• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Capitali del Nord quale è il periodo migliore?

ispidu

New member
Luigi. Te li consiglio io.....fidati. due giorni pieni a San Pietroburgo. Abbiamo speso la metà delle escursioni costa e abbiamo visto 3 volte di piu .
 

no_nov

New member
Porto anche la mia esperienza, Escursioni.ru è un'agenzia seria, affidabile e che lavora molto bene. La consiglio al 100%. Io sono stata con loro a San Pietroburgo ad agosto 2012, il tempo è stato bello ma comunque è sempre consigliabile portare indumenti per eventuali piogge o giornate ventose. L'aria condizionata poi a bordo può essere sempre fastidiosa (per me lo è)
 

Franziska

Well-known member
A San Pietroburgo sono stata in agosto,crociera MSC,due giorni passati a visitare l'Hermitage e la residenza estiva di Caterina II,escursioni MSC,e menomale,le file per il Museo sarebbero state insormontabili,col gruppo,invece,le abbiamo evitate(visto che i gruppi hanno la precedenza),tutto molto bello tranne.............i 40 gradi e passa,certi momenti ,nel museo (privo di aria condizionata) mi sembrava di svenire!
 

LuigiB

Well-known member
Benissimo, ecco a cosa servono i forum, si valutano le esperienze traendo infine le proprie conclusioni.
Per la cronaca, per chi decida di affidarsi a Escursioni.ru deve partire con il visto del Consolatu Russo prima della partenza? Si formano gruppi con ingressi privileggiati?
 

simotour

Active member
Anche io per la prossima crociera Capitali Baltiche di giugno ho prenotato l escursione con escursioni.ru provvedono loro al visto. Se vuoi puoi chiamare Andrea e' una persona gentilissima e ti darà tutte le informazioni
 

angelfil

New member
A San Pietroburgo sono stata in agosto,crociera MSC,due giorni passati a visitare l'Hermitage e la residenza estiva di Caterina II,escursioni MSC,e menomale,le file per il Museo sarebbero state insormontabili,col gruppo,invece,le abbiamo evitate(visto che i gruppi hanno la precedenza),tutto molto bello tranne.............i 40 gradi e passa,certi momenti ,nel museo (privo di aria condizionata) mi sembrava di svenire!
da come ho capito per le capitali del nord c'è un clima ballerino?
 

lillj

Well-known member
Sulla nave, noi abbiamo acquistato le "giacche baltiche".Sono state comodissime.Te le consiglio
 

lillj

Well-known member
Erano in vendita sulla "luminosa", in un messaggio avevo letto di queste giacche,e una volta a bordo le ho comperate. E' impermeabile, un pò imbottita, con la coulisse in vita e il cappuccio.Calda e leggera di peso.
 

Rita 57

Member
In una negozio famosissimo in tutta Italia,che vende ogni genere di articoli per lo sport,al reparto vela,tutta la famiglia,abbiamo acquistato giacche antipioggia e antivento colorati.In valigia non ingombrano e sono di grande utilità,noi non possiamo farne a meno.
 

angelfil

New member
ma si va in montagna ad agosto???? scusatemi se vi faccio questa domanda, ma la piscina sulla nave si utilizzerà? ci abbronzeremo un pò? :( :( :(
 

simotour

Active member
In una negozio famosissimo in tutta Italia,che vende ogni genere di articoli per lo sport,al reparto vela,tutta la famiglia,abbiamo acquistato giacche antipioggia e antivento colorati.In valigia non ingombrano e sono di grande utilità,noi non possiamo farne a meno.

Ho capito a quale capo di abbigliamento ti riferisci ma mi sa che ci vorrebbe una giacca un po' più pesante
 

elenamaria

New member
La possiede pure mio marito "quella" giacca, l'ha usata anche a Capo Nord con sotto un pile, direi che è perfetta.
 

michelepiem

New member
Al nord per multipla esperienza personale il 15 agosto inizia l'autunno.. Magari la temperatura non scende molto ma rischi pioggia a catinelle. Se riesci cerca di rimanere da metà giugno a metà agosto.



Cosa ne dite di una crociera nei fiordi tra il 12 e il 19 settembre?che temperature ci sono in questo periodo?
 
Top