• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Capitali Europee

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Tra le capitali europee che avete visitato, quali vi piacciono di più?
Quali le più adatte per un WE di 3 giorni?
 

pompei79

New member
Barcellona secondo me

Anche se non un capitale di stato, sono d'accordissima con Nicola! :wink: Inoltre, consiglierei Berlino, una città ideale per fare shopping e Tallinn, la mia città... Vienna e Parigi sarebbero posti ideali per un amante di musei...Purtroppo non sono mai stata a Lisbona. Potrebbe essere una buona idea.. 8)
 

DrPianale

Co-Fondatore
gagne ha detto:
Lisbona è piccola come capitale è molto meno caotica e in 3 gg la visiti tutta senza problemi.

Confermo!

Un piccolo gioiello che ho scoperto durante una classica escursione "8 ore" in crociera, mi è piaciuta e ho deciso che era il caso di tornarci per un we lungo.

Ottima la città e ottimo in clima (perfetto e tiepido anche a marzo)


:)
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Nessuno che mi nomina Madrid e Londra!

Tra quelle citate, beh Parigi è bella senz'ombra di dubbio, poi Barcellona l'ho scoperta anch'io in escursione e vorrei tornarci, Lisbona vista in escursione ma sinceramente è carina ma non mi ha colpito più di tanto.

E se qualcuno vi chiedesse di buttar giù una classifica?
 

DrPianale

Co-Fondatore
VaLyUS ha detto:
Nessuno che mi nomina Madrid e Londra!

Secondo me è impossibile visitare le grandi capitali europee (Londra, Parigi, Budapest, Vienna, Madrid, ecc, ecc) nell'arco di tempo di 3 giorni.

Praticamente o si finisce per vedere velocemente le cose principali (che sembra un escursione crocieristica) o si entra in un turbine massacrante di 1000 cose da fare e da vedere. :-(
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ma io ho chiesto anche quali vi piacciono di più.
Non per niente è stata citata Parigi, dove certamente ci sono molte cose da vedere ;)
 

DrPianale

Co-Fondatore
VaLyUS ha detto:
Ma io ho chiesto anche quali vi piacciono di più.
Non per niente è stata citata Parigi, dove certamente ci sono molte cose da vedere ;)

Mai vista prima ma è un pò di tempo che avrei voglia di andare a Stoccolma.

Oppure se avessi una settimana tornerei a Londra :)
 

DrPianale

Co-Fondatore
NicolaFank ha detto:
Anche Stoccolma come dice Cristian.

Stoccolma vorrei visitarla a fine giugno per godermi la magica atmosfera delle notti bianche. :)

Però a fine marzo per il mio compleanno sono indeciso se regalarmi un we di 3 giorni a Valencia o a La Valletta o a Gibilterra :)
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Dr. Pianale ha detto:
NicolaFank ha detto:
Anche Stoccolma come dice Cristian.

Stoccolma vorrei visitarla a fine giugno per godermi la magica atmosfera delle notti bianche. :)

Però a fine marzo per il mio compleanno sono indeciso se regalarmi un we di 3 giorni a Valencia o a La Valletta o a Gibilterra :)
Invece che un weekend una minicrociera no?Io comunque sceglierei Valencia.
 

DrPianale

Co-Fondatore
NicolaFank ha detto:
Invece che un weekend una minicrociera no?Io comunque sceglierei Valencia.

Ho proposto ora alla Limi e mi ha detto se sono .... a pensare un altra crociera dopo quella che farò a gennaio e poi a giugno :)
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
un bel WE a Tallin di 3 giorni no? Oppure vieni a Reggio :oops:

Stoccolma mi è piaciuta veramente tanto..
 

cirellina

Well-known member
tre giorni per Parigi, Londra o Berlino sono veramente pochi!! In realtà lo sono anche per le altre città citate a meno di non voler fare uno scappa e fuggi!! A parigi ci sono stata cinque volte ed ancora mi mancano da vedere tante cose!!! Comunque fra le capitali che mi hanno lasciato "quel qualcosa" nel cuore ci sono Lisbona e Praga!! Vienna un po' fredda, Parigi troppo scontata!
Francesca
 

Simonone_e30

New member
imho per 3 giorni le più adatte sono lisbona (per il turismo) e berlino per il divertimento.

a berlino ci ero andato con un amico e ci eravamo divertiti tantissimo, soprattutto nei club di berlino est.

per girare sono equivalenti: lisbona è relativamente piccola e si gira a piedi, o al limite in tram.
berlino è servitissima da mezzi pubblici e i taxi sono abbondanti e a buon mercato, quindi anche la sera non è un problema rientrare in albergo, anche se ti devasti in una birreria :)
 

Jose Manuel

New member
Scusatemi ma ... Non vedo alcun opinione di Valencia
So che non è così importante come sono le città che proposti, ma penso che abbia un fascino particolare dal sapore mediterraneo
Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione personale
 
Top