• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

CAMP NOU

giommo66

New member
Salve a tutti, sono in oartenza con la Fantasia e tra le soste ci sarà Barcellona. Ho un figlio di 13 anni che mi chiede di visitare il camp nou. mi organizzerò per arrivarci con la metro..la mia domanda però è se quando arriverò li ( e non so se alle 10 o le 12 oppure le 15 ) troverò semre la biglietteria aperta e comuqnue la possibilità di visitare lo stadio
Ho paura infatti ci siano degli orari ben precisi che però non riesco a trovare su nessun sito internet. Spero tra di voi ci sia qualche altro papà che come me ha dovuto organizzarsi per una visita al cam nou e sappia darmi piu informazioni possibili per facilitarmi il programma giornaliero( anche perche poi vorremmo andare a veder anche siti artistici tipo gaudi ) Grazie mille ...ciao a tutti

Benvenuto a bordo e buona crociera
Mi dispiace non posso aiutarti, ma ogni volta che sono andato a Barcellona non mi è capitato mai di andare allo stadio.

Ciao, cerca su Google

Orari camp nou

Arrivi sul sito apposito di Barcellona, e' anche in italiano.

Benvenuto, qualche tempo fa ho letto un diario di qualcuno che ha fatto la visita allo stadio, purtroppo non mi ricordo chi. Prova a fare una ricerca sul forum

non so msc ma Costa fa' una bella escursione di mezza giornata al camp nou con anche panoramica della citta'.... mi sembra 55 euro a persona comprensivo di pullman guida e biglietto per la visita di stadio spogliatoi e museo...... prova a guardare sul sito di msc........

ciao, ho guardato un po' su internet, sia sul sito del Camp Nou che della metro..L'orario del Camp Nou è aperto dalle 10 di mattina alle 20 di sera. Considera che circa 40 minuti prima dell'orario di chiusura la biglietteria non ti fara' il biglietto per quel giorno, ovviamente. La metro ci arriva in 25 minuti, comunque basta che sai le vie e prendi una cartina della metro a Barcellona (gratuita quando fai il biglietto). Comunque ti metto i link che ho guardato io..
http://www.fcbarcelona.es/camp-nou/camp-nou-experience/detalle/ficha/horarios-camp-nou-experience per gli orari museo,stadio
http://www.tmb.cat/es/el-teu-transport per la metro, che ti assicuro essere davvero efficiente.

Parti anche tu con la Fantasia il 29 luglio??

Salve a tutti, sono in oartenza con la Fantasia e tra le soste ci sarà Barcellona. Ho un figlio di 13 anni che mi chiede di visitare il camp nou. mi organizzerò per arrivarci con la metro..la mia domanda però è se quando arriverò li ( e non so se alle 10 o le 12 oppure le 15 ) troverò semre la biglietteria aperta e comuqnue la possibilità di visitare lo stadio
Ho paura infatti ci siano degli orari ben precisi che però non riesco a trovare su nessun sito internet. Spero tra di voi ci sia qualche altro papà che come me ha dovuto organizzarsi per una visita al cam nou e sappia darmi piu informazioni possibili per facilitarmi il programma giornaliero( anche perche poi vorremmo andare a veder anche siti artistici tipo gaudi ) Grazie mille ...ciao a tutti

Ciao, ho visto il sito di Camp Nou..l'ingresso è possibile dalle 10 alle 19,30 (chiude alle 20). Ci arrivi facilmente in metropolitana (efficientissima quella di Barcellona), mi sembra impieghi circa 25 minuti. Comunque trovi tutto sul sito del Camp Nou e , guardando su google maps in che via è, tramite il sito della metro puoi già calcolarti il percorso.
Anche io saro' sulla Fantasia e il programma dice che attraccheremo a Barcellona alle 9 e ripartirà ore 18.. Hai tutto il tempo, a mio avviso.

Io nel 2005 avevo fatto in tempo a visitare qualcosa di Barcellona, ad entrare nella Sagrada Familla e anche a visitare il Camp Nou. AL tempo (ma credo sia ancora così) potevi scegliere tra giro del campo + museo del Barcellona o visita allo stadio da sopra (mi sembra 2o anello, se vuoi ti metto le foto domani di come si vede) + museo del Barcellona. Non mi ricordo i costi, ma non erano eccessivi... Alla fine della visita c'è lo store ufficiale del Barcellona con di tutto e di più. (ho dovuto trascinare via a forza il mio "bambino" di allora, ossia mio marito... ;) )

ti aggiungo le indicazioni per raggiungere il Camp Nou,

dalla statua di Cristoforo Colombo (dove arriverai con navetta o a piedi dal porto) prendere la metropolitana a Drassanes linea L3 verde, fermaata Palau Roial.; da li si percorre una strada in discesa nella zona delle Universita' che porta direttamente al Camp Nou.

L'entrata al museo e allo stadio costa 22 euro, si puo' visitare appunto tutta la zona con i trofei, le vecchie maglie, le vecchie squadre, la storia della creazione dello stadio stesso; da li si scende negli spogliatoi, e poi a bordo campo, oltre che sulle gradinate...e in alto in alto fino alle postazioni dei croinisti. Si puo' fare a pagamento fato con le Coppa dei Campioni, oppure fotomontaggi con i campioni preferiti. Fuori dallo stadio c'è lo store ufficiale con tutte le divise e i gadget.

Per ritornare verso il centro, ovvero verso la Sagrada Familia, all'uscita dal Camp Nou salendo la collina si ritrova la metro L3 linea verde, seguire fino a San Estacio per poi cambiare e salire sulla linea blu L5 fino a Sagrada Familia...usciti dalla metro avete la Basilica davanti a voi

questo e' il mio diario

http://forum.crocieristi.it/showthr...diterraneo-Costa-Serena-30-10-2011-06-11-2011

Scusate, ma perchè non mettete tutte queste indicazioni nel topic su Barcellona? così anche altri potrebbero trovarle, qui siamo nella sezione di presentazione.