• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cantieri Meyer Werf di Papenburg

camperlaia

Member
Re: Cantieri Meyer Werf di Papenburg

Massimo zoom:
papenburg2nr4.jpg
 
T

tano

Guest
Re: Cantieri Meyer Werf di Papenburg

Scusate se le mie foto non sono cosí belle.Prossima volta porto Rodolfo,Camperlaia o lo Zio per il servizio fotografico!! :D :D

Guardate le foto messe da Camperlaia visto dal di su:Sono 40 chilometri con delle dighe per uscire al mare.Un lavoro impressionante solo per fare le navi a Papenburg !!!

Volevo rispondere a Lingoss sulla differenza molto ben spiegata da Rodolfo tra Papenburg e Fincantieri.Il primo gode di una organizzazione spettacolare,ha tutti i numeri,peró manca storia.
Fincantieri ha fatto le navi piú belle di tutti i tempi,ha una scuola iniziata nel inizio novecento in cui bisogna non dimenticarsi della familia Cosulich a Monfalcone e l´Ansaldo a genova.
Raffaello,Michelangelo,Eugenio,Leonardo,classe Sun di Princess,le due Disney,classe Vista sono navi che le considero le piú belle del mondo come estetica,che non mi stanco mai di guardare.
Solo due navi dai cantieri francesi la Normandie e la QM2 mi piacciono.

Un saluto
 

lingoss

New member
Re: Cantieri Meyer Werf di Papenburg

tano ha detto:
Scusate se le mie foto non sono cosí belle.Prossima volta porto Rodolfo,Camperlaia o lo Zio per il servizio fotografico!! :D :D
Volevo rispondere a Lingoss sulla differenza molto ben spiegata da Rodolfo tra Papenburg e Fincantieri.Il primo gode di una organizzazione spettacolare,ha tutti i numeri,peró manca storia.
Fincantieri ha fatto le navi piú belle di tutti i tempi,ha una scuola iniziata nel inizio novecento in cui bisogna non dimenticarsi della familia Cosulich a Monfalcone e l´Ansaldo a genova.
Raffaello,Michelangelo,Eugenio,Leonardo,classe Sun di Princess,le due Disney,classe Vista sono navi che le considero le piú belle del mondo come estetica,che non mi stanco mai di guardare.
Solo due navi dai cantieri francesi la Normandie e la QM2 mi piacciono.

Un saluto

Grazie Tano per la spiegazione!!! :p :p :p
 

Mate

Active member
Re: Cantieri Meyer Werf di Papenburg

Orgoglioso di Fincantieri come sempre, però questi in certe cose sono avanti una cifra... come sull'organizzazione delle visite, ben 250.000 turisti all'anno, complimenti a loro! Noi dobbiamo solo imparare. E che impianti spettacolari, dev'essere una cosa impressionante stare in un bacino coperto... anche se trovo antieconomico che la la gran parte della fase di allestimento si svolga con la nave all'interno del bacino, aumentando quindi il tempo di occupazione dello stesso. Noi variamo le navi il prima possibile per poi tenerle di più in banchina per l'allestimento.
 
T

tano

Guest
Re: Cantieri Meyer Werf di Papenburg

Ciao Mate

Io credo, e se lo dici tu, che un bacino chiuso risulta antieconomico, che il vero problema sia il tempo. Qui piove sempre !!!!
Poi lasciando a parte il bacino, la cosa piú impressionante sono i 43 chilometri che fanno le navi sul fiume Ems per arrivare al mare piene di dighe !!!!!
C´é perfino l´autostrada che passa sotto il fiume e i cavi elettrici di una parte importante della Germania.
Papenburg é una favola dell´ingegno e la capacitá dell´uomo che impressiona.

Aida Diva passando sotto l´autostrada.

image0043by7.jpg
 

Mate

Active member
Re: Cantieri Meyer Werf di Papenburg

Beh... la mia comunque non era una critica a Meyer Werft, è logico che se avessero realizzato il cantiere in un posto con clima migliore probabilmente avrebbero relizzato i bacini senza copertura (ricordiamo che quest'ultima limita anche l'altezza delle navi in costruzione). In ogni caso... per fare un esempio, il cantiere di Turku che si trova in un posto climaticamente ancora peggiore ha il bacino scoperto e qui nascono le navi più grandi del mondo, cosa che non sarebbe possibile se avessero la copertura sul bacino.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Cantieri Meyer Werf di Papenburg

Mate ha detto:
Beh... la mia comunque non era una critica a Meyer Werft, è logico che se avessero realizzato il cantiere in un posto con clima migliore probabilmente avrebbero relizzato i bacini senza copertura (ricordiamo che quest'ultima limita anche l'altezza delle navi in costruzione). In ogni caso... per fare un esempio, il cantiere di Turku che si trova in un posto climaticamente ancora peggiore ha il bacino scoperto e qui nascono le navi più grandi del mondo, cosa che non sarebbe possibile se avessero la copertura sul bacino.

Probabilmente hanno questo e anche quello; mi ricordo l'immagine di una nave che usciva dal bacino coperto senza un pezzo di prua, e mi sembra fosse il Mediterranea.
 
T

tano

Guest
Re: Cantieri Meyer Werf di Papenburg

Ciao Rodolfo

Quello coperto é quello di Helsinski, da dove viene la classe Atlantica. Quello di Turku é dove fanno la Voyager e d evoluzioni.

Ciao Mate. Attualmente il cantiere di Papenburg ha due bacini. In uno entra una nave e mezza. Appena ne esce via una si finisce quella metá e si incomincia un´altra. Attualmente o prossimamente uno dei bacini veniva ingrandito di 120 metri, per dare posto alla produzione di due grandi navi simultaneamente.
Il cantiere di Papenburg é da vedere.

Un saluto.
 

valenti

New member
Re: Cantieri Meyer Werf di Papenburg

porca miseria sono spettacolari queste foto!!!!grazie davvero!!! :wink: :wink: :wink:
 

Mate

Active member
Re: Cantieri Meyer Werf di Papenburg

Si sapevo che a Papenburg hanno due bacini... più che altro mi chiedo dove trovino tutti questi soldi per fare così grandi investimenti nell'impiantistica.
 
T

tano

Guest
Re: Cantieri Meyer Werf di Papenburg

più che altro mi chiedo dove trovino tutti questi soldi per fare così grandi investimenti nell'impiantistica
E quello che non so. In piú bisogna mettere in preventivo il continuo aumento dell´acciaio.

Un saluto.
 

Mate

Active member
Re: Cantieri Meyer Werf di Papenburg

Beh... da noi si vocifera che hanno ricevuto contributi al limite della normativa europea in materia.
 

Mate

Active member
Re: Cantieri Meyer Werf di Papenburg

Nella nostra azienda sono in tanti ad avere il dente avvelento sulla questione... qui da noi le finanze per le ingenti spese per i nuovi impianti in costruzione provengono tutte dalle casse aziendali.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Cantieri Meyer Werf di Papenburg

Particolarissime, finalmente si vedono le navi nascere... Avevo visto i cantieri Meyer Werf solo in un documentario sull'Aurora della P&O..
 
Top