• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine e altre info

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vera95

Member
Ciao a tutti,
Ho già letto qualcosa nel forum, nonché dato un'occhiata alla mappa della nave.
Abbiamo in programma un'escursione fiordi-Svalbard e stavamo valutando cabina con balcone. L'agenzia ci ha dato un range nei ponti 9-11 e ci hanno detto che possiamo scegliere la cabina. È vero? In quel caso, quale ponte consigliate? E in quale zona della nave? Poppa, prua, centrale? Il nostro scopo è di godere (tempo permettendo) il piu possibile del balcone (quindi che non ci siano ostacoli di sorta, preferiremmo il vetro) e che sia silenziosa!
Grazie a chi ci aiuterà!!!
 

kami91

Well-known member
Personalmente mi piacciono le cabine a Prua nave, lontane dai vani ascensori.
Per il ponte 9-10-11 non ci vedo grosse differenze
 

Blueyes

Well-known member
La cabina va sempre scelta con un piano nave sottomano.
Intanto, quale lato? Va scelto in base al tipo di crociera e all'itinerario della nave (immagina ad esempio una transoceanica Genova - Miami sul lato di sinistra in agosto :cool:, oppure dover andare al deck piscine per far qualche foto alla terraferma in quanto dalla tua parte c'è solo mare), poi io mi tengo sempre alla larga dal soffitto di teatri e bar e dal pavimento delle zone della movida notturna, a prua la discesa dell'ancora potrebbe essere un trauma, troppo vicino agli ascensori c'è il passaggio delle persone dì e notte, magari vuoi essere a una rampa di scale dalla iacuzzi per fiondarticisi dentro alle 6i uscendo dalla cabina in accappatoio (una libidine, provato alla grande!)... insomma varia da nave a nave, dai gusti personali e da percorso a percorso.
 

kami91

Well-known member
La cabina va sempre scelta con un piano nave sottomano.
Intanto, quale lato? Va scelto in base al tipo di crociera e all'itinerario della nave (immagina ad esempio una transoceanica Genova - Miami sul lato di sinistra in agosto :cool:, oppure dover andare al deck piscine per far qualche foto alla terraferma in quanto dalla tua parte c'è solo mare), poi io mi tengo sempre alla larga dal soffitto di teatri e bar e dal pavimento delle zone della movida notturna, a prua la discesa dell'ancora potrebbe essere un trauma, troppo vicino agli ascensori c'è il passaggio delle persone dì e notte, magari vuoi essere a una rampa di scale dalla iacuzzi per fiondarticisi dentro alle 6i uscendo dalla cabina in accappatoio (una libidine, provato alla grande!)... insomma varia da nave a nave, dai gusti personali e da percorso a percorso.
Neanche a scegliere la mia abitazione principale sono così dettagliato :love::love::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

lilly e il vagabondo

Active member
La nostra preferita è la cabina sulla scia, vista a 180*
In alternativa scegliamo comunque a poppa perché comoda ai ristoranti, sia buffet che servizio al tavolo.
Per il ponte il penultimo delle cabine, per non avere sopra tavoli, lettini, ecc
Poi è tutto soggettivo...😊
 

vera95

Member
La nostra preferita è la cabina sulla scia, vista a 180*
In alternativa scegliamo comunque a poppa perché comoda ai ristoranti, sia buffet che servizio al tavolo.
Per il ponte il penultimo delle cabine, per non avere sopra tavoli, lettini, ecc
Poi è tutto soggettivo...😊
Ho letto (nei forum Delle altre navi) che a poppa è la posizione preferita da molti....
Nella zona centrale invece rischio di avere "sopra " qualcosa?? Perché non essendo mai stata in crociera non capisco come fare a capirlo. Devo ancora imparare a "interpretare " il piano nave🙈
 

capricorno

Super Moderatore
Ho letto (nei forum Delle altre navi) che a poppa è la posizione preferita da molti....
Nella zona centrale invece rischio di avere "sopra " qualcosa?? Perché non essendo mai stata in crociera non capisco come fare a capirlo. Devo ancora imparare a "interpretare " il piano nave🙈
Basta scegliere una cabina dove sotto e sopra ci sono cabine.

 

Valentina78

Well-known member
La cabina va sempre scelta con un piano nave sottomano.
Intanto, quale lato? Va scelto in base al tipo di crociera e all'itinerario della nave (immagina ad esempio una transoceanica Genova - Miami sul lato di sinistra in agosto :cool:, oppure dover andare al deck piscine per far qualche foto alla terraferma in quanto dalla tua parte c'è solo mare), poi io mi tengo sempre alla larga dal soffitto di teatri e bar e dal pavimento delle zone della movida notturna, a prua la discesa dell'ancora potrebbe essere un trauma, troppo vicino agli ascensori c'è il passaggio delle persone dì e notte, magari vuoi essere a una rampa di scale dalla iacuzzi per fiondarticisi dentro alle 6i uscendo dalla cabina in accappatoio (una libidine, provato alla grande!)... insomma varia da nave a nave, dai gusti personali e da percorso a percorso.
Condivido, anche per noi la scelta della cabina e’ frutto di uno studio certosino. Aggiungo la valutazione dell’alba (bello svegliarsi così) e per il marito la minima distanza dal buffet per lo spuntino di mezzanotte
 

vera95

Member
La cabina va sempre scelta con un piano nave sottomano.
Intanto, quale lato? Va scelto in base al tipo di crociera e all'itinerario della nave (immagina ad esempio una transoceanica Genova - Miami sul lato di sinistra in agosto :cool:, oppure dover andare al deck piscine per far qualche foto alla terraferma in quanto dalla tua parte c'è solo mare), poi io mi tengo sempre alla larga dal soffitto di teatri e bar e dal pavimento delle zone della movida notturna, a prua la discesa dell'ancora potrebbe essere un trauma, troppo vicino agli ascensori c'è il passaggio delle persone dì e notte, magari vuoi essere a una rampa di scale dalla iacuzzi per fiondarticisi dentro alle 6i uscendo dalla cabina in accappatoio (una libidine, provato alla grande!)... insomma varia da nave a nave, dai gusti personali e da percorso a percorso.
L'itinerario sarebbe questo. Forse lato sinistro migliore (verso il mare all'andata, verso la terra al ritorno)? È un'osservazione corretta?
 

Allegati

  • 16962697198264096453495392551626.jpg
    16962697198264096453495392551626.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 8

Sandro 09

Well-known member
Io ho imparato così: Msc Fantasia, prima crociera con meganave... cabina 13001 e mare forza centomila.... per fortuna non soffro il mal di mare :ROFLMAO:
ora andiamo un po ot chiediamo scusa,crociera inaugurale cabina 13003 pensa la burrasca sullo ionio se staccato un box doccia della piscina esterna e si è infilato nella porta scorrevole che da sul buffet,sono rimasto impressionato dalla qualita stagna degli infissi ero sul lato che dava in vento.
 

Blueyes

Well-known member
ora andiamo un po ot chiediamo scusa,crociera inaugurale cabina 13003 pensa la burrasca sullo ionio se staccato un box doccia della piscina esterna e si è infilato nella porta scorrevole che da sul buffet,sono rimasto impressionato dalla qualita stagna degli infissi ero sul lato che dava in vento.
Noi eravamo un paio di miglia dietro questa, l'onda è entrata in ristorante e ... :-(

(Fine OT)
 

vera95

Member
Per quanto riguarda "altre info": questione abbigliamento in nave?
Sono abbastanza freddolosa e , visto che sarò in Norvegia, vorrei capire come regolarmi per stare dentro la nave .
Inoltre, serve abbigliamento elegante per particolari occasioni?

Al momento le cabine disponibili sui ponti 10 e 11 di msc preziosa sono queste (ponte 11 solo una). Consigli particolari?
 

Allegati

  • Screenshot_20231005_221130_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20231005_221130_Samsung Internet.jpg
    319.6 KB · Visualizzazioni: 4
  • Screenshot_20231005_221104_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20231005_221104_Samsung Internet.jpg
    326.2 KB · Visualizzazioni: 4

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Per quanto riguarda "altre info": questione abbigliamento in nave?
Sono abbastanza freddolosa e , visto che sarò in Norvegia, vorrei capire come regolarmi per stare dentro la nave .
Inoltre, serve abbigliamento elegante per particolari occasioni?

Al momento le cabine disponibili sui ponti 10 e 11 di msc preziosa sono queste (ponte 11 solo una). Consigli particolari?
Per quanto riguarda abbigliamento e altro, puoi trovare info nella sezione

-->https://forum.crocieristi.it/forums/nord-europa.33/

in particolare:
->https://forum.crocieristi.it/threads/nord-europa-abbigliamento-e-info-generali.1834852/
 

kiki83

Active member
Grazie mille!
Ciao vera! Noi abbiamo scelto il ponte 8, come quest'anno, una cabina con oblò. Bellissima
Il balcone lo avremmo usato poco e invece con oblò vedevamo bene fuori in sicurezza (avendo la bimba abbiam preferito).
Quando son tornata ho scritto sul forum le mie impressioni. Non so come fartelo leggere ma ci provo ok?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top