• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!

• Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Capodanno su costa Mediterranea

Direi che si può fare... quante valigie vi servono??? Noi siamo in 4... voi???
Fosse così facile....

In realtà quando qualcuno di noi parte, partiamo un pò tutti quanti... e poi quando torna ci perdiamo fra foto e diari di bordo.... e la passione aumenta...
Fa buona crociera seawawe81 e quando torni mostraci le tue emozioni.

PS: trattami bene Mediterranea, sarà la mia prossima compagna di viaggio ;-)

Hey ma ieri sera eravate tutti on line ....mannaggia mi sono persa l'opportunità di "conversare" con voi...oh comunque ancora i documenti non sono arrivati neppure a me!
..per seawawe: sei un ponte sopra al mio quindi mi raccomando "poca confusione !!!"...scherzo! ciaooo

Ultima modifica:
anche se abbiamo crociere diverse, io non vedo l'ora di partire. Poi da quel che ho visto non ho compagnia del forum.
Un esame la prossima settimana e poi via con i preparativi.
Voi ragazzi/e che voli avete? li avete fatti voi o avete preso il pacchetto Costa

io ho fatto il pacchetto Costa ...anche perchè è la prima crociera che faccio e pensavo che non c'era neanche possibilità di scelta .... perchè conviene non prendere il pacchetto volo + crociera?

Prendere il pacchetto ha dei pro e dei contro.
I Pro sono che gestisce tutto Costa, trasferimento, bagagli.
I contro sono che paghi tantissimo il volo.
Per la mia crociera di dubai volevano per un a/r da Alghero 800 euro circa a testa. Io ho pagato 300 da Roma (avevo le miglia Lufthansa da spendere) e 140 euro per arrivare a Roma. In ogni caso erano disponobili diversi voli con partenza da Fiumicino al di sotto delle 450 euro.

io uno spendido pacchetto Costa...tutta compagnia italiana...Cagliari-Roma Alitalia.....Roma-Miami Alitalia.....cosa voglio in piu' dalla vita???un saluto

anche io volo costa, per guadalupe ho cercato ma i prezzi erano veramenti altissimi, quindi mi è convenuto fare con costa.

Patri cercheremo di non fare troppo rumore :D

anche io volo costa, per guadalupe ho cercato ma i prezzi erano veramenti altissimi, quindi mi è convenuto fare con costa.

Patri cercheremo di non fare troppo rumore :D

ma infatti uno deve andare a mio parere prima a controllare quali sono i prezzi delle alternativa, o comunque lo deve fare l'agenzia per il cliente

io uno spendido pacchetto Costa...tutta compagnia italiana...Cagliari-Roma Alitalia.....Roma-Miami Alitalia.....cosa voglio in piu' dalla vita???un saluto

conterraneo quante ore di stop a Roma ti toccano? io purtroppo per il ritorno mi dovrò sorbire una bella 10ina di ore

Andare a Guadalupe in aereo é cara, perche possiamo dire c´é come un monopolio della Air France, che lavora anche con la Costa. Poi rimangono le compagnie charter associate con Costa. Poi i voli indiretti che vanno agli Stati Uniti e da lí a Guadalupe che possono trovarsi a meglio prezzo. Ma conviene ? Questa é la domanda.
Probabilmente ci siano anche altre, ma non credo.

Un saluto.

Anch'io sarò della crociera "Le Perle del Caribe" del 26-12-2010...
Ho preso anche il volo con Costa da Fiumicino con Air France scalo a Parigi.
Ho ricevuto i documenti via mail.
Mi chiedevo se è necessario portarsi un abito (per gli uomini) o un abito da sera (per le donne) per il cenone di Capodanno?
Potrebbe anche bastare qualcosa di più informale tipo pantaloni + camicia?
Ci vediamo sulla nave!!!

sicuramente no, o meglio dipende anche dai periodi. Alcune zone hanno molti voli di linea o charter dove i prezzi non sono alti e li uno puo valutare se prenotare il volo da solo, in altre zone come Guadalupe conviene il volo costa, meglio ovviamente quello diretto!

castaway niente ore d attesa...perche abbiamo il volo da cagliari alle 6.30 del mattino e alle 9.20 il volo per miami...ahahahha...ti consiglio al ritorno di chiamare in agenzia e ti sposta il volo con un altra compagnia!!!un saluto

Anch'io sarò della crociera "Le Perle del Caribe" del 26-12-2010...
Ho preso anche il volo con Costa da Fiumicino con Air France scalo a Parigi.
Ho ricevuto i documenti via mail.
Mi chiedevo se è necessario portarsi un abito (per gli uomini) o un abito da sera (per le donne) per il cenone di Capodanno?
Potrebbe anche bastare qualcosa di più informale tipo pantaloni + camicia?
Ci vediamo sulla nave!!!

Diciamo che non è obbligatorio, ma io te lo consiglio. Alla fine penso che sarà una serata di gala un po diversa. Poi se tu stai più comodo in camicia e vuoi evitare l'abito nessuno ti obbliga a metterlo. Penso sia una questione soggettiva.