• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

cambia menu in veg! per chi fosse interessato...

• Autore discussione Autore discussione RIC
  • Data d'inizio Data d'inizio
nessuno mi risponde, siete d'accordo di togliere tutte le pubblicità di animali fatti a pezzi? sarebbe corretto nei confronti di vegani e vegetariani? non vi pare? ora mi calmo, la triste verità è che dobbiamo ancora evolverci molto sotto questo aspetto...per fortuna le nuove generazioni stanno cambiando in meglio...

Io sono orgoglioso di riuscire ancora ad indignarmi fortemente davanti allo scempio che avete fatto con quel cartellone.
Avete violentato la mia libertà. I valori morali sono quelli maggiormente condivisi in una società civile. Ed una società civile non parifica l’immagine di un animale morto (magari ucciso da un altro animale) all'immagine di un bambino pronto per essere mangiato.
Siete voi quelli fuori da ogni regola morale condivisa in una società civile.
Pensatela come volete, manifestate come volete ma non così, vivete come volete, ma smettetela di violentare la libertà altrui pretendendo che gli altri la pensino come voi.
Se la vista di una bistecca urta la vostra sensibilità, mi spiace, ma avete due scelte: o non andate più al ristorante o al supermercato (alla fine il problema è vostro), oppure, mio consiglio personale, per i quali mi prendo tutte le responsabilità del caso, andate da un bravo analista. Ne guadagnerete in salute voi, ma soprattutto i soggetti passivi a cui propinate questi scempi pretendendo pure di avere ragione.
Se parificare la vita di un bambino a quella di un vitello la chiami evoluzione...padronissimo di farlo...ma non avere anche la pretesa di venirmi a fare lezioncine di evoluzione...come se io fossi involuto...
Di involuto io ho visto quel cartellone...e chi delira nel sostenerlo...giusto per essere chiari...

Ultima modifica:
Felix, guarda che in Italia ci sono 7 milioni di vegetariani che se leggessero il tuo messaggio rabbrividirebbero, ti rendi conto di cosa hai scritto?noi abbiamo violato la tua libertà?ma sei fuori?siamo noi che dovremmo chiedere per democrazia più rispetto ed imporre che gli scaffali dei supermercati contenenti cadaveri fossero messi in un'area nascosta alla nostra vista! dall'analista ci devono andare anche persone come Margherita Hack vegetariana fin dalla nascita? ma vergognati te!!!!!!!

mi avete deluso profondamente...riflettete prima di scrivere...Ritanna cosa vuol dire "spero lo toglino", è democrazia, c'è tutto il diritto di poterlo attaccare, allora io voglio che vengano tolte tutte le pubblicità di animali fatti a pezzi! ci stai?

Ric sei tu che mi hai deluso profondamente...io ti vorrei vedere mentre cammini tranquillo per strada, con tua figlia per mano che si spaventa e si mette a piangere di fronte ad un immagine simile!

NESSUNA pubblicità di cibo fa vedere un animale intero tagliato a pezzi e ricomposto in modo tale da farti capire che cos'è, tu al supermercato non sei costretto ad osservare il banco della carne...non scherzare, non sono cose minimamente paragonabili, quel manifesto è una provocazione macabra.

Rifletti tu...che è meglio!

nessuno mi risponde, siete d'accordo di togliere tutte le pubblicità di animali fatti a pezzi? sarebbe corretto nei confronti di vegani e vegetariani? non vi pare? ora mi calmo, la triste verità è che dobbiamo ancora evolverci molto sotto questo aspetto...per fortuna le nuove generazioni stanno cambiando in meglio...

Ripeto: ma dove la vedi la pubblicità di animali fatti a pezzi??? trovamene una per favore!

