• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cambiamenti!

Victoria inizierà la nuova stagione in Mediterraneo il 30 marzo da Savona con una crociera di 9 giorni.

Nonostante passi per.. casa.. (e quindi per me quasi un giorno in meno) il primo giro di Vic mi attira molto.. ;)

Anche con i lumi cinesi?

Negli Antichi Vascelli ad un certo punto l'arte del 1600/1700 divenne un pò troppo invasiva, l'eccessiva presenza di orpelli e statue finiva per disturbare la navigazione oltre ad essere forse visivamente troppo pesante..

Iniziò così ad accadere che nelle buie notti di navigazione.. 'sparisse' qualche statua, qualche ghirlanda..

Sono antiche tradizioni, della sapienza popolare e marinara che un uomo come me non può trascurare o non prendere come indicazioni di vita.. ;)

Un salutone!
Manlio

Dunque anche Oceano Indiano per Victoria (o neoVictoria)?

Non mi è parso di capire così, nell' annuncio si parla di Mediterraneo ...per ora.

Da ieri, per Costa Victoria appaiono anche le crociere autunno 2018 e inverno/primavera 2019. Si inizia con una lunga bella crociera di posizionamento da Savona il 30 settembre verso Mauritius (con Eilat, Aqaba, Maldive e Seychelles); seguiranno ben 10 crociere di 2 settimane nell'oceano Indiano; poi il 16 marzo 2019 partirà da laggiù per tornare a Savona.

Da ieri, per Costa Victoria appaiono anche le crociere autunno 2018 e inverno/primavera 2019. Si inizia con una lunga bella crociera di posizionamento da Savona il 30 settembre verso Mauritius (con Eilat, Aqaba, Maldive e Seychelles); seguiranno ben 10 crociere di 2 settimane nell'oceano Indiano; poi il 16 marzo 2019 partirà da laggiù per tornare a Savona.
Non capisco più niente, parliamo del 2018 o 2019 ?

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk

Non capisco più niente, parliamo del 2018 o 2019 ?

...Mi sembra di averlo scritto molto chiaramente...;)

...Mi sembra di averlo scritto molto chiaramente...;)
Nella discussione si parlava di cambiamenti gia' à marzo 2018 e dunque à giugno 2018 quando ho prenotato con la neoriviera non avrebbe fatto le isole baleari. Volevo un pò di chiarimenti, grazie

Grazie Gabriele ,bella notizia vado a" studiare",finalmente una nave un po più grande e con i balconi.

Nella discussione si parlava di cambiamenti gia' à marzo 2018 e dunque à giugno 2018 quando ho prenotato con la neoriviera non avrebbe fatto le isole baleari. Volevo un pò di chiarimenti, grazie

Ti confermo che per Victoria stiamo parlando appunto della prossima stagione, da marzo 2018 in avanti. Nel post n. 39 trovi un mini riassunto per primavera ed estate. Se hai una prenotazione su Neoriviera a giugno 2018 Costa ti proporrà il cambio su Victoria per fare la crociera verso le Baleari.

Ultima modifica:
Ti confermo che per Victoria stiamo parlando appunto della prossima stagione, da marzo 2018 in avanti. Nel post n. 39 trovi un mini riassunto per primavera ed estate. Se hai una prenotazione su Neoriviera a giugno 2018 Costa ti proporrà il cambio su Victoria per fare la crociera verso le Baleari.
Grazie ,ad oggi non mi è pervenuta ancora nessuna communicazione

Buongiorno, vorrei dire anch'io la mia, dunque io avevo prenotato circa 4/5 mesi fa una crociera nel mese di aprile 2018 alle isole baleari con costa neoriviera,in minisuite, versando la caparra, inizialmente la partenza era prevista da Genova con ritorno a Genova(documentabile con stampe), dopo un pò di tempo verifico la mia prenotazione e scopro che la nave parte da Savona e arriva a Genova.......ieri 13/9/2017 telefono a Costa per dei chiarimenti e mi dicono che la mia prenotazione è stata sospesa in quanto la crociera prenotata non esiste più(non più proposta neppure sul sito Costa), mi dicono che verrò contattato da Costa per spiegazioni/informazioni.
Visto che è da Agosto che gira questa informazione si avrà idea di quando vengono fatte eventuali proposte ?

Ultima modifica:
Buongiorno, vorrei dire anch'io la mia, dunque io avevo prenotato circa 4/5 mesi fa una crociera nel mese di aprile 2018 alle isole baleari con costa neoriviera,in minisuite, versando la caparra, inizialmente la partenza era prevista da Genova con ritorno a Genova(documentabile con stampe), dopo un pò di tempo verifico la mia prenotazione e scopro che la nave parte da Savona e arriva a Genova.......ieri 13/9/2017 telefono a Costa per dei chiarimenti e mi dicono che la mia prenotazione è stata sospesa in quanto la crociera prenotata non esiste più(non più proposta neppure sul sito Costa), mi dicono che verrò contattato da Costa per spiegazioni/informazioni.
Visto che è da Agosto che gira questa informazione si avrà idea di quando vengono fatte eventuali proposte ?

Buongiorno Bruno, posso chiederti in che senso ti hanno detto che la crociera non esiste più? Ti hanno saputo dire se è stata cancellata o se subirà dei cambiamenti di itinerario?
Anch’io ero interessata a una crociera nelle Baleari con NeoRiviera per il prossimo maggio e stavo pensando di prenotare in questi giorni, quando ho scoperto che è sparita dal sito. Un paio di giorni fa ho telefonato per avere notizie, ma non mi hanno saputo dire il motivo per cui la crociera non compare più, hanno soltanto ipotizzato che la stiano riprogrammando, dicendomi che mi contatteranno quando sapranno qualcosa, ma non ho ancora avuto notizie.
A me è già capitato due volte (su tre!) con Costa di dover cambiare una crociera prenotata a causa di una cancellazione da parte loro, in un caso, e di un cambio di itinerario, nell’altro. E per quanto riguarda le eventuali proposte che possono farti, nel caso di cancellazione probabilmente ti proporranno la crociera più simile che viene effettuata nello stesso periodo, ma non sei tenuto ad accettare e puoi decidere di rinunciare alla crociera e farti restituire la caparra, o eventualmente prenotare un’altra crociera. Se si trattasse di un cambio di itinerario non ti verranno fatte altre proposte, ma anche in questo caso puoi rinunciare alla crociera e farti restituire la caparra. Io in entrambi i casi avevo prenotato un’altra crociera scelta da me, perché i nuovi itinerari che avevano proposto loro per me non erano interessanti. Quindi secondo me nell’attesa ti conviene iniziare a dare un’occhiata al sito per vedere se c’è un’alternativa che ti può interessare.
Comunque in questo momento sul sito della Costa non compare nessuna crociera per NeoRiviera dall’8 aprile al 27 maggio.

Ciao Vd72, dunque mi è appena arrivata via mail la comunicazione, "per motivi organizzativi la crociera da me scelta non c'è più, in quella data, ma viene sostituita, con un crociera con Costa Victoria che toccherà i seguenti porti:
Savona
La Spezia
Civitavecchia
Navigazione
Palma di Maiorca
Barcellona
Marsiglia
Savona
Posti che non mi interessano.
Mi danno la possibilità di scegliere altre 2 crociere con Diadema o Fascinosa con itinerari diversi da quello me scelto
Oppure partenza al 27/5 e altre date con Costa Victoria per l' itinerario da me scelto
In tutti i casi mi offrono anche dei crediti a bordo.

PERO'
NON FANNO MAI RIFERIMENTO ALLA TIPOLOGIA DI CABINA
Io avevo scelto una mini Suite con balcone.
Ora ho risposto chiedendo ulteriori chiarimenti sulla cabina e nel caso che io non accetti le offerte fatte la caparra versata come viene risolta

Nota Bene
chiedono che la scelta venga fatta entro il 25/9/2017 perchè se non lo faccio mi confermano la prenotazione con Costa Victoria n partenza il 15/4

Essendo la prima crociera che "dovrei" fare con Costa (ho sempre viaggiato con MSC)sono molto perplesso sul modo di gestione dell' anomalia,
dimenticavo, sarò sfortunato io con Costa ma già un' altra volta (nell' anno del Giubileo) avevo prenotato un giro alle Canarie, ma causa Giubileo hanno modificato delle tappe, non avendo accettato ho smenato i soldi dell' Agenzia.

Certo che facendo così non si attirano nuovi clienti

Ciao Vd72, dunque mi è appena arrivata via mail la comunicazione, "per motivi organizzativi la crociera da me scelta non c'è più, in quella data, ma viene sostituita, con un crociera con Costa Victoria che toccherà i seguenti porti:
Savona
La Spezia
Civitavecchia
Navigazione
Palma di Maiorca
Barcellona
Marsiglia
Savona
Posti che non mi interessano.
Mi danno la possibilità di scegliere altre 2 crociere con Diadema o Fascinosa con itinerari diversi da quello me scelto
Oppure partenza al 27/5 e altre date con Costa Victoria per l' itinerario da me scelto
In tutti i casi mi offrono anche dei crediti a bordo.

