• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cambio itinerario crociera in corso

Grazie per essere passata a ringraziare. [emoji1]
Ma perché si arriva sempre a pensare che le compagnie agiscono sempre nel loro interesse? E perché ci si arrabbia anzi si diventa furibondi ad ogni minimo cambiamento/contrattempo?
Buona giornata a Taormina
 
Oltretutto, il più delle volte, questi cambiamenti alle Compagnie costano economicamente per la riorganizzazione dello scalo. Mettere in dubbio la variazione sulla base di condizioni meteo buone in un posto che nulla ha a che vedere con la località cancellata e a distanza di due giorni.

Le previsioni allora servono a nulla, salvo poi, vedi caso Anthem, citare la Compagnia in giudizio per non averle considerate o sottostimate.
 
speriamo che la giornata a Messina ripaghi i passeggeri del malumore per il cambio di itinerario, per fortuna che i mezzi di oggi consentono di fare un minimo di previsione e che si possa porre rimedio a disagi ben peggiore cambiando uno scalo.
E' capitato, per terra, per mare e per aria e capiterà ancora!
 
Sinceramente non capisco tutto questo malumore, é una cosa che può accadere e bisogna prenderla con filosofia; può anche capitare che il nuovo scalo possa risultare una meravigliosa scoperta come é successo a noi a novembre con Trieste.
 
Aggiungiamo pure che siamo in Europa e non in capo al mondo, di conseguenza sono località facilmente raggiungibili con un'altra crociera;)
Ecco una scusa in piu' per farne un'altra!
 
Dai dai siamo anche noi a bordo di mediterranea.

Ci siamo rimasti solo un po male perché il nano grande ci teneva a visitare Olimpia . L'ha studiata a scuola e ne parla da settimane . Dovevate vedere la sua espressione quando ci hanno detto che katakolon saltava

Povero Chicco, mi dispiace!!


Comunque poi il nano grande ha visto immagini di Taormina e tindari ( Messina città l'abbiamo già vista e ci piacque molto) e ci ha detto: anche qui c'è la storia che ho studiato e gli è' tornato il sorriso.

Dai, va bene così..


Un salutone!
Manlio
 
E' la prima volta che vedo qualcuno rimpiangere di non attraccare a Katakolon!

:) :) :) :)

Katakolon è la porta per Olimpia...

Un bellissimo viaggio nella Grecia Classica (o meglio, un viaggio su misura per me) potrebbe prevedere Katakolon (Olimpia), Itea (Delfi), Mikonos (Delos), Nauplia (Epidauro/Micene)

E potrei andare avanti.. ma un quartetto così, con soste di una giornata, sarebbe fantastico..

Un salutone!
Manlio
 
Comunque poi il nano grande ha visto immagini di Taormina e tindari ( Messina città l'abbiamo già vista e ci piacque molto) e ci ha detto: anche qui c'è la storia che ho studiato e gli è' tornato il sorriso.

Un bravissimo al nano grande :):):), molto più maturo di tanti di noi!!!!
E poi, come ha detto bene elenamaria, uno scalo inaspettato si può rivelare una meravigliosa scoperta :):):)
 
Guarda di gente che brontolava ce ne era. Io più dispiaciuta per il nano grande che sognava Olimpia ma che ha saputo subito cogliere le cose belle del nuovo scalo.

Stiamo ritornando alla nave e devo dire che si è' rivelata una giornata bellissima. Taormina è' davvero affascinante. Siamo tutti contentissimi , compreso il nano grande.

Del resto come si può non esserlo

a32309d49c4b4c4bc9c736a97b335cf8.jpg


408f5c64fea2945d290cc16a19a9b34c.jpg


5ab6bada308ffe7b2a0a08044becf4c3.jpg


cf9e0057f30bb9386e27370a84bac40a.jpg



Alla fine si è' rivelata una bellissima giornata peraltro molto calda
 
i nani non si smentiscono mai .
Sono sempre fantastici ^_^ GRANDI
buon proseguimento

il mio umile parere : Taormina batte Katakolon 10 a 0

^_^
 
Che bella Taormina!...quanti ricordi, tornerei molto volentieri.

Avete colto una grande opportunità, diciamo che Taormina vale!...il teatro è un' affaccio strepitoso sul mare e sull' Etna.

È bello, molto bello vedere l' entusiasmo dei nani e l' interesse di Miguel per la storia e l' archeologia :) :) :)

Continuate così! Buon proseguimento di crociera.
 
Hanno appena annunciato che domani in navigazione incontreremo forte vento e mare molto agitato e quindi di fare attenzione nel muoverci sulla nave [emoji16][emoji16][emoji16]


I
 
Monica, mi spiace per il tuo nano... Però sono certa che Taormina non vi farà rimpiangere questa modifica improvvisa dell'itinerario!
Buona continuazione
 
Con le partenze da Venezia te lo mettono in tutte le salse![emoji51]

Ormai mi hanno dato la cittadinanza onoraria :mrgreen:

Grazie a tutti per I consigli, da inesperta pensavo fosse una scelta di comodo della compagnia. Abbiamo deciso per Taormina fai da te.

Senza nulla togliere ad Olimpia, il cambio con Taormina lo vedo molto valido peraltro con una sosta così lunga in Sicilia c'è solo l'imbarazzo della scelta. :-)
 
Monica tieni duro... anch'io ho ballato un po' su Mediterranea dieci giorni fa... Ma i Crocieristi resistono a tutto e a tutti... ;)
 
Top