• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cani, gatti ecc...

Re: Cani, gatti ecc...

grifotta ha detto:
dunque, nell0ordine di arrivo..
SAMOA rottweiler
GALAPAGOS micia di 5 anni, incrocio on un persiano
KOBANWA gattone tutto bianco e pigrissimo....fratello della GALAPAGOS
IO cagnolotto scemo :mrgreen: ,un incrocio Non si sa bene tra cosa.......
MUSCHIO micio nero e bianco, timido timido.....ma fa tantissime fusa!
SABBIA gatta rossa, un diavolo dolcissimo... la adoro
QUINDI figlio di muschio e sabbia, è il più grosso....e il più fifone!!!!
beh.. Non dimentico di certo..... Massi!!! mio marito... :wink:
Hai praticamente un piccolo esercito di bestiole...
...a parte il rottwailer! :shock:

La mia cara compagna di vita è "Pucci " gatta di razza europea tigrata, abbandonata nel mese d'agosto di 11 anni fa e da me adottata.

"Alla zampa di ogni uccello che vola è legato il filo dell'infinito."
Victor Hugo

Oltre a Mojito (il labrador nero nell'avatar) ci sono Cleo (micetta bianca e nera) e Scipione (pitone reale di ormai 12 anni)... credo che come piccolo zoo sia sufficiente!!

Noi abbiamo Athos (presente con foto nel topic ... se il cane assomiglia al padrone) che fa a gara con il Socio... a chi perde più pelo............

Premetto che io sono una stra amante degli animali ....Vivono con me il mio Ben che è un pastore fonnese adottato in un canile ...dal carattere molto difficile ...poi Micia e LULù due gatte persiane ...Moko che è la mia cavia peruviana ...e per finire Arturo la tartaruga ... :shock:

Anche noi siamo grandi amanti di animali!! Abbiamo 2 gatte, una di 13 anni e una di 5 (ambedue europee tigrate), una cagnolina West Higland Terrier di quasi 1 anno, un acquario di pesci di acqua dolce piccolino, un bimbo e poi gli animali dei miei suoceri che abitano accanto a noi (un cane che gioca sempre con la nostra e una coppia di bengalini)!
Direi che non possiamo lamentarci :)

In passato ho avuto 2 furetti, ora purtroppo non ci sono più.
In settimana però arriva un cucciolino!:D Devo ancora scegliere il nome.

Spenk86 ha detto:
In passato ho avuto 2 furetti, ora purtroppo non ci sono più.
In settimana però arriva un cucciolino!:D Devo ancora scegliere il nome.

Cucciolino di che ....??
la settimana scorsa anche a me è arrivato questo cucciolo
009.jpg

....che meraviglia tamburino........ma tornando ai 4 zampe 1 gatta trilly anche lei presente con foto in "se il cane assomiglia......."

Complimenti tamburino! Una foto tenerissima e bambine bellissime!!!!! :DDue giorni fa invece e' arrivata in casa una gattina sphynx di 3 anni e con marito e due bimbi maschi una femmina ci voleva per stringere alleanza ! Comunque penso che adesso siamo al completo, credo... :wink:

Quando stavo con i miei avevo Luna (o meglio Lunottola in senso affettuoso) dolcissima pastore tedesco, insieme a Nemo (normalissomo gatto europeo) , Gennarino Gustavino, Pasqualino (3 simpaticissimi pesci rossi giapponesi) insieme a Demistocle (pesce tropicale di acqua dolce tenuto prigioniero in sala parto perchè mi ammazzava tutti i pesci) ed anguillina tropicale (rimane piccola); quando Demistocle è morto i pesci rimanenti facevano le capriole dalla contentezza, lo so è :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: ma è la pura verità!oltre ad una coppia di cocorite.
ora da sposata ho un acquario tropicale di acqua dolce, prima di partire per la crociera avevo Tagliata (uno scalare nero bellissimo grande non mi entrava più nel retino, era 4 anni che stava con noi) che non stava bene e nonostante la medicina ci ha lasciato, l'ha trovato mio babbo quando è venuto a dare da mangiare ai pesci, non l'aveva riconosciuto perchè morendo diventano bianchi e lui era nero, ma quando siamo tornati la prima cosa che abbiamo fatto è vedere se lui c'era e non vedendolo ho capito che il pesce bianco che era morto (messaggio di mio papà) era il ns. Tagliata :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Non è vero che i pesci non capiscono, capiscono eccome...