PERO'
NON FANNO MAI RIFERIMENTO ALLA TIPOLOGIA DI CABINA
Io avevo scelto una mini Suite con balcone.
Ora ho risposto chiedendo ulteriori chiarimenti sulla cabina e nel caso che io non accetti le offerte fatte la caparra versata come viene risolta

Nota Bene
chiedono che la scelta venga fatta entro il 25/9/2017 perchè se non lo faccio mi confermano la prenotazione con Costa Victoria n partenza il 15/4

Essendo la prima crociera che "dovrei" fare con Costa (ho sempre viaggiato con MSC)sono molto perplesso sul modo di gestione dell' anomalia,
dimenticavo, sarò sfortunato io con Costa ma già un' altra volta (nell' anno del Giubileo) avevo prenotato un giro alle Canarie, ma causa Giubileo hanno modificato delle tappe, non avendo accettato ho smenato i soldi dell' Agenzia.

Certo che facendo così non si attirano nuovi clienti

La tipologia della cabina sara' la stessa o di categoria superiore.
Se non accetti ti verra' rimborsato totalmente quanto pagato, caparra inclusa.
Nel tuo caso passato vredo che sia stata l'agenzia a farti " smenare " i soldi!

Ciao Bruno, oggi hanno contattato anche me e hanno detto che la NeoRiviera è stata “charterizzata” per quel periodo e dunque hanno cancellato le partenze tra aprile e maggio.
Riguardo al tipo di cabina non so bene come funziona, perché io prenoto sempre interne, ma immagino che loro debbano offrirti la mini suite anche sulla crociera che ti propongono in cambio, a meno che non siano terminate. Meglio che chiedi direttamente a Costa se è disponibile su tutte le partenze che ti hanno proposto.
Per la caparra sicuramente non ci saranno problemi, se dovessi rinunciare alle loro proposte entro il 25, te la restituiranno.

Anch’io non so se è un caso e sono particolarmente sfortunata io, o se è un vizio di Costa di modificare e cancellare continuamente gli itinerari. Su quattro crociere che ho programmato di fare con loro negli ultimi cinque anni questa è la terza volta che viene cancellata o modificata. Anch’io avevo prenotato la crociera alle Canarie, pochi giorni prima che subisse la modifica di itinerario con inserimento di Civitavecchia e riduzione a soli due scali alle Canarie. In quel caso avevo rinunciato per prenotare invece la crociera nell’Adriatico che dovevo fare due anni prima ed era stata cancellata perché avevano venduto la nave. Se non altro questa volta non ho ancora prenotato, ma dovrò rivedere i miei piani e spostare la crociera a giugno, che come data mi viene bene lo stesso, ma avrei preferito fare la crociera su NeoRiviera che è una nave più piccola.

Io penso che nel fare tutte queste modifiche dopo aver già messo in catalogo e venduto le crociere dimostrino davvero poca attenzione verso i clienti. Inoltre in genere i cambiamenti avvengono tra i cinque-sette mesi prima della partenza, e a parte il disagio di dover rivedere i propri programmi, qualcuno che viene da lontano potrebbe aver già organizzato il viaggio verso il porto prenotando aerei che non sono cancellabili e non penso che in questo caso Costa risarcisca.

La tipologia della cabina sara' la stessa o di categoria superiore.
Se non accetti ti verra' rimborsato totalmente quanto pagato, caparra inclusa.
Nel tuo caso passato vredo che sia stata l'agenzia a farti " smenare " i soldi!
Sicuramente sarà così, ma preferisco vederlo scritto, pura formalità[emoji16]
Certo nell'altro caso sono i soldi dei diritti di agenzia che non mi sono stati rimborsati

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ciao Bruno, oggi hanno contattato anche me e hanno detto che la NeoRiviera è stata “charterizzata” per quel periodo e dunque hanno cancellato le partenze tra aprile e maggio.
Riguardo al tipo di cabina non so bene come funziona, perché io prenoto sempre interne, ma immagino che loro debbano offrirti la mini suite anche sulla crociera che ti propongono in cambio, a meno che non siano terminate. Meglio che chiedi direttamente a Costa se è disponibile su tutte le partenze che ti hanno proposto.
Per la caparra sicuramente non ci saranno problemi, se dovessi rinunciare alle loro proposte entro il 25, te la restituiranno.

