• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

cambio destinazione nave

lucamarix2005

New member
mi spiego...ci e' successo, come avrete gia' letto, che nella mia ultima crociera fatta in Polinesia non siamo potuti scendere a Rarotonga alle Isole Cook per vento forte e mare mosso...voi direte a volte capita...e su questo non c'e' dubbio...ma l'inghippo sta proprio qui...in 4 mesi di crociere con la stessa destinazione i passeggeri sono potuti scendere solo una volta...in 14 crociere solo una volta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!per le solite condizioni...mare forza 8 e vento fortissimo!!!allora io chiedo...non potevano eleminare la tappa di Rarotonga visto che, come ci ha detto il capitano, loro le condizioni meteo le sanno ben ben prima?
 
U

Umbe94

Guest
Re: cambio destinazione nave

Cakkio! solo una volta!? hai proprio ragione, potevano semplicemente cambiare porto??
:wink:
 

conte_zio

Member
Re: cambio destinazione nave

Magari confidano nella buona sorte e aspettano che quel giorno sia propizio! Oppure non si fidano delle previsioni del tempo e sperano nel bel tempo! O ancora non conviene economicamente cambiare rotta o non hanno un'alternativa valida! Misteri delle compagnie di navigazione....
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: cambio destinazione nave

Magari semplicemente non esisteva una valida alternativa nelle immediate vicinanze. Per il Pacifico si sa che purtroppo spesso non è per niente pacifico !
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: cambio destinazione nave

Italian Cruiser ha detto:
Magari semplicemente non esisteva una valida alternativa nelle immediate vicinanze. Per il Pacifico si sa che purtroppo spesso non è per niente pacifico !
Infatti.
Magari Rarotonga attira più clienti rispetto ad un'altra tappa, altrimenti ci avrebbero sicuramente pensato.
Meglio attirare i clienti e lasciarli a bordo che non attirarli per niente.. :p :p
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: cambio destinazione nave

Comunque la Polinesia Francese deve aver deluso le aspettative di Princess. Come abbiamo già discusso nel 2008 la Tahitian Princess sarà in Alaska. Scaduto il contratto vincolante la nave in quest'area, si è deciso di riposizionarla su una tratta tradizionale più redditizia. Del resto anche per gli Americani è costoso volare su Papeete.
 

lucamarix2005

New member
Re: cambio destinazione nave

be' sicuramente non era un granche' redditizio senno' rimanevano!!!di tappe ce n'erano almeno almeno una ventina valide nelle vicinanze...forse anche di piu'...ma probabilmente non erano redditizie come rarotonga!!!capisco che non si scenda qualche volta...ma io ho letto due diari di viaggio su cruisecritic e sia nel 2004 che nel 2005 non sono scesi!!!ma perche' insistere!!!!!!?????
 
Top