• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Msc Sinfonia

Ciao Liliana anche io partirò con te il 31 Marzo e ho prenotato la Suite Aurea esperienza, dalla planimetria le suite hanno sono 27 m2, non riesco a trovare le misure delle nuove cabine con balcone ma essendo alla sesta crociera e avendo comunque alloggiato sempre in cabine con balcone della misura di 17m2 non mi posso lamentare. Io starei tranquilla anche perché con un bambino la vasca fa sempre comodo. Ci si vede in nave, ciao ciao.

Buongiorno a tutti!
Il 31 marzo partirò con mio marito e il mio bimbo di 10 mesi con la rinnovata MSC Sinfonia. Ho prenotato una cabina con balcone (quindi quelle del nuovo troncone) categoria Fantastica, mi era già stato assegnato il numero di cabina. Settimana scorsa ho visto che mi è stata cambiata la cabina, mi hanno dato una suite. Io onestamente ne ero contenta, perchè avere la vasca al posto della doccia con un bimbo piccolo è sicuramente un vantaggio. Inoltre pensavo fosse un po' più grande della cabina con balcone. Invece diverse persone con cui ho parlato e che hanno avuto una suite nelle crociere precedenti il rinnovamento mi hanno vivamente sconsigliato di accettarla, in quanto "penosa e piccola". Premesso che non abbiamo chissà che esigenze, a parte comfort e relax, c'è qualcuno di voi che ci è stato e mi sa dire se sono così disastrose queste suite? Addirittura da consigliarmi di attaccarmi al telefono con il call center e farmela cambiare? E poi, con il rinnovamento sistemeranno anche le suite no? O attaccano solo il nuovo troncone e bon?
Vi chiedo un vostro parere! Grazie e buona giornata!
Liliana

Le suite sulla Sinfonia hanno circa 27 m2 e sono più grandi di altre cabine. Mi sono trovata benissimo avendo cabina armadio. C'è veramente tanto spazio per mettere le cose e poi c'è tanto posto in cabina. Volendo puoi anche entrare con il passeggino in cabina. Se hai domande chiedi pure.

[Marta77.. come mai ti hanno proposto un upgrade? parti a breve? anch'io ho prenotato con sinfonia ma a luglio ed ero molto in dubbio sulla cabina da prendere alla fine mi sono dovuta accontentare di quello rimasto esterna con oblo'

Anch'io ho provato la suite sia sulla Sinfonia che sulla sorella Lirica:non sono particolarmente "lussuose", ma sicuramente più ampie di una cabina con balcone,
comodissima la cabina armadio. Vai tranquilla che ti troverai bene !

Dal momento che al ponte nove le nuove cabine con balcone prendono il posto delle "vecchie" cabine vista mare credo che mantengano le stesse dimensioni interne (13 m2) con in più lo spazio esterno del balcone, quindi penso che il cambio in suite con balcone sia un bel upgrade.

Perfetto, grazie a tutti voi per le risposte esaustive!! Ora parto decisamente tranquilla, visto che la cosa più importante per me era comfort e spazio. Il lusso in senso stretto non mi interessa...
Allora Michy ci vediamo in nave!!!

cosa pensate della cabina 7136 a poppa esterna con vista parzialmente ostruita(cosa vuol dire poi esattamente ?) e del PONTE 7 sulla nuova MSC SINFONIA ? Grazie a chie e' cosi gentile da ragguagliarmi in merito

Ultima modifica:
ho letto su qualche recensione che si sentiva puzza di nafta e altro ,che era troppo rumoroso xchè e' sulla zona motori, insomma sconsigliato,ma tu mi dici x fortuna che sotto a poppa c'e' il ristorante.ciao e grazie delle risposte

Salve a tutti. MSC mi propone come unica cabina con balcone disponibile la 9168... Qualche informazione a riguardo? Si trova nella parte appena aggiunta? Grazie!

credo di si! dovrebbe appartenere al nuovo troncone, che itinerario?

Ciao! Si con un po' di ricerca ho appurato che si tratta di una cabina aggiunta quest'anno... L'itinerario che stavo prendendo in considerazione e' quello del 17 settembre, da genova a Grecia e Mar nero...

Io parto al ritorno di quel l'itinerario da Civitavecchia, infatti le cabine con balcone si che sono poche in sinfonia ma si trovano con difficoltà ogni tanto se ne trova qualcuna libero non so se sono opzionate e o vengono confermate o rimesse in vendita io ho prenotato a febbraio e per molto tempo di balconi neanche l'ombra.. Beh se prenoti ci incontriamo al tuo ultimo giorno di crociera...il primo per me!!

Io parto al ritorno di quel l'itinerario da Civitavecchia, infatti le cabine con balcone si che sono poche in sinfonia ma si trovano con difficoltà ogni tanto se ne trova qualcuna libero non so se sono opzionate e o vengono confermate o rimesse in vendita io ho prenotato a febbraio e per molto tempo di balconi neanche l'ombra.. Beh se prenoti ci incontriamo al tuo ultimo giorno di crociera...il primo per me!!

Certo! Al momento ho prenotato per le stesse date una crociera con Costa Pacifica ma dato il cambio di itinerario stavo pensando di disdire e optare per Msc Sinfonia... Indecisione!

Anch'io ho provato la suite sia sulla Sinfonia che sulla sorella Lirica:non sono particolarmente "lussuose", ma sicuramente più ampie di una cabina con balcone,
comodissima la cabina armadio. Vai tranquilla che ti troverai bene !
Ciao a tutti, ho prenotato una crociera con la Sinfonia ad ottobre...forse faccio una domanda ovvia o banale, ma mi piacerebbe sapere se le suite de l nuovo troncone hanno le stesse caratteristiche di quelle già esistenti, ovvero, dimensioni...vasca..cabina armadio...grazie a tutti

Premetto che non sono ancora salita su questa nave ma dicono che essendo una flotta piccola e' più stabile e non si sente niente. Io sarò al ponte 12, più alto quindi....
Ho fatto la prima crociera su un'altra flotta più grande (Costa) ero al ponte uno e non ho sentito nulla, nemmeno miei amici che stavano al ponte 4 e ponte 5.
Secondo me dipende soprattutto dalle condizioni della mare.... Non so.

buona sera , ho prenotato con msc sinfonia , è ieri ci hanno comunicato che dalla cabina esterna , ci trasferiranno alla suite al 12esimo piano , ma avremmo gli stessi diritti di quelli che hanno pagato per quella cabina ? grazie

Buona sera!
Ho viaggiato con Msc Sinfonia nel 2013, non esisteva allora categoria bella e fantastica, quindi godevo stessi diritti! Ora non credo, cioè se hai prenotato categoria bella e ti ha dato upgrade alla suite non ottieni diritti ma potrei anche sbagliarmi. Però suite e' molto meglio, più spaziosa e più bella! Comodissima e vicinissima alle zone principali (piscina, ristorante ecc)