• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

cancellazione fiordi e capitali d europa

doctor vu

New member
ciao ragazzi costa ci ha appena annuncito che la crociera prenotata a maggio2012 partenza 27 maggio sarà annullata(annullate tutte le altre partenze..hanno modificato l itinerario).
Praticamente nn hanno modificato l itinerario ma l hanno cambiato completamente...un viaggio di 14 giorni (7+7)partenza da copenaghen e rientro dopo 7 giorni e ripartenza per gli stessi porti ma cambiando solo l ordine degli scali e niente capitali nordiche(solo oslo e germania).
Costa ci ha proposto questo viaggio ma noi nn pensiamo di confermarlo perchè nn ci sembra grankè...e allora mi sa che opteremo per la partenza del 30 maggio fiori e fiordi (dovrebbe essere quasi ugnali al nostro capitali nordiche e fiordi prenotato in precedenza)qualcosa cambia si sono scali in polonia e si salta scali a tallin..ma confermato san pietroburgo dove si sosta 2 notti e dicono sia bellissima.
Le nuove destinazioni si trovano solo sul sito e il catalogo nuovo per il 2012 uscira solo a ottobre.
Qualcuno di voi ne sa qualcosa??..magari doveva partire proprio a maggio 2012 e anche lui è riamsto deluso dal cambio destinazioni???..
La nuova nave sarà la costa neoromantica rimessa a nuova.(ho letto che è media piccola come nave..peccato perchè la nave di prima era la fortuna e sembrava piu gorssa e credo piu bella)..speriamo nel restiling...

ciao ciao...

Io ho prenotato la crociera Capitali del Nord+Fiordi su Luminosa con partenza 25/08/12.
L'agenzia mi ha comunicato che l'itinerario è rimasto lo stesso ma solo invertito (prima i fiordi e poi le capitali).
Ora però sono molto tentato dalla nuova crociera di Costa Neo Romantica Fiabe e Fiordi ma non sono molto convinto della nave della quale ho letto pareri contrastanti.
Chi ci può consigliare?
Grazie

Dipende tutto dal tipo di nave che preferisci.

Luminosa è un'unità di ultima generazione, medio-grande e molto panoramica, con tantissimi balconi privati... ideali per ammirare i Fiordi.

NeoRomantica è il risultato della profonda ristrutturazione di una nave tradizionale di medie dimensioni, elegante ma con un numero piuttosto ridotto di balconi privati.

Da tenere presente nell'abbinamento delle 2 crociere di Luminosa che menù ed attività di bordo della seconda settimana potrebbero essere identici alla prima.

Personalmente preferisco la NeoRomantica alla Foruna ma questo è soggettivo. Per quanto riguarda l'itinerario Fiabe e Fiordi ci sono molti più scali rispetto a quello precedente (Tallin è prevista in entrambi) e poi c'è l'overnight a SanPietroburgo che permette di visitare bene questa magnifica città. Un po' più ridotto è il giro invece dei fiordi. Quindi si deve decidere anche in base ai propri desideri di luoghi da vedere. Come ha sottolineato ItalianCruiser e come è scritto sul catalogo, abbinando due crociere di 7 giorni i programmi di bordo ed i menù spesso si ripetono! Ah... io sto pensando di prenotare Fiabe e Fiordi per il 30 Maggio!

(Io ho prenotato un paio di mesi fa Capitali Baltiche e Fiordi 14 giorni con Costa Fortuna per il 3 giugno 2012.
Mi hanno comunicato che Talin è stata sostituita con Helsinky ed i fiordi si fanno dei primi 7 giorni cambiando solo Flam
con Skjolden. Ho confermato il tutto perchè mi sembra non sia cambiato molto, la nave è la stessa.

Ho chiamato l'agenzia ma su Neo Romantica per la crociera del 22/08/12 le cabine con balcone non sono più disponibili.
Possibile???
Mi hanno detto che terranno d'occhio la situazione.
La cabina con l'oblò è disponibile ma per il tipo di crociera forse è meglio il balcone.
Cosa ne pensate?

Ma... ho guardato su cruise engine tramite la mia agenzia di viaggi e mi da disponibili tutte le categorie di cabine con balcone per la tua partenza: da B1 a B4. E mi permette tranquillamente di opzionarle. Non capisco perchè la tua agenzia ti abbia detto che non ci sono più cabine!

Non mi sono accorto dei cambiamenti ci itinerario di costa fortuna, ma come mai li hanno variati? per l'arrivo di Costa neoromantica?