Anch’io non so se è un caso e sono particolarmente sfortunata io, o se è un vizio di Costa di modificare e cancellare continuamente gli itinerari. Su quattro crociere che ho programmato di fare con loro negli ultimi cinque anni questa è la terza volta che viene cancellata o modificata. Anch’io avevo prenotato la crociera alle Canarie, pochi giorni prima che subisse la modifica di itinerario con inserimento di Civitavecchia e riduzione a soli due scali alle Canarie. In quel caso avevo rinunciato per prenotare invece la crociera nell’Adriatico che dovevo fare due anni prima ed era stata cancellata perché avevano venduto la nave. Se non altro questa volta non ho ancora prenotato, ma dovrò rivedere i miei piani e spostare la crociera a giugno, che come data mi viene bene lo stesso, ma avrei preferito fare la crociera su NeoRiviera che è una nave più piccola.

Io penso che nel fare tutte queste modifiche dopo aver già messo in catalogo e venduto le crociere dimostrino davvero poca attenzione verso i clienti. Inoltre in genere i cambiamenti avvengono tra i cinque-sette mesi prima della partenza, e a parte il disagio di dover rivedere i propri programmi, qualcuno che viene da lontano potrebbe aver già organizzato il viaggio verso il porto prenotando aerei che non sono cancellabili e non penso che in questo caso Costa risarcisca.
Vd72,
Ora vediamo cosa mi rispondono,vi terrò informati[emoji848]

Ultime news:???:,dopo che questa mattina mi arriva tramite mail la Guest Copy della prenotazione abbinata alla Victoria con partenza il 1584/2018 decido di fare l' ennesima telefonata,
chiedo ulteriori spiegazioni, alla fine decidiamo di partire con Victoria il 27/5/2018 che farà il giro della prenotazione fatta con la NeoRiviera, resteranno tali tutte le condizioni (tipologia di cabina e servizi speciali a bordo), in più mi viene concesso un credito a bordo di 50€ per persona.
Forse abbiamo chiuso questa telenovela
Ciao:D

Ops dimenticavo, Bruno&Nadia e Bruno 1957 sono sempre io, non mi ero accorto di avere la doppia[smilie=testata[1].:[smilie=testata[1].: registrazioneSorry

Ultime news:???:,dopo che questa mattina mi arriva tramite mail la Guest Copy della prenotazione abbinata alla Victoria con partenza il 1584/2018 decido di fare l' ennesima telefonata,
chiedo ulteriori spiegazioni, alla fine decidiamo di partire con Victoria il 27/5/2018 che farà il giro della prenotazione fatta con la NeoRiviera, resteranno tali tutte le condizioni (tipologia di cabina e servizi speciali a bordo), in più mi viene concesso un credito a bordo di 50€ per persona.
Forse abbiamo chiuso questa telenovela
Ciao:D

Ops dimenticavo, Bruno&Nadia e Bruno 1957 sono sempre io, non mi ero accorto di avere la doppia[smilie=testata[1].:[smilie=testata[1].: registrazioneSorry

Bene, mi fa piacere che si sia risolto tutto bene. Se hai flessibilità con le date, è sicuramente la soluzione migliore. Da parte mia avrei preferito fare la crociera su una nave più piccola, per una volta che ne avevo la possibilità, ma se non altro anche la Victoria non è tra le più grandi. Ciao :D

Rieccomi di nuovo qua, purtroppò ho dovu4to disdire, in quanto sulla Victoria in partenza il 27/5, non mi veniva offerto la mini suite con balcone come prenotazione originaria, ma mi viene proposto minsuite vista mare[emoji30]
Ok è andata così
Amen, non riesco fare una crociera con Costa[emoji36]

Rieccomi di nuovo qua, purtroppò ho dovu4to disdire, in quanto sulla Victoria in partenza il 27/5, non mi veniva offerto la mini suite con balcone come prenotazione originaria, ma mi viene proposto minsuite vista mare[emoji30]
Ok è andata così
Amen, non riesco fare una crociera con Costa[emoji36]

Se per voi il balcone era una condizione non negoziabile, avete fatto bene; se invece Ne avreste potuto fare a meno, avete fatto male ad annullare, perche' le minisuites con grande vetrata di Victoria sono molto spaziose e belle, bagno incluso, nulla a che vedere con quelle di Neoriviera.