• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Caraibi a Gennaio e voli. Mi date una mano?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kami91

Well-known member
Una piscina al coperto, di quelle dove ti alleni, ha l'acqua a 27 gradi.
La piscina nel giardino del tuo amico, d'estate è a 30 gradi.
Ai Caraibi d'inverno è circa 22 - 23 gradi: freschina se stai praticamente fermo, accettabile se nuoti un po', perfetta se metti una muta da 3.5 mm
Questa è la risposta che volevo :ROFLMAO::ROFLMAO:

Comunque oggi alle Bahamas mi da una temperatura media di 24.5 e massima di 26.00 dell'acqua
Alle Cayman per esempio mi da tra i 26 e i 27 gradi...
Non so quanto sia attendibile...
 

Claudio@

New member
Buongiorno a tutti, io e mio marito stiamo valutando una crociera ai Caraibi per inizio o metà Gennaio 2024. Siamo ampiamente in anticipo, lo so, ma siccome sarebbe la nostra prima volta oltreoceano, ho un sacco di dubbi e perplessità.
Il primo dubbio è proprio sull’itinerario: siccome stavolta saremmo orientati su una vacanza di totale relax balneare, ci interessano particolarmente spiagge e mare, eravamo quindi quasi decisi su una msc con partenza da Miami e giro alle Bahamas con tappa a Ocean Cay, una “turistata” di quelle belle burine, insomma 🤣. Ma una mia amica che è stata anche lei in gennaio alle Bahamas mi ha detto che era ancora un po’ freddino per il bagno, più che altro la temperatura dell’acqua. Quindi mi sono un po’ spaventata, e sto valutando le crociere un pochino più a sud, come quelle in partenza da Guadalupe o Martinique che fanno Barbados ecc. Voi che dite? Partendo appunto dal presupposto che la cosa che ci interessa di più è mare cristallino e belle spiagge, vale la pena come itinerario o è meglio comunque quello più a nord, comprensivo delle Bahamas? Come compagnia siamo orientati su Msc (già provata e gradita) o Costa, anche se le navi un po’ vecchiotte che circolano ai Caraibi non mi ispirano particolarmente, ma a noi interessa fondamentalmente avere la nostra bella cabina con balcone e stop.
Il secondo (è più grande) dubbio è il volo. Partiremmo da Malpensa o Linate, ma se su Miami saremmo comunque orientati verso il volo + hotel in autonomia, perché ci sono tante opzioni, su Guadalupe o Martinique la situazione è più complicata. Ci sono meno voli e deduco meno mezzi, non conosco la situazione hotel (perché comunque arriveremmo il giorno prima, per sicurezza) e quindi la cosa mi spaventa un po’. Ma mi spaventa di più il dover affrontare un volo di 10 ore con un charter scadente dove non posso nemmeno selezionare i posti a sedere. La mia paura più grande è che ci affibbino un agghiacciante volo con Air Europa (una delle peggiori compagnie al mondo) o che ci mettano in posti lontani (io soffro un bel po di ansia in aereo, e finora ho fatto solo brevi tratte 🥹). Voi cosa consigliate? È tanto pesante un volo lungo come questo in economy? Non esiste proprio la possibilità di fare un upgrade che so, in una fantomatica premium economy o business nei voli organizzati dalle compagnie crocieristiche? Questa cosa del volo mi sta davvero angosciando. Avete qualche consiglio? Grazie infinite
Ciao, sono appena tornato dai Caraibi, con Costa Fascinosa, è la seconda volta, la prima 8 anni fa', partenza da Roma con Neos, devo dire che ho viaggiato davvero bene, aereo nuovissimo e sia andata che ritorno perfetto, cosa meno scontata sulla Costa, brutta esperienza, comunque personale, molto differente dalla prima fatta sempre con la stessa compagnia, un consiglio se posso, 2 settimane e non 7 giorni , ho fatto lo stesso errore per la seconda volta, comunque sia la tua scelta sulla compagnia, le isole sono fantastiche, il mare spettacolare, il sole brucia davvero, io sono partito il 27 e sono rientrato giorno 4 febbraio 2023. Bellissima vacanza e tanto relax. Se servono altre info o consigli, con molto piacere.
Spero di essere stato di aiuto.
 

Allegati

  • IMG20230131114303.jpg
    IMG20230131114303.jpg
    2.5 MB · Visualizzazioni: 12
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top