• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cancellazione stagione invernale dalle Antille Francesi

gero78

Member
Il presidente di CLIA France, Erminio Eschena, ha annunciato che la stagione cricieristica invernale da Martinica e Guadalupa è stata annullata. Sembrerebbe quindi che MSC, COSTA e le altre compagnie interessate dovranno cancellare i loro itinerari con partenze dalle Antille Francesi. Di seguito il link della notizia

 

Maria Rosaria

Active member
Qualcuno sa dirmi cosa è la CLIA France? A me risulta un' associazione di categoria nel settore delle crociere, hanno un loro sito, mi sono presa la briga di guardare e non c è traccia dell'articolo pubblicato da gero78! Anzi... scrivono di grande ripresa per tutti gli itinerari! Ho sentito proprio martedì scorso la mia assistente di crociera MSC la quale mi conferma l'itinerario e secondo fonti ancora ufficiosi sembrerebbe la discesa a terra alle Antille in autonomia per i vaccinati. Ma secondo voi una notizia bomba come questa di annullamento itinerario ad un mese dalla partenza delle navi in posizionamento per le due grandi compagnie Costa ed MSC non avrebbe già fatto il giro del mondo? Io non ci credo! Spero tanto di non sbagliarmi!
 

capricorno

Super Moderatore
Sono i comunicati ufficiali delle Compagnie crocieristiche che ne determinano l'eventuale sospensione, e attualmente nessuna comunicazione in tal senso è stata data.
 
ieri ho dovuto cambiare data alla mia prenotazione che era su msc partenza il 04.12.21 dalla martinica e la compagnia mi ha detto che era confermata e che la discesa per escursione sarebbe stata possibile in autonomia . io ho dovuto spostarla per motivi di salute al 05.03.2022
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Purtroppo posso dirvi con una certa sicurezza che Martinica e Guadaloupe non saranno negli itinerari caraibici. Che poi possano esserci sorprese, per carita’, ma credo che per quest’inverno gli itinerari dovranno essere differenti.
 

gimale

Well-known member
Quando si saprà qualcosa di certo sulle partenze per i Caraibi? Al momento chi ha già prenotato ha ricevuto (meno di una settimana fa nel mio caso) una comunicazione da Costa sui requisiti per l'imbarco per le crociere nei Caraibi, come se confermassero la partenza.
Se sanno già, con una certa sicurezza, che ci saranno modifiche o cancellazioni perchè hanno mandato questa comunicazione?
 

Miryam

Well-known member
Quando si saprà qualcosa di certo sulle partenze per i Caraibi? Al momento chi ha già prenotato ha ricevuto (meno di una settimana fa nel mio caso) una comunicazione da Costa sui requisiti per l'imbarco per le crociere nei Caraibi, come se confermassero la partenza.
Se sanno già, con una certa sicurezza, che ci saranno modifiche o cancellazioni perchè hanno mandato questa comunicazione?
Staranno decidendo i nuovi itinerari.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Allora aspettiamo... Vedrò cosa propongono in alternativa
Io penso si andra’, certamente senza Antille francesi come si e’ letto. Probabilmente stanno organizzando anche un altro scalo aereo, oltre che la sostituzione dei due porti.Le opportunita’ non mancano, mi sembra.
 

Maria Rosaria

Active member
.....speriamo! Quindi solo voli charter propabilmente da Antigua? Capisco il momento sicuramente non facile......però non avere nessuna certezza a meno di un mese dall'imbarco non è bello! Ho chiesto ad MSC se almeno prima dei fatitici 21 giorni di ripensamento ci verranno comunicate eventuali novità. La risposta è stata ......itinerario confermato quindi nessuna comunicazione. Risposta di martedì 12 ottobre.
 

gimale

Well-known member
Io penso si andra’, certamente senza Antille francesi come si e’ letto. Probabilmente stanno organizzando anche un altro scalo aereo, oltre che la sostituzione dei due porti.Le opportunita’ non mancano, mi sembra.
Io sarei felicissima di andare anche senza Antille francesi! incrocio le dita.🤞
 
Top