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Cancellazione passeggero

Il cambio nome, normalmente si può fare, ho esperienza con Costa. Mah [emoji15] [emoji19]

Se mancano 5 giorni alla partenza significa che è già stato emesso il biglietto che è nominativo. In questo caso dubito che si possa fare un cambio.
Prima dell'emissione del biglietto invece non dovrebbero esserci problemi. Però non ho esperienze dirette da riportare.
 
Si il biglietto è già stato emesso... a dire il vero il giorno prima del "disastro" quindi non avremmo potuto farci nulla anche comunicandolo subito? La cosa tragicomica ora è dire a mia suocera, dopo che ho impiegato tutto il giorno per convincerla... che non potrà venire!!!!
 
Mi dispiace davvero per voi, ho sperato fino all'ultimo poteste trovare una soluzione. Mi auguro
che almeno il pacchetto bevande aggiuntivo vi venga risarcito, quanto a tua suocera sono certa capirà la situazione, o almeno me lo auguro di cuore. Mi dispiace sempre quando le rigidità amministrative, pur necessarie per tutelare tutti noi soprattutto in organizzazioni complesse come una nave con migliaia di passeggeri, si trasformano in ostacoli che non consentono soluzione ad un problema... e mi chiedo se ci sono riferimenti scritti sulle tempistiche del cambio nominativo.. dopotutto, se si può prenotare una crociera anche il giorno stesso della partenza perché non consentire, eventualmente dietro pagamento di somma di gestione pratica, un cambio nome anche a ridosso... è un dubbio reale, lontanissimo da qualsiasi forma polemica, mi piacerebbe solo sapere se la cosa è regolamentata e come, tanto su costa quanto su msc, ed eventualmente capire perché viene negata la richiesta. Se qualcuno se ne intende potrebbe essere una informazione utile per tutti
 
Ultima modifica:
E' lo stesso ragionamento che ho fatto io.. se si può prenotare la crociera anche il giorno prima della partenza... che problema c'è a cambiare il nominativo? Infatti l'unica soluzione data dal call center è far prenotare ex novo a mia suocera, con tariffa piena :( . In ogni caso il termine di 4 gg lavorativi è indicato nei termini e condizioni di viaggio che mi sono andato a leggere, quindi c'è poco da obiettare...!

La cosa che mi preoccupa è la mancata risposta di MSC alle mie domande! Ho mandato una mail ormai giovedì ma non risponde nessuno. Ho qui un certificato medico che attesta la presenza necessaria di mio padre a casa della sorella ma non so a chi mandarlo e se può servire a qualcosa ... :(
 
Io quattro annifà ho fatto cambiate i nominativi a tre giorni dalla partenza. I 40€ richuesti per farlo di sono trasformati in 50$ onboard credit
 
La cosa che mi preoccupa è la mancata risposta di MSC alle mie domande! Ho mandato una mail ormai giovedì ma non risponde nessuno. Ho qui un certificato medico che attesta la presenza necessaria di mio padre a casa della sorella ma non so a chi mandarlo e se può servire a qualcosa ... :(

Fabio come ti è già stato detto non è il callcenter di msc che deve risponderti, ma quello dell'assicurazione.

Devi chiamare Europe Assistance al Telefono 02.58.24.00.70 e spiegare a loro cosa succede...saranno loro a dirti se hai diritto o meno ad un rimborso.
Chiama subito

https://www.msccrociere.it/it-it/Assets/TAD 218-2 fino al 30 marzo.pdf
 
Pensa che il call center MSC mi ha detto di mandare mail, poi seguire le loro istruzioni e che avrebbero pensato loro ad inoltrare il tutto all'assicurazione... ma mi domando: ci sono o ci fanno ? :mad:
 
Pensa che il call center MSC mi ha detto di mandare mail, poi seguire le loro istruzioni e che avrebbero pensato loro ad inoltrare il tutto all'assicurazione... ma mi domando: ci sono o ci fanno ? :mad:

Sinceramente non so dirti...io quello che so è che, per qualsiasi tipo di assicurazione, la pratica deve aprirla il cliente (ed è suo interesse farlo)
Hai chiamato?
In teoria sei già in ritardo...fallo subito e non perdere altro tempo...il numero che ti ho messe risponde sempre.
 
In giornata oggi chiamerò, cmq c'è scritto entro 5 gg di calendario dal presentarsi dell'evento, quindi fino a martedì sono in tempo.

Ma anche la quota dell'all inclusive la deve rimborsare l'assicurazione? Perchè, sinceramente, a questo punto mi piacerebbe recuperare solo quella.
 
Ma anche la quota dell'all inclusive la deve rimborsare l'assicurazione? Perchè, sinceramente, a questo punto mi piacerebbe recuperare solo quella.

non saprei dirti...chiama e chiedi tutti i chiarimenti a loro...
Ma scusa, se dovesse esserci una qualche clausola che prevede un rimborso nel tuo caso, non ti piacerebbe?
Prima di rassegnarti ad aver perso tutto provaci, no?
 
Si certo, però mi chiedevo se almeno di un servizio facoltativo acquistato a posteriori e non usufruito potesse farsene "carico" una volta tanto la compagnia.... sogno troppo? :)
 
Si certo, però mi chiedevo se almeno di un servizio facoltativo acquistato a posteriori e non usufruito potesse farsene "carico" una volta tanto la compagnia.... sogno troppo? :)

Fabio perdonami...ma perchè stai qui a perdere tempo e a farti mille domande invece di chiamare chi ti saprà dare tutte le risposte?
 
Avrò chiamato 10 volte, la risposta è sempre di mandare una mail a prenotazioneonline etc etc... cosa che ho fatto da giovedì, senza esito :(
 
Secondo me stai seguendo la strada sbagliata ... il servizio clienti MSC è pessimo e non da assistenza telefonicamente, figuriamoci via email per darti una consulenza che a loro non compete nemmeno.
Di sicuro ti dovrai confrontare e sbattere con loro dopo la crociera per ottenere il certificato di penale.
Come ti è stato giustamente suggerito la prima cosa da fare (se non l'hai già fatto) è chiamare la Europe Assistance ed aprire il sinistro prima della partenza. Poi gli farai avere tutti i documenti richiesti e loro valuteranno se il rimborso ti spetta o meno. Io tenterei in ogni caso a prescindere dalla eventuale risposta di MSC.
Se ti rimborseranno l'allegrissimo oramai lo scoprirai solo a bordo, te lo auguro. Essendo un servizio prepagato ho il sentore che ti dirotteranno verso l'assicurazione.
 
Per il rimborso della crociera attiva tutto via internet con europe assistance ( funziona bene , testato di persona a gennaio)

Per l'allegria dominio penso invece che stia alla compagnia rimborsare.

Noi avevamo prenotato due escursioni con la compagnia ( celebrity) e anche prepagato le mance . Celebrity ha rimborsato tutto
 
La novità, ancora più tragica, è la seguente: MSC vuole, a fronte della modifica della cabina da doppia a doppia uso singola, il pagamento di un supplemento del 100% della quota di mia madre :eek:!!
 
La novità, ancora più tragica, è la seguente: MSC vuole, a fronte della modifica della cabina da doppia a doppia uso singola, il pagamento di un supplemento del 100% della quota di mia madre :eek:!!

Da contratto possono chiederlo...solo che di solito lo fanno quando rimborsano la quota crociera del passeggero che rinuncia...
 
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