• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cagliari: atto di solidarietà verso Costa Crociere.

• Autore discussione Autore discussione momo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Anch'io condivido le osservazioni di Rodolfo... sarebbe stata molto meglio una donazione ad enti benefici. A pensare male si farà peccato... ma spesso si coglie nel giusto... una decisione del genere sembra finalizzata anche ad ottenere la conferma degli scali Costa a Cagliari dopo che Tunisi sarà rientrata in gioco per la compagnia genovese. Sbaglierò... ma Cagliari si è affermata con Costa quando Tunisi è uscita di scena per i problemi interni della Tunisia.

Cagliari, dopo la vicenda della Concordia, è rimasta per quasi tre mesi con il porto desolamente vuoto e con gli operatori economici che operano nell'indotto delle crociere praticamente fermi. Era stato richiesto a Costa di dirottare una nave dai Caraibi verso il mediterraneo Occidentale per coprire questi mesi, ma non è stato possibile. Credo che questo atto di solidarietà sia allo stesso tempo un atto di vicinanza a Costa ma anche un segnale di risveglio per Cagliari stessa che con l'arrivo della Neoromantica può finalmente tirare un sospiro di sollievo. Grazie comunque alla generosità che caratterizza la Sardegna e i Sardi, che si esprime continuamente e credo di poter dire "a tutto campo". Un saluto da Cagliari :)

se non erro le tasse portuali le pagano i crocieristi e non le compagnie. Controllate i vostri contratti di viaggio (o preventivi on-line).

Momo, Cokj vuol dire che sei tu a pagare come crocierista tutti i costi accessori della nave nell'accesso e uscita dai porti; rimorchiatori, piloti, ormeggiatori, banchine, sicurezza, movimento bagagli ecc. ecc.

Questo per dire che probabilmente, non avendo gli ormeggiatori di Cagliari applicato a Costa le tariffe d'ormeggio, non so il disormeggio, la Compagnia dovrebbe restituire a ciascun crocierista una manciata di monetine di rimborso per costi non sostenuti. Mi sembrerebbe una cosa ridicola e forse per non suscitare queste considerazioni, sarebbe proprio meglio che Costa dirottasse l'importo.

Credo sia comunque evidente che il beneficiario di questo omaggio è Costa Crociere e non i crocieristi ;) E chi riceve un omaggio non è tenuto a girarlo ai crocieristi, anzi direi che facendolo dimostrerebbe una mancanza di rispetto verso chi dona.

Ultima modifica:
Momo, Cokj vuol dire che sei tu a pagare come crocierista tutti i costi accessori della nave nell'accesso e uscita dai porti; rimorchiatori, piloti, ormeggiatori, banchine, sicurezza, movimento bagagli ecc. ecc.

Questo per dire che probabilmente, non avendo gli ormeggiatori di Cagliari applicato a Costa le tariffe d'ormeggio, non so il disormeggio, la Compagnia dovrebbe restituire a ciascun crocierista una manciata di monetine di rimborso per costi non sostenuti. Mi sembrerebbe una cosa ridicola e forse per non suscitare queste considerazioni, sarebbe proprio meglio che Costa dirottasse l'importo.

Grazie Rodolfo, ora ho capito, ma anche io sono daccordo che Costa dirotti l'importo, l'ho scritto anche prima.

Penso che il gesto da parte degli ormeggiatori sia dato anche dal fatto che ultimamente lavorano parecchio grazie alle navi da crociera, quindi volevano essere simbolicamente vicini ad una compagnia che comunque contribuisce al loro stipendio. Cifra irrisoria sicuramente per Costa, ma se di gesto simbolico si parla non conta il "quanto"...

concordo con Monica ....
emotivamente sarà un impatto forte dato che l'ultima nave Costa a Cagliari fu la Concordia lo scorso 11 Gennaio....
ma la vita continua .....dalla NeoRomantica