• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cambio al vertice?

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Qualche media riporta che Neil Palomba potrebbe lasciare la presidenza di Costa Crociere per approdare ad essere Vice President di Carnival Cruise Line.
A sostituirlo potrebbe essere Beniamino Maltese dopo un periodo ad interim di Michael Thamm

Sento puzza di bruciato. L'estromissione dai vertici Costa di uno come Palomba non vorrei fossero i prodromi per una cessione del marchio o incorporazione il altro brand.

da quando quello li ha esternato pareri offensivi verso noi italiani non voglio nemmeno sentirlo nominare

Beh, Tiziano al momento dell'affondamento di Concordia, credo tu non ci fossi nel Forum. E a suo tempo di apprezzamenti non proprio gentili ne ha rivolti alla Marineria Italiana.

Ultima modifica:
Sento puzza di bruciato. L'estromissione dai vertici Costa di uno come Palomba non vorrei fossero i prodromi per una cessione del marchio o incorporazione il altro brand.

Puzza anche a me... Chissà se prossimamente sulla prua delle navi Costa verranno pitturate una bocca e due occhi, come si vociferava tempo fa!!
Aida sta avendo sempre più "vantaggi" rispetto a Costa e non da ora...

Grazie, ma "quello li" si dice a un animale o a una persona in senso di dispregio.

per quello che ha detto qualche anno fa dopo l'affondamento della concordia e poco prima del trasferimento di uffici operativi da genova ad amburgo quella persona li si è dimostrata di bassissimo livello.
Ora non mi è possibile trovare l'articolo, ma spero di aver chiarito la mia posizione

Per quanto riguarda l'argomento vorrei invece complimentarmi con Neil Palomba, lui si una persona di alti principi : un successo meritato

In realta’ Thamm non interverra’ subito nella qualita’ di Presidente: sara’ sempre Neil a “ traghettare “ la compagnia verso la normalita’ che si spera arrivera’ presto? Per Neil si tratta di un incarico di prestigio, visto che dovra’ riferire solo ad Arison e Donald, senza alcun altro interlocutore e si trovera’ al comando del brand piu’ grande e remunerativo di Carnival Corporation.
Che poi possa succedere qualcosa tra Costa ed Aida potrebbe essere anche verosimile, ma spero di no!

Ultima modifica:
In realta’ Thamm non interverra’ subito nella qualita’ di Presidente: sara’ sempre Neil a “ traghettare “ la compagnia verso la normalita’ che si spera arrivera’ presto? Per Neil si tratta di un incarico di prestigio, visto che dovra’ riferire solo ad Arison e Donald, senza alcun altro interlocutore e si trovera’ al comando del brand piu’ grande e remunerativo di Carnival Corporation.
Che poi possa succedere qualcosa tra Costa ed Aida potrebbe essere anche verosimile, ma spero di no!

Io non credo che Costa venga 'assorbita' dal marchio aida, dopotutto significherebbe perdere TUTTA la clientela italiana a favore di MSC.
Salvo che Aida non diventi 'italiana' ma a quel punto tanto vale tenere il marchio Costa.
Un ultimo ragionamento lo faccio sul numero di navi: è vero che Costa ha una flotta veramente risicata, ma forse sarà un beneficio nell'immediato visto che ci vorrà tempo per tornare ai livelli precovid

Ultima modifica da un moderatore:
Io non credo che Costa venga 'assorbita' dal marchio aida, dopotutto significherebbe perdere TUTTA la clientela italiana a favore di MSC.
Salvo che Aida non diventi 'italiana' ma a quel punto tanto vale tenere il marchio Costa.
Un ultimo ragionamento lo faccio sul numero di navi: è vero che Costa ha una flotta veramente risicata, ma forse sarà un beneficio nell'immediato visto che ci vorrà tempo per tornare ai livelli precovid

Assorbita non credo proprio ma magari potrebbero divenire due marchi indipendenti, oppure Aida potrebbe aprire a clientela internazionale e non solo di lingua tedesca.
Il numero delle navi non e’ molto importante se non hai un numero elevato di aree da coprire, contano piu’ i posti letto che puoi offrire.

Puzza anche a me... Chissà se prossimamente sulla prua delle navi Costa verranno pitturate una bocca e due occhi, come si vociferava tempo fa!!
Aida sta avendo sempre più "vantaggi" rispetto a Costa e non da ora...

Ero stato io a dirlo, un po' per scherzo.... un po'.;););)
In ogni caso, se non ho capito male, ora Thamm diventa Presidente di Costa e dovrà di conseguenza portare risultati per la compagnia.

Per Neil Palomba credo si tratti di un incarico transitorio per poi approdare alla direzione di Carnival Cruise nel giro di poco tempo sostituendo l’attuale presidente Christine Duffy.
Per Costa in pratica si tratta di una riduzione ad alto livello, se non verra’ eletto nessuno come presidente, perche’ Thamm si assumera’ il doppio incarico, di presidente di Costa Group e di Costa Crociere.

E se fosse il preludio al ritorno all indipendenza di Costa ?
In via xii ottobre qlc lo ipotizza

Inviato da Old iPad carbonella munito