• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cambio al vertice.

Rodolfo

Super Moderatore
Colpo di scena nel mondo delle crociere. Micheal Ungerer lascia Explora Journeys per motivi personali dopo più di quattro anni come ceo della compagnia di lusso del gruppo Msc.

Qualche motivo particolare al di là di ringraziamenti e dichiarazioni di riconoscenza?

 

Rodolfo

Super Moderatore
Non so Valerio: vedremo le prossime mosse. Questo tipo di dimissioni mi han sempre portato a pensare a qualcosa di concordato.
 

Gabriele C.

Well-known member
Può darsi che quello di Ungerer sia stato un lavoro di "start up", richiesto specificatamente: non appena avviata la Società, il proprietario forse intende mettere al vertice un altro personaggio di sua estrazione.
E' ovviamente solo una mia ipotesi.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Può darsi che quello di Ungerer sia stato un lavoro di "start up", richiesto specificatamente: non appena avviata la Società, il proprietario forse intende mettere al vertice un altro personaggio di sua estrazione.
E' ovviamente solo una mia ipotesi.
Tutto sommato credo anche io che la tua non sia solo una ipotesi.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Potrebbe anche essere dovuto ai non brillanti risultati che la compagnia sta ottenendo e comunque sono managers…vanno e vengono.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Potrebbe anche essere dovuto ai non brillanti risultati che la compagnia sta ottenendo e comunque sono managers…vanno e vengono.
È una delle cose che ho considerato anche io, ma alla fine non si hanno elementi conosciuti per avvalorare questa ipotesi; per lo meno io non ho mai letti.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
È una delle cose che ho considerato anche io, ma alla fine non si hanno elementi conosciuti per avvalorare questa ipotesi; per lo meno io non ho mai letti.
A me li hanno riferiti persone sulle quali non ho motivi per dubitarne.
Comunque anch’io faccio sovente, da tempo, simulazioni di prenotazioni e si trovano sempre molte sistemazioni libere, di ogni tipo, anche a soli 2/3 mesi dalle partenze e gli sconti notevoli che ti propongono sul prezzo non sono buoni indicatori.
E’ un mercato non facile quello nel quale hanno deciso di inserirsi e non e’ neppure cosi’ florido come potrebbe apparire. A mio avviso non hanno osato abbastanza negli itinerari…rubi, gia’ cosa non facile, clientela con qualcosa di nuovo…nei servizi di bordo purtroppo anche nel campo del lusso nessuno si inventa nulla!
Anche 950 ospiti a bordo, a mio avviso, non rappresentano l’esclusivita’.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Io ho la testa da ragioniere, e credo solo ai numeri: già è difficile a volte interpretare i numeri, a seconda di come vengono considerati, senza nulla togliere alle informazioni, il "sentito dire" l'ho sempre considerato con cautela.
 
Top