Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Chissà quanti oggetti in quei container tra qualche giorno finiranno nelle nostre case.... visto che la maggior parte degli oggetti che usiamo vengono prodotti in Oriente e devono passare dal canale
quasi ogni cosa immaginabile o nota al uomo viene prodotta in (oppure anche in...) cina. e poi un altra carineria che è nota solo ad operatori commerciali e/o importatori o chi lavora nelle spedizioni è che un anno fa circa il costo di trasporto, oneri e onorari di spedizionieri per un container da 40 piedi era sui 1500/1700 euro. adesso siamo arrivati intorno ai 7000. qualche volta meno qualche volta di più. (notizie non di prima mano ma riferitemi da parecchi fornitori diversi)
Vedendo le foto di suez mi sembra che le navi procedano molto vicino tra loro.Forse perche' erano ferme .Normalmente la distanza tra una e l'altra e' calcolata tenendo conto delle velocita' di arresto in caso di emergenza? Dopo questo incidente saranno prese ulteriori misure anche se tutto sembra aver funzionato non essendoci state collisioni?
Essepi penso che sarebbe stato un viaggio incredibile.Non conveniva affittare la moto? Non potrebbe la costa imbarcare qualche moto e offrire crociere agli appassionati magari facendoli risalire a bordo al passaggio successivo come una volta era previsto con soggiorno in hotel? per le transatlantiche sbarco e imbarco in porti di versi con nave diverse quando rientrano in italia.Purtroppo tra le tante cose che non so fare anche in moto.....
Un video di Vessel Finder sull'incidente; prima della accostata a dritta con l'insabbiamento aveva già sbandato a sinistra. Ipotesi: potrebbe essere che per correggere la sbandata a sinistra sia finita contro l'altra sponda?
https://www.shippingitaly.it/2021/03/27/da-vesselfinder-il-video-dellincaglio-della-nave-ever-given/
Dichiarata "Avaria Comune" per la Even Given; ora il conto lo dovran pagare tutti i partecipanti alla spedizione, e il conto sarà particolarmente salato.
https://www.shippingitaly.it/2021/0...en-il-conto-lo-paghera-soprattutto-il-carico/
in rete ho trovato alcuni articoli, non ho i link ora mentre scrivo, in cui si ipotizza un eventuale canale alternativo che da elat, istrale, conduca nel mediterraneo. mi pare roba da fantascienza allo stato puro per almeno 3/4 tipoligie di problematiche.