia rumorosa per via dei motori o del ristorante sovrastante!
help! grazie

Re: consiglio cabina esterna2

Ciao, secondo me meglio centrale, è molto più stabile e meno rumorosa! :wink:

alessandra ha detto:
Ciao, secondo me meglio centrale, è molto più stabile e meno rumorosa! :wink:

La ragazza dell'agenzia dice che quella in particolare è migliore delle altre perchè è più spaziosa... boh sono indecisa da matti, se mi dici che le centrali sono meglio opto per quelle!

Magari per la spaziosità ha ragione, ma di sicuro quelle centrali sono ,molto più stabili.
Vedi tu cosa ti conviene, se la spaziosità o un pò più di stabilità :wink:

ti confermo la cabine centrali piu' stabili di quelle a poppa o a prua.

siamo alla prima crociera ,e abbiamo seguito il consiglio di prenderla interna e in basso non sapendo se ci fossero problemi di mal di mare....ma ora ho dei dubbi ,siamo in 4 ,secondo voi posso chiedere un cambio se ci sono cabine? io ho prenotato con il prenota presto ,la differenza come me lacalcolano?( prenota presto o il prezzo del momento?) chiedono una penale per il cambio?ho chiesto in agenzia ...ma la risposta non mi è ancora stata data.scusate le troppe domande.....ma credo che i dubbi me li tolga meglio un viaggiatore che l'agenzia.....grazie già da ora

andreastefy ...... in 4 in interna non è proprio il massimo della vita a quado la data di partenza :?: prova ,se hanno ancora il prenotapresto dovresti cambiare senza alcuna penale