• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

cadute a causa dei divisori zona grill

Foredeck

New member
Buongiorno,
mia madre, in crociera dal 5.05 al 17.5 è caduta a causa dei piedini che reggono i divisori della zona grill. non percepibili a causa della fila.
Nonostante la evidente responsabilità di MSC è stata costretta anche a pagare 150€ dal medico.
Qualcuno può darmi notizie di eventi simili?
Grazie
 

maranto497156

New member
ciao,ho viaggiato 13 giorni a bordo di msc splendida e personalmente non mi è capitato ne' di cadere ne' di vedere mai nessuno cadere intorno alla zona grill.non credo che sara' cosi' facile far ricadere le responsabilita' sulla compagnia,puo' capitare a tutti di inciampare ,a volte basta veramente una piccola distrazione,spero che tua mamma stia bene e che non si sia fatta troppo male,dovresti informarti pero' se hai fatto un'assicurazione se almeno ti rimborsano i soldi del dottore essendo l'infortunio capitato a bordo.
 

Roby1977

New member
A prescindere dall'infortunio, le spese mediche ( con l'assicurazione) vengono rimborsate ad eccezione di una franchigia che viene trattenuta!
 

KevinDL

New member
A prescindere dall'infortunio, le spese mediche ( con l'assicurazione) vengono rimborsate ad eccezione di una franchigia che viene trattenuta!

Esatto, l'assicurazione obbligatoria che viene stipulata ad inizio crociera copre le spese mediche nell'ospedale di bordo con una franchigia di 30€.
Basta contattare la Europe Assistance con i documenti che ti hanno rilasciato in nave per il rimborso.
 

SAMILA

New member
Esatto, l'assicurazione obbligatoria che viene stipulata ad inizio crociera copre le spese mediche nell'ospedale di bordo con una franchigia di 30€.
Basta contattare la Europe Assistance con i documenti che ti hanno rilasciato in nave per il rimborso.

Non vorrei ricordare male ma da quest' anno l'assicurazione non è obbligatoria seppure vivamente consigliata.
Se hai stipulato l' assicurazione verifica la tua copertura assicurativa e chiedi il rimborso delle spese mediche.
 

KevinDL

New member
Non vorrei ricordare male ma da quest' anno l'assicurazione non è obbligatoria seppure vivamente consigliata.
Se hai stipulato l' assicurazione verifica la tua copertura assicurativa e chiedi il rimborso delle spese mediche.

Hai ragione Samila, tra le note in calce nel sito viene definita come un servizio facoltativo.. ero convinto fosse obbligatoria.
Comunque io la do per scontata e in preventivo l'aggiungo sempre, proprio perché in questi casi può rivelarsi molto utile..
 

Foredeck

New member
Grazie per le prime risposte.
Preciso meglio l'accaduto.
In uno dei ristoranti era stato preparato un percorso obbligato attraverso dei pannelli separatori tenuti in piedi singolarmente da piedini trasversali al livello del pavimento.
I pannelli separavano la sala dai vani tecnici e la zona grilla dalla sala.
Chi era incolonnato con il piatto in mano non aveva visuale del pavimento, nè vi erano avvisi di inciampo.
A quel punto si è generata un'insidia che avrebbe evitato persino "la pizzeria da Mario".
Il fatto inaccettabile è che, presentata una lamentela scritta,NESSUNO della MSC abbia pensato nè ad intervenire, nè a contattare l'infortunata, che a quel punto si è vista rovinata dieci giorni di crociera su dodici.....
 

Rosyc

New member
Queste cose devono essere documentate adeguatamente e tempestivamente. Se lo hai fatto subito già a bordo ed hai anche delle prove fotografiche e dei testimoni non dovresti avere problemi ad ottenere il rimborso per l'evento tramite il supporto di un legale. In bocca al lupo.
 

Fabio DB

Member
Io nel 2010 su Fantasia ho "cozzato" con la testa contro un lampadario del Manhattan Bar con conseguente copiosa uscita di sangue. In infermeria mi hanno medicato ed applicato un punto di sutura e non ho pagato nulla. Non ho poi chiesto risarcimenti / sconti / benefit una volta a casa.
 

Fede 93

Well-known member
Questi incidenti sono dovuti a un pò di distrazione! Cioè per quelli altini più del dovuto quella zona delle Fantasia è un campo minato!
 
Top