• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Calo prenotazioni Costa Crociere. colpa dei tamponi?

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Vedremo gli sviluppi.
Certamente qualcosa cambiera’: vedremo ora con gli allentamenti ulteriori dei protocolli sanitari nell’imbarcare. Per Costa Tieni presente che a molti pesa moltissimo il costo ( 15/30 euro ) del tampone prepartenza che devi obbligatoriamente fare…questo dice molto sul target della clientela ed la capacita’ di spesa.

Purtroppo questa è la tristissima società in cui viviamo fondata sull'arroganza l'ignoranza e la volgarità.

Certamente qualcosa cambiera’: vedremo ora con gli allentamenti ulteriori dei protocolli sanitari nell’imbarcare. Per Costa Tieni presente che a molti pesa moltissimo il costo ( 15/30 euro ) del tampone prepartenza che devi obbligatoriamente fare…questo dice molto sul target della clientela ed la capacita’ di spesa
Noooo dai, non posso credere che sia così!

Il tampone, a mio modesto parere, non è un problema dal punto di vista del costo ma da quello che se sei positivo non sali.

E' uno spauracchio notevole per chi mette via con fatica i soldi per un viaggio, sapendo che poi magari ti "chiudono le porte in faccia" anche se a totale ragione (e vale per crociere, voli, ecc) e non ha maniera (o capacità) di riprogrammare.

Il tampone, a mio modesto parere, non è un problema dal punto di vista del costo ma da quello che se sei positivo non sali.

E' uno spauracchio notevole per chi mette via con fatica i soldi per un viaggio, sapendo che poi magari ti "chiudono le porte in faccia" anche se a totale ragione (e vale per crociere, voli, ecc) e non ha maniera (o capacità) di riprogrammare.

esattamente come la penso io, ma ora a peggiorar le cose, devi cercarti un posto dove fare il tampone 24 o 48 ore prima dell'imbarco a seconda delle circostanze....
in Italia ok, ma quando ti imbarchi da porti "stranieri" potrebbero sorgere delle complicazioni .....

Io ho dovuto cancellare smeralda che partiva oggi , al tampone delle 48 ore sia io che mia moglie positivo e neanche un sintomo !
Ora se ci negativiZiamo giovedì magari saliamo su FIRENZE

noi partiamo il 20 giugno, a oggi io, mia figlia e mio genero siamo positivi sintomatici (per fortuna sintomi lievi, benedetto vaccino!!!). l'altra mia figlia l'ha avuto, il bambino farà dopodomani la seconda dose. per quell'epoca saremo sicuramente tutti negativi, forse ce la facciamo a partire, ma che ansia....

noi partiamo il 20 giugno, a oggi io, mia figlia e mio genero siamo positivi sintomatici (per fortuna sintomi lievi, benedetto vaccino!!!). l'altra mia figlia l'ha avuto, il bambino farà dopodomani la seconda dose. per quell'epoca saremo sicuramente tutti negativi, forse ce la facciamo a partire, ma che ansia....
Dai dai che si parte !!!
Comunque scoprirlo sotto data e bruttissimo, ma poi alla fine si sistema e basta star bene

Anch'io vivo con la stessa angoscia😰 venire a sapere che si è positivi un gg prima di partire è bruttissimo soprattutto si é completamente asintomatico.
Ma la regola del tampone entro le 48 ore cè lha anche MSC giusto??

Nancy, io per il fatto che cerco di risparmiare e spendere secondo le mie possibilita' non mi sento ne arrogante, ne ignorante ne volgare. Non pretendo lusso e non penso che il costo del tampone sia il freno alle prenotazioni.Non vado in crociera attualmente solo per prudenza.Ho letto delle disavventure di Leo e preferisco aspettare a ripartire in tempi più tranqulli. Il censo non fa l'educazione.

Credo che le cause del calo di prenotazioni in Costa siano altre che il tampone pre-crociera. Msc aveva questo requisito da ben prima di Costa eppure i riempimenti su Msc sono maggiori, nonostante abbiano più navi in servizio.

Paolocecchi le mie parole non erano certo riferite a te ma ad una categoria poco piacevole di persone che mi è capitato di incontrare in nave e che a fronte del prezzo pagato pretende di fare quello che vuole senza alcun rispetto per gli altri .

Sulla percentuale di ospiti poco piacevoli sono d'accordo, ma giustificare il calo di prenotazioni al costo tampone la trovo una giustificazione semplicistica e poco obiettiva.
Io nel mio piccolo ho vissuto l'esito del tampone con l'ansia da esame che neanche ai tempi dell'università, portandomi ad autoquarantenarmi per paura di risultare positivo e non poter partire con conseguente caos organizzativo tra ferie lavoro e impegni. Non tutti possono partire quando gli pare.
Quando elimineranno queste regole ormai obsolete forse si potrà tornare ad una graduale normalità su quel punto di vista, il calo prenotazioni lo assocerei ad una situazione più complessa e multifattore.

ce da dire che per esempio Msc in questo periodo offriva ai sanitari uno sconto che prima era del 30 % ed ora del 10 , cosa che Costa non fa, per cui in questo momento Msc è piu competitiva a mio avviso, poi io amo Costa ma a Marzo ho viaggiato con Msc Grandiosa sfruttando lo sconto sanitari del 30 e con poco più di 900 euro ho fatto una settimana in balcone e bevande mentre con Smeralda avrei speso 1900 a parità di sevizi e itinerario simile