• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

cancellazione fiordi e capitali d europa

mi è capitata la stessa cosa!!!

mi è capitata la stessa cosa!!!

la modifica agli itinerari della costa crociere mi ha fatto saltare la prenotazione fatta per il mio viaggio di nozze. Grazie Costa!!!

Saremmo dovuti partire il 17 giugno 2012 per una doppia crociera, fiordi + capitali.
La costa mi ha proposto un itinerario da incubo, 15 giorni facendo lo stesso giro dei fiodi due volte... incredibile!!!

Quindi????

Beh, mi sono rivolta alla MSC, che mi permette di fare la crociera fiordi+ capitali con partenza il 17 giugno.

Per il ns viaggio di nozze anche noi avevamo prenotato per il 15/07/2012 fiordi+capitali e avevamo deciso la data del matrimonio in base a questa crociera!! Poi la costa ha pensato bene di modificare gli itinerari proponendo due volte i fiordi...ma chi ci va?????

Abbiamo fatto proposte di fare 1 settimana fiordi con una nave + notte a Copenaghen + 1 settimana di capitali su n'altra nave ma la costa l'ha rifiutata...mica se interessano del disagio causato???

Alla fine anche io mi rivolgerò alla Msc che mi permette di fare la tua stessa crociera con partenza proprio il 15/07!!!

Che pessimo atteggiamento....pazienza 2 clienti in meno!!!

Per il ns viaggio di nozze anche noi avevamo prenotato per il 15/07/2012 fiordi+capitali e avevamo deciso la data del matrimonio in base a questa crociera!! Poi la costa ha pensato bene di modificare gli itinerari proponendo due volte i fiordi...ma chi ci va?????

Abbiamo fatto proposte di fare 1 settimana fiordi con una nave + notte a Copenaghen + 1 settimana di capitali su n'altra nave ma la costa l'ha rifiutata...mica se interessano del disagio causato???

Alla fine anche io mi rivolgerò alla Msc che mi permette di fare la tua stessa crociera con partenza proprio il 15/07!!!

Che pessimo atteggiamento....pazienza 2 clienti in meno!!!

e luminosa del 16/06 non ti può andar bene

Ma questo non mi risulta veramente strano! Quale problema aveva Costa a farti una prenotazione del genere?! Tu annullavi la crociera precedente senza penali e poi ne ricostruivi un'altra a tuo completo piacimento! Forse vi siete capiti male! Perchè non avrebbe alcun interesse a rinunciare ad una prenotazione!

bene...
adesso io attendo solo una risposta dall'agenzia, perchè le crociere msc del nord europa non sono ancora prenotabili.
Vedrai che ti troverai bene con la msc, io ho già fatto una crociera nel mediterraneo con loro.

..scusate..ma perchè io dal sito msc..nn vedo nessuna crociera per fiordi e capitali nordiche a maggio 2012??oramai ho riprenotato con neoromantica partenza 30 maggio..anche noi viaggio di nozze..ci sposiamo il 26..quindi quella annullata partenza il 27 sarebbe stata ottima..ma..purtroppo è stata annullata e quella riproposta da costa sempre con partenza 27 maggio nn ci piaceva...qualcuno partirà quindi il 30 maggio con costa neoromantica??

Le partenze MSC si possono vedere solo sul catalogo online ma non si può vedere nel menù del sito. Ed ancora non sono opzionabili nei siti di prenotazione italiani... ma in quelli stranieri sì! Io per il nord Europa con MSC ho solo un grande dubbio. Eccetto Magnifica tutte le altre hanno solo piscine scoperte... quindi con seri dubbi sul loro utilizzo al freddo del Nord!

leggendo qua e là dicono che nel nord le temperature non superano i 25 gradi, quindi se hai la possibilità di scelta opta per la magnifica così vai sul sicuro.

Il problema che gli itinerari più belli per me li fa Lrica con Isole Britanniche ed Irlanda a fine Agosto e Islanda a fine Luglio. Magnifica fa una bella crociera il 2 Giugno Oltre Capo Nord. Per il resto solo crociere settimanali. Ho fatto anno scorso la crociera settimanale verso le Capitali Baltiche con Costa Atlantica. Le temperature superarono i 30 gradi ma comunque la iscina rimase quasi sempre chiusa (specialmente in navigazione!).

