• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cambio soldi Brasile

biancoboccuni

New member
Dove conviene fare il cambio dei soldi x il brasile?Qui,nave a terra(x noi impossibile xchè faremo tutte escursioni). Accettano gli euro o i dollari o cosa?

Re: Cambio soldi Brasile

Come sai, sono stata in Brasile ad ottobre ed ho pure fatto nel 2006 la crociera che farai tu, per cui ti posso dire ,che dove le escursioni portano le persone, le bancherelle o i negozietti accettano anche dollari o euro ma mai in moneta, certamente se avrai già i real brasiliani spunterai un prezzo migliore e la trattativa sarà molto piu' semplice!!! La moneta locale ad ottobre era quasi uno a tre per cui un'ottimo cambio, ora non so!!
Nel caso ti portassi gli euro, meglio in piccoli tagli, io comunque ti consiglierei di cambiarne un po' prima di partire, una volta là il modo migliore è col bancomat in un centro commerciale , ma non è bello nè consigliabile farsi vedere cambiare tanti soldi e soprattutto portarseli dietro!!!
A Maceiò, non ho riscontrato delinquenza, almeno nelle zone da noi frequentate. In altri luoghi come Recife o Fortaleza mi hanno detto che è diverso!
Con le escursioni Costa non ci saranno sicuramente problemi, se si va in gruppo non si sbaglia, personalmente ho sempre optato per il fai da te tranne a Rio, dove però abbiamo lasciato il gruppo prima del rientro e siamo andate a fare un giro per conto nostro.
L'escursione terminava alle 14,30 e la nave ripartiva mi pare alle 21, un peccato tornare con così tanto anticipo!!
Spero di esserti stata utile.
Un saluto Ro.

Ciao Biancobocconi.

Porta dollari e in tagli piccoli 1, 5, 10,20 50 che é la cosa migliore ed anche accetata.
L´euro meglio no perche fanno presto a farti il cambio 1 a 1 con il dollaro.
Tratta sempre prima dell´acquisto il prezzo inale.

Un saluto.

C'è la possibilità di cambiare sulla nave, ma non c'è convenienza, poi si fanno lunghe file alla reception e mi pare di ricordare che per la transatlantica siano disponibili alla seconda tappa brasiliana.
La possibilità di cambiare fino ad esaurimento scorte esiste!!!
Saluti Ro.