Io sono orgoglioso di riuscire ancora ad indignarmi fortemente davanti allo scempio che avete fatto con quel cartellone.
Avete violentato la mia libertà. I valori morali sono quelli maggiormente condivisi in una società civile. Ed una società civile non parifica l’immagine di un animale morto (magari ucciso da un altro animale) all'immagine di un bambino pronto per essere mangiato.
Siete voi quelli fuori da ogni regola morale condivisa in una società civile.
Pensatela come volete, manifestate come volete ma non così, vivete come volete, ma smettetela di violentare la libertà altrui pretendendo che gli altri la pensino come voi.
Se la vista di una bistecca urta la vostra sensibilità, mi spiace, ma avete due scelte: o non andate più al ristorante o al supermercato (alla fine il problema è vostro), oppure, mio consiglio personale, per i quali mi prendo tutte le responsabilità del caso, andate da un bravo analista. Ne guadagnerete in salute voi, ma soprattutto i soggetti passivi a cui propinate questi scempi pretendendo pure di avere ragione.
Se parificare la vita di un bambino a quella di un vitello la chiami evoluzione...padronissimo di farlo...ma non avere anche la pretesa di venirmi a fare lezioncine di evoluzione...come se io fossi involuto...
Di involuto io ho visto quel cartellone...e chi delira nel sostenerlo...giusto per essere chiari...

Condivido e sottoscrivo ogni singola parola...nessuno a voi viene a rompere le scatole tutti i santi giorni, lasciate in pace anche noi!
E soprattutto non usate immagini orribili come quella della pubblicità...

Ric...piano con i termini.

Io mi accontento di rabbrividire nel vedere l'immagine di un bambino fatto a pezzi e pronto per essere mangiato...quell'immagine è squallida...
Aboliamo anche i documentari di Quarck dove il leone uccide la gazzella perchè se no a voi scende la lacrimuccia? e la lacrimuccia non vi è scesa quando avete avuto questa bella pensata?
Democrazia non vuol dire piegare il volere degli altri ad ogni forma di fanatismo.

...Ric bisognerebbe essere un pò più democratici....io non mangio cacciagione per scelta...non mangio agnello, porchetto o cavallo....diciamo che sto pian piano riducendo la carne ma vivo con due carnivori e mai mi sognerei di cercare di convertirli...le scelte sono personali e puoi non condividerle ma non puoi usare la coercizione.....se non vuoi vedere il banco della carne gira al largo...io lo faccio con lo scaffale degli stuzzicchini....sono a dieta non posso mangiarli e non li voglio vedere......vivi e lascia vivere....

è proprio quello il dramma LA, non ci rendiamo conto di cosa mangiamo perché non vediamo la figura dell'animale morto e questa pubblicità vuole proprio scandalizzare perché i nostri figli non sanno che quando mangiano un vitello mangiano un bambino...mia figlia appena capirà verrà messa davanti alla verità ovvero che la maggior parte delle persone mangiano peppa pig che lei adora tanto...non ti sembra una contraddizione? non ti sembra una contraddizione dire che amiamo gli animali e poi mangiarli? ma vedi non è solo questione di etica, è anche una questione di impatto ambientale e di salute, sai che a livello mondiale sono già state avanzate proposte dagli scienziati di scrivere sulla carne come sulle sigarette "nuove gravemente alla salute"? queste cose non le dico io ma le dicono personaggi molto più preparati di me ...vedi il nostro Umberto Veronesi che cura tumori da una vita... tu sai che la carne provoca tumori all'intestino, al seno, che causa mestruazioni in anticipo nelle bambine che ne mangiano tanta, tu sai che i bambini vegani è dimostrato che si ammalano di meno dei bambini che mangiano carne? il problema è la mancanza di cultura ed informazione a riguardo...lo stato non informa nonostante ONU e tutte le associazioni e gli studi lo dicano da tempo. Mi dispiace non potervi far capire, posso solo dire che un futuro vegano sarebbe un futuro senza morte, senza razzismo, senza odio, in pace con animali e natura ma l'uomo prima di arrivare a questo punto ha bisogno ancora molto tempo , questi sono comunque segnali che dicono che ci arriveremo...nel mondo le percentuali di vegetariani / vegani sono in fortissimo aumento perché in aumento è anche la cultura a riguardo.

...Ric ti prego...evitiamo le stupidaggini senza prove......io mangio pochissima carne e ho avuto le mestruazioni a 11 anni ed un tumore al seno a 38 anni....ti prego tutto ma evitiamo le stupidaggini....

