• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cambio crociera

biancalisa

New member
Se, ma spero di no, dovessi annullare la prenotazione per la crociera del 24/04/09 so che perderei la penale a secondo del tempo di preavviso.
Nell'eventualità volessi cambiare la data di partenza, rimandandola a Settembre, dovrei comunque annullare e fare una nuova prenotazione oppure esiste un "cambio data"?
Come mi dovrei muovere.
Grazie
Graziella

Re: Cambio crociera

Mah, non saprei ... prova a guardare alle condizioni generali riportate sul catalogo.

Se fossi in te, disdierei la crociera entro i 60 giorni (fai 65 va, così stai sul sicuro) oppure guarderei se ciò che mi spinge a rimandarla rientra nei casi coperti dall'assicurazione: ci sono dei casi che non avrei mai immaginato come ad esempio la cancellazione di ferie già pianificate in seguito a nuova assunzione ... ma anche lì ci sono le franchige ...

Comunque, se sei in buoni rapporti, fatti consigliare dalla tua agenzia di viaggi!

ti dico la mia esperienza a settembre ho annullato la crociera a dubai e ho prenotato un crociera con costa concordia
ma ho dovuto pagare 60 euro di penale, perchè era prima dei 60 giorni sennò poi devi avere un motivo molto valido per disdire

A me è capitato di farlo, senza alcuna spesa. Non so però se è merito dell'agenzia di viaggi oppure la Cmpagnia stessa offra questa possibilità.

Be, dalla tua scheda crociere, posso intuire che se sei sempre andato nella stessa agenzia ... credo bene ti abbiano fatto questo favore :lol: (l'agenzia è, dico!)

Io ho cambiato data ma la crociera era la stessa, inoltre ho cambiato cabina ben due volte (aggiungendo anche una persona) . l'ultimo cambio dopo i 60 giorni e non ho mai pagato nessuna penale.

Mavi . se aggiungi un pax vorrei vedere chi ti fa pagare una penale :(
comunque anch'io la cabina lò cambiata una settimana prima della partenza ( da cat b3 a suite) ho pagato solo la differenza di prezzo per la categoria al periodo che avevo prenotato

tamburino ha detto:
marco1978 ha detto:
Be, dalla tua scheda crociere, posso intuire che se sei sempre andato nella stessa agenzia ... credo bene ti abbiano fatto questo favore :lol: (l'agenzia è, dico!)
Quoto Marco dall'agenzia dipende il90% del risultato
Questo perchè:
Primo, l'adv deve avere le conoscenze giuste a sua volta (quindi trovare qualcuno che conta disposto a farle il favore);
secondo, avere voglia di aiutare il cliente finale e lì ... è la sua carriera a fare la differenza!!!!

quote="tamburino"]Mavi . se aggiungi un pax vorrei vedere chi ti fa pagare una penale :(
comunque anch'io la cabina lò cambiata una settimana prima della partenza ( da cat b3 a suite) ho pagato solo la differenza di prezzo per la categoria al periodo che avevo prenotato[/quote]
Comunque io avevo cambiato anche la data (cioè due mesi dopo per approfittare di uno sconto) ma sempre per la stessa crociera.

Io a fine ottobre ho prenotato, versando un anticipo, Dubai con Costa Classica con partenza a gennaio; due giorni dopo conosciuti gli operativi di volo scomodissimi ho cambiato per Costa Marina "Isole del sole" senza alcun supplemento.

Il motivo potrebbe essere valido visto che mio marito si dovrà operare e probalilmente il periodo di convalescenza finirà a ridosso della partenza. Dopo 3 mesi di malattia quale datore di lavoro (se ne avrà ancora uno) concede 11gg di ferie?
Ma comunque non lascerò scadere i 60gg per prendere una decisione.
Il cambio era perché così potevo ancora avere speranza di partire, una volta annullato è probabile che aspetteremo il momento migliore e ho paura che non tornerà.
Io con la testa ed il forum ero già sulla Costa Magica!!

Biancalisa
Chiedi di spostare la data di partenza per il tempo che ti occorre eventualmente cambia destinazione ,senza per ora disdire nulla , vedrai che se la tua avd è valida faranno il cambio senza penale ,per disdire avrai così più tempo ....augurandoti non sia necessario

Grazie Tamburino,
sapessi che tristezza pensare di non partire!
Ad inizio gennaio ci confermeranno se è possibile l'intervento, poi vedrò di smuovere l'adv.

spostare data crociera

spostare data crociera

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per la seguente situazione:
20 giorni fa ho prenotato una crociera sulla Costa Romantica con partenza il 03/08. La settimana scorsa ho ricevuto i biglietti tramite ADV e ora mi si pone il problema di voler cambiare data della partenza per motivi di lavoro. Infatti ci sarebbe un'altra partenza il 17/08 sempre con la stessa nave e lo stesso tragitto. Qualcuno di voi può consigliarmi in merito?
Grazie mille
Ciao
massimiliano

Ti consiglio di rivolgerti subito all'agenzia di viaggio: lo spostamento delle ferie non è tra le cose coperte dall'assicurazione :roll: :( :(

segui il consiglio di Marilù vai subito in agenzia potresti risolvere con circa 30 € a pax .....

Ciao,
ho chiamato l'agenzia, la quale ha chiamato Costa e l'unica soluzione prospettata da loro è un annullamento della crociera attuale con penale del 50% e nuova prenotazione....
immagino quindi di dover partire necessariamente il 3/8.
Grazie a tutti
ciao max

Se chiedevi il cambio crociera con un anticcipo di 45 giorni la penale era di solo 30 €uro , più si avvicina la data della partenza la penale cresce.

E' esatto quello che ha detto bibilica; io, infatti, per la mia prossima crociera del 9 settembre sto facendo un'assicurazione supplementare con la quale, se il mio capo non mi dà le ferie (regolarmente già chieste e protocollate ma ancora non autorizzate :twisted: :twisted: ), mi rimborsano la crociera (che ho già pagato :cry: ).
Spero, comunque, che tutto questo non accada :( :( :( : al di là dei soldi, io voglio fare la crociera :lol: :lol: :lol: