• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Canarie e Madeira con la stupenda Mein Schiff 1 dal 21 al 28 ottobre 2018

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Riuscendo a superare L ostacolo lingua con L inglese , ma il mangiare com e’? Tutto impostato alla tedesca ? Cioè non pretendo di mangiare italiano o pasta , ma nemmeno würstel e patate x 7 giorni :rolleyes:.non fraintendetemi mi piace la Germania ci sono stata in vacanza diverse volte , sono solo curiosa della vita di bordo :D

come hai detto te, se riesci a rinunciare alla pasta per una settimana (come ho fatto io) mangi molto, molto bene e la scelta tra i tanti ristoranti è veramente ottima!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Le isole Canarie hanno sempre il loro fascino per i colori. ed è sempre un piacere sostare in quei luoghi meravigliosi.Ottima scelta aver preso un taxi per vedere qualcosa di insolito.

Riguardo la vita di bordo potrei sapere se al ristorante principale c'è un'orario ben preciso per cenare e se ti danno un tavolo da due posti a sedere o ti fanno accomodare con altri commensali.

I teli piscina li trovi in cabina, o li prendi al Pool Service con cauzione.

Ultima domanda: esiste una tessera Club con punti come sulle ns.navi?

Scusa se mi sono allargata con le domande, ma ci sto facendo un pensierino avendo trovato degli ottimi prezzi sulle prossime partenze.....GRAZIE.....

Le isole Canarie hanno sempre il loro fascino per i colori. ed è sempre un piacere sostare in quei luoghi meravigliosi.Ottima scelta aver preso un taxi per vedere qualcosa di insolito.

Riguardo la vita di bordo potrei sapere se al ristorante principale c'è un'orario ben preciso per cenare e se ti danno un tavolo da due posti a sedere o ti fanno accomodare con altri commensali.

I teli piscina li trovi in cabina, o li prendi al Pool Service con cauzione.

Ultima domanda: esiste una tessera Club con punti come sulle ns.navi?

Scusa se mi sono allargata con le domande, ma ci sto facendo un pensierino avendo trovato degli ottimi prezzi sulle prossime partenze.....GRAZIE.....

buongiorno Miryam! a bordo della flotta Mein Schiff non c’è un ristorante principale, ma scegli quello che vuoi senza orario e tavolo fisso. abbiamo sempre mangiato senza dover fare nessuna coda e sempre trovato un tavolo x due[emoji6]i teli piscina invece li trovi a bordo piscina e ti vengono consegnati con una apposita tessera che ti viene riconsegnata a fine giornata quando riporti i teli. per quanto riguarda il club, c’è anche sulla Mein Schiff. Si chiama Wohlfühlclub (club del benessere) e dalla terza crociera in poi hai dei piccoli regali, come noi, che siamo arrivati alla terza crociera con un buono per un bicchiere di champagne e delle praline di cioccolato.

Io sono stato sulla Mein Schiff 5 e sulla Mein Schiff 6, navi superbe! Le consiglio anch'io al 100%. A bordo tutto il personale parla inglese, quindi il tedesco per me non è un problema. C'è praticamente un all inclusive a bordo con tutti i soft driks compresi nel prezzo e al buffet ho mangiato anche la pasta che non era male.

Norby, molto interessante il tuo diario, ti seguo volentieri.

Una domanda sulla nave, davvero invitante: e' l'ammiraglia della Tui Cruises, e ha preso il numero 1 (al posto della ex Galaxy che è stata ceduta a Marella). A me però risultava che le sue prime crociere fossero programmate per novembre 2018, o forse mi sbaglio con la gemella n. 2? In buona sostanza, quando è stata varata?

Norby, molto interessante il tuo diario, ti seguo volentieri.

Una domanda sulla nave, davvero invitante: e' l'ammiraglia della Tui Cruises, e ha preso il numero 1 (al posto della ex Galaxy che è stata ceduta a Marella). A me però risultava che le sue prime crociere fossero programmate per novembre 2018, o forse mi sbaglio con la gemella n. 2? In buona sostanza, quando è stata varata?

ciao Gabriele, la nuova Mein Schiff 1 ha debuttato a maggio di quest’anno, mentre la MS2 partirà il 3 febbraio 2019 da Bremerhaven x il suo viaggio inaugurale e raggiungerà Lisbona dove sarà battezzata.

