• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cambio crociera

Re: Cambio crociera

Io sono 3 volte che cambio crociera e non mi hanno fatto storie!
L'agenzia non so come ma ha fatto in modo che non pagassi nessuna penale!
Dovevo partire a novembre e fare una crociera da 5 giorni poi l'ho cambiata con una da 8 giorni e alla fine una da 8 giorni ma spostando la data di partenza e nave a ottobre!
Comuque i cambiamenti li ho chiesti sempre 45 giorni prima della data presunta!

rispolvero questa discussione, per chiedervi se è cambiato qualcosa rispetto a quanto indicati in questi post.
Prenotato con Costa per agosto 2015, se decido di cambiare itinerario, e lo faccio prima dei 60 gg dalla partenza, non ho nessuna penale e l'acconto viene semplicemente utilizzato come acconto della nuova prenotazione...giusto?nell'acconto era compresa, sempre in quota percentuale, l'assicurazione con Costa. Non perdo nulla anche in questo caso?

rispolvero questa discussione, per chiedervi se è cambiato qualcosa rispetto a quanto indicati in questi post.
Prenotato con Costa per agosto 2015, se decido di cambiare itinerario, e lo faccio prima dei 60 gg dalla partenza, non ho nessuna penale e l'acconto viene semplicemente utilizzato come acconto della nuova prenotazione...giusto?nell'acconto era compresa, sempre in quota percentuale, l'assicurazione con Costa. Non perdo nulla anche in questo caso?

Anch'io ho il tuo medesimo dubbio, in adv mi hanno detto che entro 45gg dalla partenza posso annullare perdendo solo la penale di 40 euro a testa. Però perdo la penale anche nel caso in cui riprenoto con Costa in data diversa.
Beh allora a questo punto scelgo un'altra compagnia, non mi sembra giusto trattenere la penale se cambio data della crociera

Io ho dovuto cambiare data di partenza, ero ancora entro il limite per poter disdire e mi hanno tenuto buoni i 40 euro pp gia' versati. Non so se dipenda dall' agenzia o sia la prassi...
Poi io ho dovuto prendere una crociera piu' costosa, quindi con vantaggio della compagnia, non so se ne avessi presa una meno cara....