Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
tano ha detto:Scusate se le mie foto non sono cosí belle.Prossima volta porto Rodolfo,Camperlaia o lo Zio per il servizio fotografico!!
Volevo rispondere a Lingoss sulla differenza molto ben spiegata da Rodolfo tra Papenburg e Fincantieri.Il primo gode di una organizzazione spettacolare,ha tutti i numeri,peró manca storia.
Fincantieri ha fatto le navi piú belle di tutti i tempi,ha una scuola iniziata nel inizio novecento in cui bisogna non dimenticarsi della familia Cosulich a Monfalcone e l´Ansaldo a genova.
Raffaello,Michelangelo,Eugenio,Leonardo,classe Sun di Princess,le due Disney,classe Vista sono navi che le considero le piú belle del mondo come estetica,che non mi stanco mai di guardare.
Solo due navi dai cantieri francesi la Normandie e la QM2 mi piacciono.
Un saluto
Mate ha detto:Beh... la mia comunque non era una critica a Meyer Werft, è logico che se avessero realizzato il cantiere in un posto con clima migliore probabilmente avrebbero relizzato i bacini senza copertura (ricordiamo che quest'ultima limita anche l'altezza delle navi in costruzione). In ogni caso... per fare un esempio, il cantiere di Turku che si trova in un posto climaticamente ancora peggiore ha il bacino scoperto e qui nascono le navi più grandi del mondo, cosa che non sarebbe possibile se avessero la copertura sul bacino.
E quello che non so. In piú bisogna mettere in preventivo il continuo aumento dell´acciaio.più che altro mi chiedo dove trovino tutti questi soldi per fare così grandi investimenti nell'impiantistica