...continuiamo con il mio resoconto...una volta rientrati dal nostro tour attraversando l’isola di La Palma in lungo ed in largo, abbiamo ancora avuto un paio di ore a disposizione per il carinissimo capoluogo Santa Cruz de La Palma.
52f2902dab78178201ced11f9bd166bb.jpg
6dd8b85e9f6407b2ddac033a9b078aed.jpg
e552168a0736e49e184299915d110467.jpg
9890b84755c76bf60d7a1421ad4c7ba6.jpg
cfe1df16c4ce44ac10e59ce38cf5e550.jpg
7ba10a2ee12b3b927320ae0100f634de.jpg
3f7b001c2d61b3a4155d384243ae13bb.jpg

...il viaggio continua, lasciata La Palma ci stiamo dirigendo verso Tenerife
4b62a373cf4e931b7d5a7fceba839bb0.jpg
63bf0a334abe67c80644640d03ca395d.jpg
e74b9b65f68fdef6420953722c2162bc.jpg
38e5ede71852a2656926ebbb65858e98.jpg
57c74272d9739b32209130b8d4f98b73.jpg
2d1531a9e50e6d1cdfe99cf33ef1ce84.jpg

Norby...che colori a La Palma!!!!!! Davvero bellissima!!!
Non ci sono mai stata ma è da anni che mi gira nella testa. Bisognerà porre rimedio ;)

La nave è molto bella e invitante....ma quel robot? Dimmi che faceva musica sul serio????!!!!!

Norby...che colori a La Palma!!!!!! Davvero bellissima!!!
Non ci sono mai stata ma è da anni che mi gira nella testa. Bisognerà porre rimedio ;)

La nave è molto bella e invitante....ma quel robot? Dimmi che faceva musica sul serio????!!!!!

buongiorno Alettia ... il robot era uno dei DJ a bordo della Mein Schiff 1 ... e sì, di sera faceva anche musica!

... e finalmente arriviamo a Tenerife, senza dubbio l'isola più bella e affascinante! per questa giornata abbiamo scelto un tour organizzato dalla nave. si parte dal porto di Santa Cruz de Tenerife e in poco più di un'ora arriviamo ai piedi dello spettacolare Teide, con i suoi oltre 3.700 m la montagna più alta della Spagna! c'è tempo in abbondanza per passeggiare in questo affascinante paesaggio lunare. la tappa successiva è il pittoresco villagio La Oratova e la "Meson El Monasterio" dove ci siamo abbuffati di ottime tapas. per chiudere il bellezza ci siamo concessi un tuffo nel mare a Puerto de la Cruz.

Tenerife splendida con la sua montagna e le sue cittadine... ho avuto modo di visitarla più volte sia con scali di crociere sia soggiornandovi per qualche giorno di vacanza durante i quali l'ho percorsa in lungo ed in largo alla ricerca di luoghi particolari... :rolleyes:

Gianni

eh sì, Tenerife è veramente magica ... una volta ritornati a bordo ci godiamo la nave pensando già al giorno seguente ... Fuerteventura!

Fuerteventura, l’isola delle Canarie, famosa per le sue spiagge caraibiche. noi scegliamo di trascorrere l’intera giornata lungo la spiaggia di Jandia, nel sud dell’isola.
ba5aa95acdffe1baa813c6cd161d70a8.jpg
175973fa4fd3e81d8348ad7d06a341f8.jpg
a5e1a030b92e7c2912023ff6f4cfdbb3.jpg
ce362bd7728120db70be29e429b95ed8.jpg
964783ae090e471913367b797984916d.jpg

Fuerteventura, l’isola delle Canarie, famosa per le sue spiagge caraibiche. noi scegliamo di trascorrere l’intera giornata lungo la spiaggia di Jandia, nel sud dell’isola.
ce362bd7728120db70be29e429b95ed8.jpg

E credo che abbiate fatto benissimo... questa spiaggia e questo mare sono una meraviglia... :rolleyes:

Gianni

bene ... siamo arrivati alla fine di questo diario ... un'ultima notte a bordo e domenica 28 ottobre abbiamo lasciato la nave alle ore 7 e con un pullman messo a disposizione da Tui Cruises (15,00 euro a testa) abbiamo raggiunto l'aeroporto di Las Palmas in mezz'ora e da lì alle ore 10 è partito il nostro volo Ryanair per Milano Malpensa. che dire, è stata un'altra meravigliosa crociera con una nave molto bella e moderna, tempo stupendo, mare sempre piatto come un tappeto e clima ancora estivo. per la prossima crociera dovrò aspettare ancora un po' ... si riparte a metà febbraio con destinazione Caraibi per due settimane: dal 17 al 24.2.19 sarò a bordo della nave di cui tutti parlano, Celebrity Edge, e dal 24.2. al 3.3.2019 in giro con un altra grande novità, la Nieuw Statendam di Holland America Line ... a presto!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.