Ma questo non mi risulta veramente strano! Quale problema aveva Costa a farti una prenotazione del genere?! Tu annullavi la crociera precedente senza penali e poi ne ricostruivi un'altra a tuo completo piacimento! Forse vi siete capiti male! Perchè non avrebbe alcun interesse a rinunciare ad una prenotazione!

Che la Costa non abbia alcun interesse a rinunciare ad una prenotazione e a tante altre (come ho appreso da questo forum) mi è molto chiaro! Essendo sposi in viaggio di nozze, il cambiamento di questo itinerario è stato per noi una grande sofferenza, avendo deciso la data del matrimonio in base alla crociera (ho prenotato in febbraio, all'uscita del catalogo). La soluzione proposta dalla Costa non è stata soddisfacente e credo neanche in linea con la ns crociera, proponendo di vedere 2 volte lo stesso film! Pazienza, non mi aspetto che una grande compagnia di navigazione si preoccupi di me o di chi ha avuto un problema simile. Ma un pò di arrabbiatura nasce! L'annullamento della crociera è stato a seguito del cambiamento della stessa e quindi della venuta meno a quanto pattuito in contratto e quindi non vedo come io possa incorrere in penali...
La soluzione da noi proposta non era 'a nostro piacimento' ma in realtà la riproduzione dello stesso itinerario con una notte 'forzata' per prendere l'altra nave e cominciare l'altro itinerario...un grosso sacrificio per noi, ma lo avremmo fatto con piacere.

Pazienza...alla fine siamo felici lo stesso! ;)

bene...
adesso io attendo solo una risposta dall'agenzia, perchè le crociere msc del nord europa non sono ancora prenotabili.
Vedrai che ti troverai bene con la msc, io ho già fatto una crociera nel mediterraneo con loro.

Per me è la prima crociera in assoluto! Sono felice ti sia trovata bene! :)

ciao ragazzi finalmente costa ha modificato su mycosta la nuova crociera ..partenza 30 maggio 2012 con costa neoromantica..in agenzia abbiamo prenotato una esterna con balcone cat b1..e costa sulla nuova crociera ci ha assegnato una esterna mare cat b3..cabina 1007...vedendo dal catalogo..mi sembra meglio una b3 di una b1 ..è il famoso upgrade??conoscete la zona della cabina??..per il momento nn hanno ancora caricato le escursioni disponibili..attenderò ancora un pokino..
ciao e grazie a tutti..e nel frattempo ..navigo un po in questo fantastico sito per crocieristi...ciaociao

Fiordi norvegesi e grandi città del baltico?

Fiordi norvegesi e grandi città del baltico?

Salve a tutti,
a Maggio 2012 io e la mia ragazza vorremmo fare come luna di miele la crociera Fiordi norvegesi e grandi città del baltico, ora leggendo i vostri interventi sono un po confuso...
Io sono andato in agenzia ed ho preso il nuovo catalogo 2012 della Costa ed ho trovato appunto questa crociere con la Costa Fortuna, poi sono andato a vedere sul sito ed in realtà questa crociera non c'è... vorrei sapere quindi quale delle due fonti è quella attendibile....
L'itinerario è il seguente:

Danimarca, Norvegia,Estonia, Russia, Finlandia e Svezia.
Partenza da Copenhagen:

Flam;
Hellesylt;
Geiranger;
Berger;
Stavanger;
Oslo;
Copenhagen;
Tallinn;
S. Pietroburgo;
Helsinki;
Stoccolma.

Durata 15 giorni 14 notti, vorrei capire questa è la nuova? oppure questa è quella annullata?
Grazie a tutti in anticipo!!

La versione corretta è quella sul sito: il catalogo cartaceo 2012 uscito la scorsa primavera è ormai superato dopo le modifiche dello scorso 22 agosto. Nelle prossime settimane uscirà il catalogo cartaceo aggiornato delle crociere 2012.
La crociera che avevi visto è stata cancellata. Un itinerario non proprio uguale ma simile a maggio lo fa Costa neoRomantica, partenze il 16 e il 30 maggio.