Nel comunicato di Costa sui nuovi itinerari c'era scritto che sarebbero stati aumentati gli itinerari verso i fiordi di Costa Fortuna e Luminosa eliminando alcune partenze verso le capitali baltiche. Si vede che attirano di più i tragitti verso i fiordi!

Ma... ho guardato su cruise engine tramite la mia agenzia di viaggi e mi da disponibili tutte le categorie di cabine con balcone per la tua partenza: da B1 a B4. E mi permette tranquillamente di opzionarle. Non capisco perchè la tua agenzia ti abbia detto che non ci sono più cabine!

Grazi tanto appena torno dalle vacanze se così fosse mi sentiranno di brutto.....

Sai ancora le partenze di Costa NeoRomantica sono ancora difficili da visualizzare. Infatti sul sito Costa la maggior parte ancora non hanno prezzo e le poche che lo hanno non permettono di andare oltre la scelta del volo. E forse la tua agenzia non è abituata più di tanto a lavorare con Costa. Fatti senitre quando torni: io l'altro giorno ho fatto superlavorare la mia agente per trovare le tariffe di NeoRomantica: mi sono fatta fare 5 preventivi diversi!

Forse ho capito il motivo della non disponibilità di cabine con balcone.
Noi siamo 4 (2 adulti +2 bambini) e penso che questa tipologia di cabine,su Neo Romantica,non è prevista come quadrupla ma solo come doppia.
Ho fatto una ricerca ed infatti come doppia mi da piena disponibilità su tutte le cabine.
Penso a questo punto di confermare la mia vecchia prenotazione,su Luminosa,per fiordi+capitali del nord,tanto il percorso é molto simile.

la modifica agli itinerari della costa crociere mi ha fatto saltare la prenotazione fatta per il mio viaggio di nozze. Grazie Costa!!!

Saremmo dovuti partire il 17 giugno 2012 per una doppia crociera, fiordi + capitali.
La costa mi ha proposto un itinerario da incubo, 15 giorni facendo lo stesso giro dei fiodi due volte... incredibile!!!

Quindi????

Beh, mi sono rivolta alla MSC, che mi permette di fare la crociera fiordi+ capitali con partenza il 17 giugno.

Scusa ma il 16 giugno con Luminosa da Copenaghen puoi fare Capitali del Nord + Fiordi per 14 giorni...chiedi e controlla così magari cambiando crociera verrai anche omaggiata di upgrade

Scusa ma il 16 giugno con Luminosa da Copenaghen puoi fare Capitali del Nord + Fiordi per 14 giorni...chiedi e controlla così magari cambiando crociera verrai anche omaggiata di upgrade

il problema è che io mi sposo il 16 e quindi la partenza è obbligata al 17. purtroppo questi itinerari partno solo di sabato o domenica.

Io avevo fatto un pensiero per la partenza il 27 giugno da Amsterdam con la Deliziosa per 11 notti per le capitali baltiche con un overnight a San Pietroburgo.
E' stata cancellata ed il 27 giugno partira la Deliziosa ma per i fiordi e capo Nord.
Ho visionato la crociera con la Neoromantica di 14 giorni, sempre con overnight a San pietroburgo ed anche fiorndi con partenza il 30 maggio da Copenaghen ( mi sembra la stessa data che ha scelto Chimera 76)
Quest'anno con la "vecchia" Romantica ho preso la minisuite che con la ristrutturazione non devrebbe eseerci più e i prezzi ( per ora sul sito c'è compreso il volo che io farei per conto mio) sono decisamente più alti.....
Proverò preventivi anche con altre compagnie e seguirò il consiglio di Salseros di andare a vedere i prezzi della Vision

Ultima modifica:
Per la crociera che interessa a te non è la Vision, che fa crociere settimanali in Nord Europa, ma la Jewel che fa giri più lunghi e decisamente più affascinanti! Per NeoRomantica... i prezzi sono più cari rispetto a Deliziosa per 11 notti ma inferiori alle crociere doppie di 14 giorni. Almeno a Giugno dando un'occhiata generica! Poi hai provato a guardare MSC? Nel 2012 offre una serie di interessanti crociere nel Nord. Ormai mi sono fatta una cultura su quest'area: per il 2012 penso proprio che sarà la mia destinazione!

Esatto, la msc propone itinerari molto belli.
Al momento non è ancora prenotabile, però l'agenzia di viaggio invierà una proposta di prenotazione per il mio viaggio di nozze...
15 giorni con msc...