• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cambio di itinerario?

Posso capirlo, Laura, stavo scherzando. La "C" per Genova ha voluto dire e vuol dire tanto. C'è un legame strettissimo tra Voi e Costa. Costa vuol dire Genova e viceversa.

E' un po' come dico io per un altro aspetto; per l'Italia si dice Porto, ma si pronuncia Genova. ;) ;)

Posso capirlo, Laura, stavo scherzando. La "C" per Genova ha voluto dire e vuol dire tanto. C'è un legame strettissimo tra Voi e Costa. Costa vuol dire Genova e viceversa.

E' un po' come dico io per un altro aspetto; per l'Italia si dice Porto, ma si pronuncia Genova. ;) ;)

Lo so che scherzavi Rodolfo ;)
Capisco che può sembrare strano emozionarsi per un fumaiolo giallo e nello stesso tempo pensare subito "che ci fa qua?" ma è così...ormai sono abituata a vederle a Savona...ma ogni volta penso che starebbero meglio altrove! :p
Il nostro porto non ha eguali...concilia turismo e commercio...per assurdo il modo migliore di vederlo è di notte da un aereo...è davvero emozionante!

Aggiungo che torvarsi in giro per il mondo e leggere sul culo di una nave "GENOVA" non ha prezzo... E' forse l'ultimo baluardo di orgoglio rimasto alla nostra citta'

Non so che altro aggiungere alle belle parole che avete scritto e che rispecchiano il mio pensiero, ma che ogni volta che le penso aumentano la rabbia in me verso coloro che hanno permesso che Genova perdesse Costa in porto e purtroppo tra non molto anche da Piccapietra.

Quelle ciminiere, quei colori quando si stagliano nell' azzurro del cielo con una nuvoletta a batufolo bianca in contrasto non hanno eguali.
Quelle ciminiere, da qualsiasi distanza le si vedano, in tutti i porti, in tutti i mari, dixono sempre "qui c'e' una Costa".

Scusate, ma io sono innamorato di Costa ed alla mia eta' non piu' giovanissima lo trovo buffo, ma bellissimo.

Scusatemi ma Costa non vuol dire solo Genova, vuol dire ITALIA.Speriamo che questo nostro amore per lei non venga meno per le decisioni della Compagnia ormai da tempo non più in mani Italiani. Mi sbaglierò ma MSC non la sento italiana come la Costa.Comunque cofesso che ho prenotato con msc Islanda a luglio 2016 : La costa ha in programma solo la Neoromantica che mi sarebbe costata esattamente il doppio per un gg in più di crociera.Ha tolto l'altra possibilita' ,ome quest'anno, mi sembra con Fortuna a prezzo simile a msc.MI sembra che la sto tradendo ma,scusatemi, l'ha voluto Lei.

Mi spiace ma concordo con la versione "non italiana" di Msc, basta guardare alla sede della compagnia (Svizzera) e alla registrazione delle sue navi (Panama).
Costa e' decisamente piu' italiana, a prescindere che faccia parte di un gruppo Statunitense (che non e' un'operazione a fini fiscali come per Msc.....)

Mi spiace ma concordo con la versione "non italiana" di Msc, basta guardare alla sede della compagnia (Svizzera) e alla registrazione delle sue navi (Panama).
Costa e' decisamente piu' italiana, a prescindere che faccia parte di un gruppo Statunitense (che non e' un'operazione a fini fiscali come per Msc.....)

Ma che c'entra la sede legale! Costa ERA italiana, era della famiglia Costa. Ma ora???? Ah ma ha la bandiera italiana......

E' una societa' per azioni italiana, con sede in italia, e le sue navi battono bandiera italiana. Piu' italiana di cosi...

Si allora Etihad e' australiana perche' il suo CEO lo e'...ma che c'entra!
Siamo andati abbondantemente OT comunque...
Spero Costa ripeta questi "dirottamenti" anche magari per altre cause...

Cambio di itinerario?

Anche no. Gestita dal gruppo carnival, quindi non autonoma. Amministrata da tedeschi....
Meno italiana di così....

Società del gruppo Carnival, ma Autonoma altrimenti verrebbe meno il principio della Corporate Separateness che per una società che fa parte di un corporation ma paga le tasse in un altro paese è fondamentale.