• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Capitali baltiche con MSC Fantasia

scintilla

New member
Salve a tutti! Partirò da Kiel il 15 luglio per questa crociera. Se qualcuno l'ha già fatta, potreste dirmi in quale giorno cadrà la serata di gala? E se sono previste anche delle serate a tema, tipo total white o altro? Grazie!
 

scintilla

New member
Altra domanda: com'è di solito il mare in questa parte del globo?
Ho scelto una cabina centrale, una nave grande, e il mese di luglio perché soffro il mal di mare…
 

Cefa15

New member
Ciao Scintilla, noi saremo sulla stessa nave la settimana prima ai Fiordi, le serate di gala normalmente per la crociera di una settimana sono due, le serate a tema anche esse due, la serata italiana e si consiglia un abbigliamento nei colori della bandiera Italiana e l'altra di solito è serata anni sessanta con abbigliamento fiorato, per il mare dipende molto dalle condizioni meteo e comunque ti consiglio di portare con te almeno il travelgum. Buon mare
 

scintilla

New member
Ciao Scintilla, noi saremo sulla stessa nave la settimana prima ai Fiordi, le serate di gala normalmente per la crociera di una settimana sono due, le serate a tema anche esse due, la serata italiana e si consiglia un abbigliamento nei colori della bandiera Italiana e l'altra di solito è serata anni sessanta con abbigliamento fiorato, per il mare dipende molto dalle condizioni meteo e comunque ti consiglio di portare con te almeno il travelgum. Buon mare

Grazie! Il travelgum senz'altro, e anche i braccialetti antinausea e anche la Xamamina, non si sa mai.... Comunque incrocio le dita per il mare.
Due serate di gala?? In una settimana?? Ok...
L'abbigliamento fiorato... dove lo andiamo a pescare! Invece per la serata italiana è più facile, magliette e camice rosse verdi o bianche le abbiamo un po' tutti. Volevo solo capire qual è il programma dei vari giorni, perché non mi farebbe piacere salire in nave a Kiel e avere subito, il primo giorno, la serata di gala, meglio una cosa più graduale
 

Cefa15

New member
Le serate di gala no sono mai ne al primo giorno e tantomeno nell'ultimo, quasi sempre in terza e quinta giornata!
 

Stella1

New member
Buon pomeriggio.
Io partirò il 17 cm da Kiel con Msc Fantasia e in merito alle serate a tema, immagino ci si possa vestire come si vuole, giusto...? (Rispettando ovviamente un abbigliamento consono per una cena).
 

Cefa15

New member
A dire il vero Stella 1 le serate di gala non sono più come una volta, molto eleganti e comunque anche in quelle a tema puoi vestirti come vuoi che non ci fa caso nessuno. Giustamente è ovvio un abbigliamento consono per la cena cioè senza pantaloncini corti e canotta!
 

scintilla

New member
Buon pomeriggio.
Io partirò il 17 cm da Kiel con Msc Fantasia e in merito alle serate a tema, immagino ci si possa vestire come si vuole, giusto...? (Rispettando ovviamente un abbigliamento consono per una cena).

Sì, immagino che ognuno possa vestirsi come vuole, non ho mai sentito che qualche passeggero sia stato cacciato fuori dal ristorante o rimproverato per il suo abbigliamento. Solo che se c'è la serata in bianco, ad esempio, e io fossi l'unica ad avere un vestito blu, mi sentirei a disagio...
 

cremino.je

Active member
Ciao io salirò il 25 X i fiordi , vi volevo dire che leggendo qua e là ho capito che la serata italiana è stata eliminata al suo posto serata Mediterranea e le serate di gala ci sono nei 2 giorni di navigazione
 

scintilla

New member
Vorrei anche un altro consiglio: in agenzia mi consigliano di pagare più cose possibile direttamente prima della partenza:
- pacchetto bevande (nessun risparmio);
- pacchetto internet (social, nessun risparmio);
- quote di servizio (dice che si risparmia intorno a 15 € a persona… E' vero? Non capisco il senso di ciò…);
- infine, escursioni: nessun risparmio ma così mi assicuro la guida in italiano; prenotando a bordo, potrei non avere la guida in italiano. Mi confermate?
 

cremino.je

Active member
Come ci si veste serata Mediterranea non L ho capito nemmeno io penso come vuoi ,non sei legato a nessun tema ho visto delle immagini tovaglie verdi.I pacchetti bevande conviene pagarli prima perché se li prendi una volta a bordo hai una maggiorazione del15%,i pacchetti internet se li acquisti prima hai un 20%di navigazione in più nei pacchetti con mb , le quote di servizio io so essere 10euro a persona e a meno che non ci siano novità non saprei nemmeno se si possono pagare prima a me non risulta .Le escursioni ti consiglio ,quelle che sei sicura ti interessino ,di prenderle prima di salire ti potresti ritrovare con L escursione full già dal primo giorno ,le più gettonate vanno via prima che inizi la crociera ,ciao
 

scintilla

New member
Come ci si veste serata Mediterranea non L ho capito nemmeno io penso come vuoi ,non sei legato a nessun tema ho visto delle immagini tovaglie verdi.I pacchetti bevande conviene pagarli prima perché se li prendi una volta a bordo hai una maggiorazione del15%,i pacchetti internet se li acquisti prima hai un 20%di navigazione in più nei pacchetti con mb , le quote di servizio io so essere 10euro a persona e a meno che non ci siano novità non saprei nemmeno se si possono pagare prima a me non risulta .Le escursioni ti consiglio ,quelle che sei sicura ti interessino ,di prenderle prima di salire ti potresti ritrovare con L escursione full già dal primo giorno ,le più gettonate vanno via prima che inizi la crociera ,ciao

Ottimi consigli, ti ringrazio! Le escursioni che mi interessano particolarmente, le prendo subito, non si sa mai. Internet non mi cambia, prendendo il social, con MB illimitati.

Per la serata mediterranea, teniamoci un po' di sorpresa. Invece non ho ancora capito se ci sarà il total white o meno... E non so se devo comprare un vestito bianco o no!
 

cremino.je

Active member
serata in white cè anche 60/80 , ma in white si intende che basta che tu porti qualcosa di bianco , ti immagini un uomo in giacca e pantaloni bianchi ?:Dserata 60/80 mi rifiuto propio di mettere pantaloni a zampati consiglio di prendere queste serate molto easy cioe se hai gia qualcosa portalo , ma non ti ci fare un patema , non sono rispettate alla lettera . ciao
 

scintilla

New member
serata in white cè anche 60/80 , ma in white si intende che basta che tu porti qualcosa di bianco , ................. ti consiglio di prendere queste serate molto easy cioe se hai gia qualcosa portalo , ma non ti ci fare un patema , non sono rispettate alla lettera . ciao

Mi sento meglio! Grazie, cremino
 
Top