• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cambio cabina

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dalella

New member
Ho acquistato una cabina garantita ora a circa 50 giorni dalla partenza è stata assegnata ma non mi piace la loca troppo a prua secondo voi posso chiedere un cambio?
 

paolocecchi

Well-known member
A me e' successo di aver prenotato due garantite interne una per noi e l'altra per due zii anziani ( non che io sia giovane....)Ho avuto per la prima volta un upgrade alla mia cabina con una con balcone ( mai viaggiato prima in balcone...sempre rigorosamente in interna) bene per rimanere vicino ai mie zii ho detto che non gradivo upgrade.E' stato impossibile.ho chiesto allora di dare il balcone agli zii.impossibile anche questo.
Non ho mai capito perche'...
 

Luca*

Well-known member
A me e' successo di aver prenotato due garantite interne una per noi e l'altra per due zii anziani ( non che io sia giovane....)Ho avuto per la prima volta un upgrade alla mia cabina con una con balcone ( mai viaggiato prima in balcone...sempre rigorosamente in interna) bene per rimanere vicino ai mie zii ho detto che non gradivo upgrade.E' stato impossibile.ho chiesto allora di dare il balcone agli zii.impossibile anche questo.
Non ho mai capito perche'...
Ottimo esempio di flessibilità! Che compagnia era?
 

Blueyes

Well-known member
Se acquisti un garantita esprimi consenso ad usufruire della cabina a te assegnata; nel caso di due garantite non hai nessuna garanzia di avere cabine vicine; potrebbero essere, su pagamento quota interna ad esempio, una interna ponte 5 estrema poppa e interna ponte 10 estrema prua.

Quindi la compagnia (qualsiasi sia/fosse) in entrambi i casi proposti ha ragioni da vendere.
 

Miryam

Well-known member
Se acquisti un garantita esprimi consenso ad usufruire della cabina a te assegnata; nel caso di due garantite non hai nessuna garanzia di avere cabine vicine; potrebbero essere, su pagamento quota interna ad esempio, una interna ponte 5 estrema poppa e interna ponte 10 estrema prua.

Quindi la compagnia (qualsiasi sia/fosse) in entrambi i casi proposti ha ragioni da vendere.
Sempre meglio scegliere bene l'ubicazione dell'acquisto al momento della prenotazione.
 

capricorno

Super Moderatore
Se acquisti un garantita esprimi consenso ad usufruire della cabina a te assegnata; nel caso di due garantite non hai nessuna garanzia di avere cabine vicine; potrebbero essere, su pagamento quota interna ad esempio, una interna ponte 5 estrema poppa e interna ponte 10 estrema prua.

Quindi la compagnia (qualsiasi sia/fosse) in entrambi i casi proposti ha ragioni da vendere.
Hai fatto bene a precisare. La garantita ha i suoi limiti.
 

capricorno

Super Moderatore
Capisco il tuo punto di vista, chiedere non costa nulla, ma l'assegnazione delle cabine è fatta da un sistema e non da persone. Con questo si vuol precisare che, se non si vuole incorrere in posizione scomoda, forse è meglio sceglierla la cabina. A volte si pensa che con la garantita si possa avere a basso costo il meglio, ma non sempre è così.
 
Ultima modifica:

Blueyes

Well-known member
Per carità, chiaro, ma uno scambio tra le due cosa costava?
Una garantita per chi te la vende è farti pagare meno a patto (anche) di non farti vivo se non per partire, infilandoti in una cabina che nessuno vuole.
Qualsiasi richiesta è una perdita di tempo e il tempo è denaro.
 

lillj

Well-known member
Una garantita per chi te la vende è farti pagare meno a patto (anche) di non farti vivo se non per partire, infilandoti in una cabina che nessuno vuole.
Qualsiasi richiesta è una perdita di tempo e il tempo è denaro.
Io invece, forse per fortuna, ho quasi sempre avuto con la cabina garantita, un upgrade. Molte volte in suite. Quindi, a volte val la pena di rischiare.
 

paolocecchi

Well-known member
Preciso.So benissimo cosa vuol dire cabina garantita e infatti pensavo che probabilmente non saremo stati vicini.poi invece per caso, o chissa' per il fatto che avevo prenotato insieme le due cabine sono state assegnate circa dieci giorni prima vicine.L'upgrade per la mia cabina mi e' stato comunicato dall'agenzia poco dopo.non mi sembrava di chiedere la luna considerando gli 87 anni di mia zia e quindi per il loro il balcone sarebbe stato comodo per godersi la navigazione più comodamente.per me, almeno ancora, la cabina conta poco e per questo se possibile scelgo la garantita per risparmiare..Vado solo per riposare e la navigazione me la godo dai ponti, o, ove possibile dai terrazzi in prua.avrei potuto fare un cambio cabina senza dire nulla .nessuno se ne sarebbe accorto ma preferisco essere corretto.questo fatto di scambiarsi la cabina viene praticato per usufruire in due cabine dello sconto club per esempio scambiando la moglie ( solo per finta....) in sede di prenotazione con quella di un amico o parente che non ha lo stesso livello e così usufruisce del livello di tua moglie.
comunque la crociera con balcone e' bellissima .Un caro saluto e auguri sinceri a tutti
paolo
 

capricorno

Super Moderatore
Io invece, forse per fortuna, ho quasi sempre avuto con la cabina garantita, un upgrade. Molte volte in suite. Quindi, a volte val la pena di rischiare.
Penso che tutto dipenda da Compagnia a Compagnia e dallo status di fidelizzazione.

In generale posso giustificare una garantita se al momento della prenotazione non vi è posto in determinate categorie, allora la garantita ti dà comunque la possibilità di essere messa in " lista" per un'assegnazione. Ma in altro modo , e specie a offerta minima , come qualche Compagnia fa non lo ritengo congruo e chiaro.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
A me e' successo di aver prenotato due garantite interne una per noi e l'altra per due zii anziani ( non che io sia giovane....)Ho avuto per la prima volta un upgrade alla mia cabina con una con balcone ( mai viaggiato prima in balcone...sempre rigorosamente in interna) bene per rimanere vicino ai mie zii ho detto che non gradivo upgrade.E' stato impossibile.ho chiesto allora di dare il balcone agli zii.impossibile anche questo.
Non ho mai capito perche'...
Sarebbe bastato che a bordo dicessi che scambiavi la cabina con i signori tal dei tali, che nella cabina xxxx ci sarebbero stati X e Y e nella cabina yyyy ci sarebbero stati Z e W.
Si sarebbe risolto tutto in un attimo!
Sono piu’restii a farlo quando uno solo dei due cambia cabina perche’ in genere e’ per il motivo al quale tu hai accennato.
 

paolocecchi

Well-known member
e' vero, come al solito, questo non credevo fosse possibile perche' ormai all'imbarco e ' gia tutto predisposto e non ho pensato a chiederlo.
auguri.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top