...Ric bisognerebbe essere un pò più democratici....io non mangio cacciagione per scelta...non mangio agnello, porchetto o cavallo....diciamo che sto pian piano riducendo la carne ma vivo con due carnivori e mai mi sognerei di cercare di convertirli...le scelte sono personali e puoi non condividerle ma non puoi usare la coercizione.....se non vuoi vedere il banco della carne gira al largo...io lo faccio con lo scaffale degli stuzzicchini....sono a dieta non posso mangiarli e non li voglio vedere......vivi e lascia vivere....

Esatto...
Io per scelta non mangio il cavallo...ma non impedisco a nessuno di mangiarlo se lo trova di suo gusto.

è proprio quello il dramma LA, non ci rendiamo conto di cosa mangiamo perché non vediamo la figura dell'animale morto e questa pubblicità vuole proprio scandalizzare perché i nostri figli non sanno che quando mangiano un vitello mangiano un bambino...

Ric non c'è nessun dramma, sappiamo benissimo cosa mangiamo...per i bambini potrà anche essere diverso, ma sinceramente io non ricordo di aver fatto nessun dramma quando ho scoperto che gli animali diventavano cibo.
Lo vedi che tu stesso scrivi che non c'è nessuna macabra figura nelle pubblicità della carne?

Un vitello non è un bambino, è un cucciolo di bovino.
Un bambino è un cucciolo d'uomo.
Visto che tieni tanto alla grammatica da riprendere Ritanna ti invito e ti prego di utilizzare anche te i termini corretti...i tuoi errori valgono quanto i suoi.

Esattamente.
La mia migliore amica (ma non è l'unica che conosco...) è vegetariana...e quando usciamo fuori a cena...lei mangia verdura e riso....e non si sogna nemmeno di "violentare" la volontà altrui pretendendo che il vicino di tavolo non ordini una fiorentina...
Sette milioni di vegetariani....non sono sette milioni di fanatici pronti a fare la guerra al mondo per una bistecca....ma soprattutto non sono sette milioni di individui che approverebbero quel cartellone...

ragazzi cosa c'entrano i documentari di quark? l'uomo uccide milioni di animali ogni giorno, un macello medio uccide 10000/15000 maiali al giorno! vi rendete conto? andate sul sito "la vera bestia" e guardatevi il contatore automatico...forse non vi rendete conto...

P.S. La perché non glielo dici anche a Felix di moderare i termini?

Vegetariani illustri: Edison-Einstein-Leonardo Da Vinci-Ippocrate-Pitagora-Platone-Voltaire-Gandhi-Darwin-Aristotele-Newton...tutti pazzi....

Ric ma chi ha detto che siete pazzi....siete voi che dite agli altri di essere degli assassini.....io ho un'amica vegetariana che cucina la carne per figlio marito ed amici.....

....mia figlia sa che la carne che mangia deriva dagli animali....ma al momento non mi pare traumatizzata.....ed io non me la sento di "convertirla" , sa che io odio la caccia e sa perchè non mangio cacciagione ...ma lei la mangia....le ho "imposto" l'odio per circhi e zoo e non ne sono orgogliosa e sai perchè.....perchè io ci sono arrivata da sola ragionando a lei la cosa è stata imposta e magari lei avrebbe deciso diversamente...ma sa che con noi non ci andrà mai e se ne fatta una ragione.....

no, io non ho dato dell'assassino a nessuno, ho solo fatto capire che i vegani hanno diritto a fare quella pubblicità e che quella pubblicità è la realtà ovvero che noi mangiamo "cuccioli di animale" (come ha detto qualcuno) che corrispondono a "cuccioli d'uomo".

