• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Calendario MSC 2010

Re: Calendario MSC 2010

cicciodolcissimo ha detto:
Io tempo fa ho cihiamato msc per chiedere info e le risposte sono state che loro non distribuiscono calendari ai clienti elaltra(ho fatto piu chiamate) che tutte le agv che vendono il loro prodotto sono agv convenzionate e quindi dovevo girare.

Io ho chiesto anche nelle agenzie partner di MSC ma mi hanno detto di non averlo.................

Cokj72 ha detto:
:idea: ma i mesi dell' anno sono 12, mentre le navi da crociera di MSC 10, per i mesi mancanti cosa ci hanno messo 2 portacontainer :?: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Le navi riportate sul calendario MSC in grande formato (30x30) sono: MSC Splendida (gennaio), MSC Sinfonia (febbraio), MSC Lirica (marzo, giugno e novembre), MSC Musica (aprile e agosto) , MSC Opera (maggio e luglio), MSC Fantasia (settembre), MSC Poesia (ottobre), MSC Orchestra (dicembre).

Come ho già scritto, mancano nel calendario MSC Armonia (del 2001) e MSC Melody (del 1982).
Giovanni84 ha detto:
Io ho chiesto anche nelle agenzie partner di MSC ma mi hanno detto di non averlo.................
Presumo che le poche copie ricevute li abbiano già distribuite.

novità per Bari

Due le unità nel porto di Bari per il 2010 di Msc Crociere. L'operatore prevede per la prossima stagione di effettuare 67 scali nel porto pugliese, con Msc Magnifica e Msc Musica, e stima di movimentare 230mila passeggeri. Si conferma quindi la volontà dell'azienda di incentrare le proprie strategie nel porto di Bari, posizionando per la prima volta una nave durante tutta la stagione invernale. "È necessario, però, che a fronte della scelta di puntare ancora su Bari - dichiara Domenico Pellegrino, managing director di Msc Crociere - corrisponda un'implementazione del sistema infrastrutturale e un maggior impegno delle autorità preposte. Ad oggi nel porto non possono ancora fare scalo le navi di classe Fantasia che hanno una capienza di 4mila passeggeri. Se tali condizioni non avessero una veloce evoluzione, potrebbe risultare modificata l'intera strategia di Msc nello scalo pugliese".

E cosa cambia rispetto al 2009? Sempre due navi sono. L'anno scorso Poesia e Musica, quest'anno Magnifica e Musica.
Piuttosto il discorso di aprire a Bari d'inverno, credo sia legato a Magnifica che scalerà due volte nel porto pugliese nel prossimo mese di dicembre, nelle due crociere che toccheranno anche Trieste, come già annunciato, o oltre a quelle di fine anno ne saranno previste di ulteriori anche nei mesi successivi di inizio 2011?

Rodolfo ha detto:
E cosa cambia rispetto al 2009? Sempre due navi sono. L'anno scorso Poesia e Musica, quest'anno Magnifica e Musica.
Piuttosto il discorso di aprire a Bari d'inverno, credo sia legato a Magnifica che scalerà due volte nel porto pugliese nel prossimo mese di dicembre, nelle due crociere che toccheranno anche Trieste, come già annunciato, o oltre a quelle di fine anno ne saranno previste di ulteriori anche nei mesi successivi di inizio 2011?
rodolfo,da seascanner hanno sostituito trieste con ravenna??? mi pare che non abbia senso :cry:

Ho visto Sandro. In effetti nell'articolo di shippingonline che annunciava Magnifica a Trieste, si parlava proprio di soli due scali, così come riportato da Seascanner. I successivi scaleranno a Ravenna. Nell'immediato futuro sarà inaugurato l'Avamporto di Porto Corsini che sarà in grado di accogliere quasi tutte le navi da crociera attualmente in circolazione.

gia',ma cosi' si perdono i vantaggi della comodita' di arrivo dei tedeschi che offre trieste!

Così non va bene :evil:
Trieste merita di più, e non di avere crociere programmate e poi cambiate. :evil: :evil:
Ovviamente non ho niente contro Ravenna, bellissima città che merita anch'essa più attenzione di MSC,Costa ecc.

capitanmonviso ha detto:
Trieste merita di più, e non di avere crociere programmate e poi cambiate. :evil: :evil:
Ovviamente non ho niente contro Ravenna, bellissima città che merita anch'essa più attenzione di MSC,Costa ecc.

Perché dici programmate e poi cambiate? Sempre di due si era parlato a Trieste.

capitanmonviso ha detto:

Questa situazione mi è familiare....

Rodolfo ha detto:
capitanmonviso ha detto:

Perché dici programmate e poi cambiate? Sempre di due si era parlato a Trieste.

Sul sito MSC Cruises USA ci sono gli scali a Trieste programmati fino a Febbraio con 6 scali programmati in tutto
Itinerary
Day Date Port Arrival Departure Notes
1 Sun Venice 04.00 PM
2 Mon Bari 01.00 PM 06.00 PM
3 Tue At Sea ----- -----
4 Wed Rhodes 08.00 AM 02.30 PM
5 Thu Alexandria 09.00 AM 09.30 PM
6 Fri Limassol 01.00 PM 07.00 PM
7 Sat Haifa 07.00 AM 06.00 PM
8 Sun At Sea ----- -----
9 Mon Katakolon 10.30 AM 04.00 PM
10 Tue Dubrovnik 10.00 AM 04.00 PM