E se fosse il preludio al ritorno all indipendenza di Costa ?
In via xii ottobre qlc lo ipotizza
Inviato da Old iPad carbonella munito
Chi ci mette i soldi?
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
E se fosse il preludio al ritorno all indipendenza di Costa ?
In via xii ottobre qlc lo ipotizza
Inviato da Old iPad carbonella munito
Le grandi operazioni finanziarie di fanno sempre nelle crisi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi sono fatto un film.
Questo cambio al vertice non sarà il preludio alla cessione della compagnia, magari a MSC?
E niente... nessuno ha visto il film?!
Ps non è obbligatorio andar d'accordo con tutti. Se qualche utente non ci garba, esiste la funzione "ignore", che è un toccasana in questi casi.
Non credo Adriano che oggi ci sia un gruppo crocieristico che sia in grado di acquisirne un altro, almeno tra i grandi; ci sono invece gruppi extra ambito crocieristico che invece sarebbero in grado di fare spesa...ed anche in saldo! Il valore dei 3 grandi gruppi crocieristici e’ meno di un terzo del valore che avevano ad inizio anno. Quando le cose riprenderanno in modo abbastanza normale riacquisteranno velocemente valore, almeno il doppio di oggi, generando grandi guadagni.
Oggi ad es. Carnival ha un valore di 7/8 miliardi di dollari contro i 25 di inizio anno, parlando del valore azionario.
Proprio il fatto che Carnival si sta privando di alcune unità della sua flotta, idem Costa, unito allo spostamento di una pedina importante qual è Palomba mi fa propendere all'ipotesi della cessione di un marchio. Aggiungo che negli ultimi anni abbiamo assistito a decisioni in ambito societario che hanno lasciato l'amaro in bocca a molti affezionati costisti. Parlo ad esempio di ciò che è stato del progetto Neo, così come degli itinerari proposti che francamente hanno stufato, diversamente da Aida, la consociata, che gode per prima di navi nuove ed itinerari nuovi e interessanti.
Detto questo, tra le varie compagnie crocieristiche, MSC è una di quelle che sembrerebbe aver accusato il colpo meno delle altre. Prova ne sia che la sua flotta è intatta e i programmi di rinnovamento, con l'arrivo di nuove unità, sembrerebbe subire dei ritardi dovuti solamente a problemi di manodopera. Dopo di che il chiacchiericcio su MSC che rileverebbe Costa gira da un bel po' di tempo.
Ed io, francamente, farei il tifo per questa opzione!
Potrebbe accadere che il marchio Costa entri fra i marchi del Gruppo MSC.
Costa diverrà il marchio di entrata delle crociere di massa, ricevendo in dote due classi di navi MSC: Lirica e Musica, il marchio MSC passerà completamente a premium e poi il marchio MSC Yacht Club (con il loto) per le crociere lusso ed extra lusso.
Questa soluzione è certamente auspicabile!
Mi sa che state fantasticando un po troppo!
Su di un fondo di investimento potrei essere daccordo.
Guarda, a me va bene qualsiasi cosa. Basta che gliela levino dalle grinfie dei tedeschi.