Con i pesci ho una certa sfortuna, muoiono sempre nel giro di qualche mese, nonostante faccia di tutto per tenerli puliti. Mi hanno detto che la causa e' l'acqua "pesante",ma sinceramente non ho piu' provato a prenderne altri perche' quando te li ritrovi morti e' una sofferenza. E' vero i pesci vengono sottovalutati perche' non dimostrano l'affetto come un animale domestico, ma se riesci a capirli ti accorgi che anche loro in un certo modo esprimono sentimenti. In passato ho avuto un cincilla' e non ti dico che simpaticone che era quando faceva certi versi...poi giocava con il getto...
E pensare che ci fanno le pellicce povere bestiole e non solo per farne una sola di pelliccia ce ne vogliono davvero tanti... Che schifo se ci penso.

Io non vedo più morire un pesce da quando
1) non sostituisco il 20% dell'acqua ogni mese come consigliano tutti , aggiungo quando necessario solo dell'acqua che ho fatto riposare nelle bottiglie per qualche giorno
2) sono morti il pulifondo e il pulivetro.
Prima di ciò era una moria continua , ho provato con tantissimi pesci dal costo modico .
Alla morte del pulifondo e del pulivetro erano sopravissuti soltanto 4 avannotti di lebistes che tenevo in sala parto quindi li ho inseriti nell'acquario , era il mese di febbraio adesso ho problemi di sovraffollamento sono più di 60 e dovrò acquistare un altro acquario , più grande perchè le due femmine più grandi sono pronte a partorire . E pensare che gli avannotti non li inserisco più nella sala parto e che le femmine mangiano i piccoli appena nati .... altrimenti....
Comunque utilizzando lo stesso metodo anche una mia amica che ha pesci più grandi e meno economici ha avuto lo stesso risultato.

Noi adoriamo bambini ed animali, non per questo abbiamo tre figli, due cani e sette gatti, tutti trovatelli, eccetto i figli (hihihi).

lux008 ha detto:
Io non vedo più morire un pesce da quando
1) non sostituisco il 20% dell'acqua ogni mese come consigliano tutti , aggiungo quando necessario solo dell'acqua che ho fatto riposare nelle bottiglie per qualche giorno
2) sono morti il pulifondo e il pulivetro.
Prima di ciò era una moria continua , ho provato con tantissimi pesci dal costo modico .
Alla morte del pulifondo e del pulivetro erano sopravissuti soltanto 4 avannotti di lebistes che tenevo in sala parto quindi li ho inseriti nell'acquario , era il mese di febbraio adesso ho problemi di sovraffollamento sono più di 60 e dovrò acquistare un altro acquario , più grande perchè le due femmine più grandi sono pronte a partorire . E pensare che gli avannotti non li inserisco più nella sala parto e che le femmine mangiano i piccoli appena nati .... altrimenti....
Comunque utilizzando lo stesso metodo anche una mia amica che ha pesci più grandi e meno economici ha avuto lo stesso risultato.
Anche a me hanno consigliato di lasciare l'acqua in bottiglia per una notte, ma sinceramente ci ho rinunciato anche perche' quando capita di star fuori qualche giorno sarebbe stato un problema lasciare i pesciolini a mia madre, oltre i gatti...

Beh io veramente li ho lasciati anche per una settimana senza problemi , utilizzando delle apposite pastiglie di cibo che si sciolgono lentamente .
Questa volta che mi assenterò 13 giorni ho incaricato un'amica di provvedere dopo una settimana dalla mia partenza così da non superare i 7 giorni già collaudati.
E per dare un'occhiata anche al mio ibrido di cardinalino del Venezuela e compagna .

Io un gattone di nome Chicco, 6 chili di felino mezzo siamese un pò pazzo.
E ho una coppia di chihuahua - Christal e Loris - che mi hanno regalato una bellissima cucciolata. Chanel, Casper e Thaìs.
In tutto attualmente (e temporraneamente) siamo a quota 5 cani e 1 gatto.
Come posso posto le foto!

da novembre a casa di mio fratello c'è Minù che ormai è la nostra cagnolina di famiglia: a turno , quando lui e mia cognata sono fuori casa per lavoro, la teniamo io e mia mamam!!!!!!!!
quindi è anche un pò nostra : è una cucciola di 5 mesi di yorkshire...ma non è purissima anzi quindi ancora più dolce e simpatica!!!!!!!!!!!
ha riempito la nostra vita di leccatine e feste...una delizia!

Ora vivo in un appartamento e non ho animali in casa (a parte quancle zanzara in estate... :roll: ), ma in passato a casa dei miei con il giardino siamo arrivati al record di:
-3 cani
-9 gatti
-molti canarini
-una gracula religiosa (o merlo indiano)
-varie ed eventuali

tutti in contemporanea naturalmente [smilie=paura_02[1].gif] :lol: