Norwegian cambia gli itinerari della stagione estiva della Pearl in Europa
- 14 febbraio 2026
Norwegian Cruise Line sta modificando gli itinerari previsti per la prossima stagione europea della Norwegian Pearl.
Secondo le dichiarazioni inviate agli ospiti prenotati, almeno due partenze previste per quest'estate sono state modificate all'inizio di febbraio.
Una delle crociere interessate partirà dal porto del Pireo in Grecia e da quello di Ravenna in Italia a partire dal 10 maggio 2026.
"Nell'ambito del nostro impegno a offrire un'esperienza fluida e memorabile, vorremmo condividere un aggiornamento del vostro itinerario in seguito alla revisione della disponibilità dei porti", ha affermato la compagnia nella sua nota.
"Anche gli itinerari più attentamente curati possono richiedere aggiornamenti occasionali e, sebbene questi momenti possano essere inaspettati, creano anche opportunità per reinventare il tuo viaggio in modo nuovo e significativo", ha aggiunto Norwegian.
Secondo la dichiarazione, la visita precedentemente programmata all'isola greca di Santorini sarà sostituita da uno scalo a Mykonos.
La Norwegian ha inoltre modificato gli orari di arrivo e partenza per la tappa programmata della nave a Kotor, in Montenegro, offrendo agli ospiti mezz'ora in più a terra.
La crociera di sette notti comprende anche visite a Katakolon e Corfù in Grecia, nonché a Spalato in Croazia e Capodistria in Slovenia.
La compagnia ha anche modificato l'itinerario della partenza della Norwegian Pearl del 21 giugno 2026, che salperà dal Pireo verso Ravenna.
L'itinerario, che prevede crociere verso Grecia, Montenegro, Croazia e Slovenia, prevede ora una sosta a Spalato anziché a Zara. Norwegian ha inoltre modificato gli orari di arrivo e partenza per la tappa in Montenegro.
Nell'ambito della crociera, la Norwegian Pearl prevede anche di visitare Santorini, Katakolon, Corfù e Capodistria.
"Sebbene lavoriamo a stretto contatto con le autorità portuali per confermare ogni dettaglio con largo anticipo, le circostanze possono comunque cambiare e, a volte, veniamo informati che lo spazio non è più disponibile", ha spiegato Norwegian.
"Come viaggiatori nel profondo, comprendiamo la delusione che i cambiamenti possono portare e apprezziamo la vostra comprensione", ha aggiunto l'azienda.
Secondo entrambe le dichiarazioni, le escursioni a terra prenotate per i porti di scalo cancellati saranno rimborsate sulle modalità di pagamento originali.
Cruise Industry news.com