è proprio quello il dramma LA, non ci rendiamo conto di cosa mangiamo perché non vediamo la figura dell'animale morto e questa pubblicità vuole proprio scandalizzare perché i nostri figli non sanno che quando mangiano un vitello mangiano un bambino...mia figlia appena capirà verrà messa davanti alla verità ovvero che la maggior parte delle persone mangiano peppa pig che lei adora tanto...non ti sembra una contraddizione? non ti sembra una contraddizione dire che amiamo gli animali e poi mangiarli? ma vedi non è solo questione di etica, è anche una questione di impatto ambientale e di salute, sai che a livello mondiale sono già state avanzate proposte dagli scienziati di scrivere sulla carne come sulle sigarette "nuove gravemente alla salute"? queste cose non le dico io ma le dicono personaggi molto più preparati di me ...vedi il nostro Umberto Veronesi che cura tumori da una vita... tu sai che la carne provoca tumori all'intestino, al seno, che causa mestruazioni in anticipo nelle bambine che ne mangiano tanta, tu sai che i bambini vegani è dimostrato che si ammalano di meno dei bambini che mangiano carne? il problema è la mancanza di cultura ed informazione a riguardo...lo stato non informa nonostante ONU e tutte le associazioni e gli studi lo dicano da tempo. .
Vallo a spiegare dalle mie parti in Sardegna...
L'Ogliastra è la zona con la più alta età media in assoluto...sono sotto "studio" da parte di una nota università inglese...e ti assicuro che la dieta tradizionale prevede un largo uso di carne e latticini....

Mi dispiace non potervi far capire, posso solo dire che un futuro vegano sarebbe un futuro senza morte, senza razzismo, senza odio, in pace con animali e natura ma l'uomo prima di arrivare a questo punto ha bisogno ancora molto tempo , questi sono comunque segnali che dicono che ci arriveremo...nel mondo le percentuali di vegetariani / vegani sono in fortissimo aumento perché in aumento è anche la cultura a riguardo.

Questo sfiora il fanatismo quasi "religioso"...
Poi non capisco...aumentano i vegani...ma...non vedo sparire l'odio...il razzismo...la violenza....mah...sarà colpa dei barbari come me...

La cosa incredibile è che sembra che io sia contro i vegetariani...o che teorizzi una "supremazia" degli "onnivori" verso i "vegetariani"...io non mi sento assolutamente migliore di una persona vegetariana...
...io sono contro quel cartellone...sono contro i fanatici che vogliono limitare la libertà altrui per dar seguito al proprio fanatismo...sono contro quei fanatici che si auto-ritengono evoluti e migliori solo per il fatto di aver fatto scelte diverse dagli altri...

Felix, quel cartellone non viola la libertà di nessuno...! è un diritto a manifestare il proprio pensiero! tu domani fanne una con la testa di un agnello ok? si chiama democrazia.

P.S. La perché non glielo dici anche a Felix di moderare i termini?

Perchè questi sono i tuoi toni:

...riflettete prima di scrivere...
Ritanna cosa vuol dire "spero lo toglino"
ti rendi conto di cosa hai scritto?
ma sei fuori?
dall'analista ci devono andare anche persone come Margherita Hack vegetariana fin dalla nascita? ma vergognati te!!!!!!!

e questa l'unica sua frase al limite "discutibile" (ma detta comunque in tono educato, a differenza tua)

oppure, mio consiglio personale, per i quali mi prendo tutte le responsabilità del caso, andate da un bravo analista.

Ric comunque mi sembra chiaro che con te un dialogo costruttivo non è possibile.
Accusi pure Lia di non essere informata...e ti ricordo che è un medico...rifletti và...

no, io non ho dato dell'assassino a nessuno, ho solo fatto capire che i vegani hanno diritto a fare quella pubblicità e che quella pubblicità è la realtà ovvero che noi mangiamo "cuccioli di animale" (come ha detto qualcuno) che corrispondono a "cuccioli d'uomo".

parli di cadaveri nei supermercati...dici che la vita di un vitello vale la vita di un bambino...e poi non stai dando dell'assassino a nessuno?
Quella pubblicità è una violenza...fatta da fanatici....non c'è nessun diritto. Un bambino fatto a pezzettini e pronto per essere mangiato è un messaggio fanatico. Non è democrazia. Anzi, il fatto che sia stato messa in un luogo pubblico, viola la democrazia, perchè viola la sensibilità comune...che è della gran parte della persone...che vanno tutelate......
Sette milioni di vegetariani, non sono sette milioni di fanatici che manifestano in questa maniera un pensiero....

Ultima modifica: