• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

CARAIBI 2022

zanzara59

Well-known member
Attualmente le partenze per noi italiani sono bloccate fino al 14 gennaio 2022 , le compagnie cambiano quasi settimanalmente gli itinerari per via dei blocchi messi da questo o quello scalo. Ma quale è a tutt'oggi la situazione reale dei porti in cui non ci farebbero sbarcare . C'è una qualche tabella riassuntiva dei paesi che ci accolgono o no? Speriamo solo che se il blocco delle crociere venga prorogato anche al mese di febbraio, cosa di cui si parla in vari siti, ce lo facciano sapere per tempo , in modo da evitare di sprecare i soldi per il saldo.
 

sailor13

Active member
Attualmente le partenze per noi italiani sono bloccate fino al 14 gennaio 2022 , le compagnie cambiano quasi settimanalmente gli itinerari per via dei blocchi messi da questo o quello scalo. Ma quale è a tutt'oggi la situazione reale dei porti in cui non ci farebbero sbarcare . C'è una qualche tabella riassuntiva dei paesi che ci accolgono o no? Speriamo solo che se il blocco delle crociere venga prorogato anche al mese di febbraio, cosa di cui si parla in vari siti, ce lo facciano sapere per tempo , in modo da evitare di sprecare i soldi per il saldo.
Le isole caraibiche ci accoglierebbero tutte, per loro non ci sono problemi, anzi. E' la legge italiana che non consente il rientro in Italia a chi è transitato negli ultimi 14 gg nei paesi della lista E, in cui rientrano quasi tutte le isole caraibiche.
 

zanzara59

Well-known member
Alla fine penso che Costa annullerà tutte le crociere per noi italiani , ai caraibi, perlomeno fino a inizio marzo 2022.
 

sailor13

Active member
Per come siamo messi attualmente me lo auguro che ci annullino la transoceanica e la proteggano come fatto per le date dicembre e gennaio
Gieppe56 non farti troppi problemi, a bordo senza tg e senza notizie, se riesci a rilassarti ti puoi godere una bella vacanza. Le situazioni cambiano rapidamente, se ognuno si comportasse secondo le regole in un mese si inverte la tendenza, quindi c'è una grande la possibilità che possiate fare una vacanza quasi normale.
 

zanzara59

Well-known member
Ho provato poco fa a simulare una nuova prenotazione per i caraibi, ma la prima crociera che mi da parte i primi di marzo. Bisogna arguire che tutte le precedenti sono state annullate?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ho provato poco fa a simulare una nuova prenotazione per i caraibi, ma la prima crociera che mi da parte i primi di marzo. Bisogna arguire che tutte le precedenti sono state annullate?
Potrebbe anche darsi che stiano caricabdo la nuova programmazione estate 2023/ primavera 2024 e quindi il sito potrebbe avere problemi, ma non e’ escluso che stiano rivedendo i programmi caraibici.
 

kami91

Well-known member
Non si sa se è stata prorogata dopo il 31/01? Lo ritengo probabile comunque anche se insensato.
Tra l'altro questi paesi penso che sarebbero i migliori in cui andare in quanto parlando con gente che vive a Miami pare che li non ci siano limitazioni per nessuno e che accettino volentieri tutti i turisti con veramente poche richieste relative al covid. Pertanto si potrebbero avere pochi problemi nei vari porti, discese a terra ecc.. ecc.. ecc..

EDIT: Aggiungo anche che, come sempre, la cosa va sempre molto ad interpretazioni. Per le crociere che partono a Miami ( elenco D ) per esempio, il problema potrebbe essere raggirato in quanto posso recarmi nei paesi dell'elenco per turismo.
E' vero che poi transito per paesi dell'elenco E, ma comunque il rientro per i residenti in Italia è possibile sempre anche da questi paesi come da circolare ministeriale che copio:

INGRESSO/RIENTRO IN ITALIA DA PAESI DELL’ELENCO Edal 16 dicembre 2021 al 31 gennaio 2022

Il rientro/l’ingresso in Italia, in caso di soggiorno/transito nei 14 giorni precedenti da questo gruppo di Paesi è sempre consentito ai cittadini italiani/UE/Schengen.
 

zanzara59

Well-known member
Per adesso hanno abolito tutte le partenze fino al 11/02 . Inutile dire che per la mia prevista al 25/02 devo ancora attendere di sapere qualcosa.
 

Felice.cat

New member
l'ultimo aggiornamento sul sito MSC dice chiaramente che l'imbarco destinazione Caraibi è permesso a tutti i cittadini residenti in area Schengen tranne che per gli italiani, per i quali sarà consentito l'imbarco da Febbraio 2022.
Qualcuno ha certezze in merito?
La mia crociera dovrebbe partire il 13 marzo !!!!!
 

capricorno

Super Moderatore
l'ultimo aggiornamento sul sito MSC dice chiaramente che l'imbarco destinazione Caraibi è permesso a tutti i cittadini residenti in area Schengen tranne che per gli italiani, per i quali sarà consentito l'imbarco da Febbraio 2022.
Qualcuno ha certezze in merito?
La mia crociera dovrebbe partire il 13 marzo !!!!!
Devi guardare il sito della Farnesina per avere certezze, se non decadono i provvedimenti in atto, non si parte.
 

Felice.cat

New member
Devi guardare il sito della Farnesina per avere certezze, se non decadono i provvedimenti in atto, non si parte.
ma il sito ufficiale della Farnesina non parla di imbarchi.
Parla di limiti per alcuni paesi, parla di corridoi COVID FREE, parla di viaggi liberi in zona D e regole diverse per le zone E
Io dovrei imbarcarmi da una zona D (Miami, quindi libera per viaggi di turismo) per recarmi in Cruise in varie zone, alcune E, alcune D, alcune corridoi COVID FREE secondo le ultime emanazioni.
Il punto è : MSC fa imbarcare Italiani ????????
 

capricorno

Super Moderatore
ma il sito ufficiale della Farnesina non parla di imbarchi.
Parla di limiti per alcuni paesi, parla di corridoi COVID FREE, parla di viaggi liberi in zona D e regole diverse per le zone E
Io dovrei imbarcarmi da una zona D (Miami, quindi libera per viaggi di turismo) per recarmi in Cruise in varie zone, alcune E, alcune D, alcune corridoi COVID FREE secondo le ultime emanazioni.
Il punto è : MSC fa imbarcare Italiani ????????
No. Fino ad ora li ha respinti tutti anche a pochi giorni prima dell'imbarco annullando la crociera. Sul forum ci sono parecchie discussioni su questo argomento.
 

zanzara59

Well-known member
GAME OVER almeno fino a Marzo 2022. Se ne riparla l'anno prossimo.3A640429-2C3A-429F-9165-937C11343487.jpeg
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top