zip_zip_2013
Active member
Atterrati ora!con più calma scriverò un diario
Per ora posso divo che è stata una vacanza splendida!!!assolutamente da rifare!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Atterrati ora!con più calma scriverò un diario
Ciao claudiospabenissimo, sono molto contenta per voi!! spero di leggere presto qualcosa del viaggio....io parto il 31 gennaio e non vedo l'ora!!!!
mi interessa molto sapere se l'aria condizionata è così bassa come dicono....
intanto ben tornati!!!
Ciao a tutti
provo a stendere un programma di viaggio, con la doppia finalità di condividerlo con voi e di fare da promemoria a me.
Sono in partenza il giorno 17/01 insieme a mio marito, che ho sposato un paio di mesi fa: ormai non siamo più proprio sposini, ma impegni di lavoro ci hanno impedito di fare li nostro viaggio di nozze subito dopo il matrimonio e quindi abbiamo dovuto aspettare. La nostra meta, con partenza da Milano, è Guadalupe da dove parte la Costa Magica, itinerario Perle del Caribe.
Premetto che io ho già fatto una crociera, qualche anno fa su Costa Mediterranea e quindi più o meno so cosa aspettarmi.
Idem sulla destinazione, che io ho già visto qualche anno fa, facendo una settimana di vacanza nei dintorni di Punta Cana.
Allora, partiamo con una perplessità. Da un lato temo di rimanere delusa, basandomi su ricordi di esperienze precedenti, e viceversa, temo di influenzare il marito con i miei racconti. Perciò urge un bel reset ai pensieri per poter non rimanere scottati da aspettative troppo alte.
Prima della partenza: qualche indicazione chiave.
Documenti: pensavo di portare sia il passaporto che la carta di identità, infatti non mi ricordo se in nave trattengono un documento di identità o meno, per cui vorrei lasciare la carta di identità e sbarcare con il passaporto. Non credo che servirà questa precauzione, ma preferisco essere pronta ad ogni evenienza, anche nel caso in cui perda la nave….
Organizzazione bagagli: assolutamente mista tra me e il marito, in modo che se un bagaglio dovesse essere smarrito o danneggiato non ne risenta l’intera vacanza. Come bagaglio a mano, prevediamo almeno uno zaino, da poter poi usare anche nelle discese a terra.
Etichette bagaglio: ricordarsi di dare un giro di nastro adesivo trasparente, per sicurezza, che rinforza e impermeabilizza.
Al momento non abbiamo ancora indicazione né del volo (di cui però mi sono fatta un’idea grazie a Metabix, che ringrazio pubblicamente) né della cabina che ci verrà assegnata (abbiamo acquistato un’interna garantita, ma teniamo le dita incrociate per un eventuale upgrade….)
Primo giorno: Saint Marteen
Prevediamo di pranzare sulla nave, intorno alle 12, essendo però già pronti per la discesa. Pensiamo di utilizzare un’escursione fai da te, utilizzando i taxi collettivi. Al momento siamo indecisi sulla destinazione. Da una parte ci piacerebbe vedere Orient Beach, ma temiamo di trovarla troppo affollata. In alternativa, stiamo valutando di seguire le orme di Comax (preziosissimo il tuo diario) e di puntare a Mullet Bay e piccola sosta a Maho Beach (di cui a me non importa nulla, ma il marito era esaltato nel vedere le foto degli altri crocieristi)
Secondo giorno: La Romana
Qui, essendo io già stata, vorrei portare il marito a Saona, che ricordo molto bella. Credo sia una tappa imprescindibile, essendoci praticamente a due passi. Il dubbio qui è tra l’escursione Costa, che partendo direttamente da La Romana, ci consentirebbe un tempo più lungo sull’isola e soprattutto un trasporto più sicuro (io sono sempre dell’idea che sia meglio essere prudenti in questi casi). Il marito invece, più temerario, preferirebbe anche in questa tappa il metodo fai da te, specie per godersi il tramonto a Bayahibe, da tutti molto decantato. E vorrei fare una domanda a chi ha già sperimentato l’escursione fai da te. Leggo in molti diari che all’arrivo a Bayahibe, e chiesto ai negozianti, bisogna attendere una mezzora che arrivino le barchette. Quindi in pratica vorrei capire quanto tempo si perde tra lo spostamento a Bayahibe e l’attesa della barca. A che ora devo prevedere l’arrivo a Saona? Grazie
Terzo giorno: Isla Catalina
Questa tappa prevede solo relax e tranquillità in riva al mare. L’unico evenutale spostamento sarebbe il rientro in nave se dovesse esserci ressa per il pranzo a buffet.
Quarto giorno: Tortola e Virgin Gorda
Durante questa tappa vorremmo visitare The Baths e Devil’s Bay, ma è la tappa sulla quale ho le più grandi perplessità.
Se ho ben capito dal diario di Girogio, l’attracco dei traghetti non è nello stesso punto dello sbarco, ma bisogna attraversare un pezzetto di città. Come? A piedi? Dove posso trovare la strada? (domanda da imbranatissima)
Inoltre credo di aver capito che il tempo di permanenza è limitato. Per questo motivo, stiamo valutando se acquistare l’escursione Costa. Dipende dal fattore tempo e anche dal fattore compagnia…al momento non abbiamo trovato nessuno che ci faccia compagnia sulla nave, ma forse è ancora presto
Quinto giorno: Antigua
Anche qui qualche perplessità su quale sia la spiaggia migliore, possibilmente non troppo affollata.
Valley church? Jolly beach? Darkwood beach? Chi più ne ha più ne metta…..
Sesto giorno: Martinica
In questa tappa l’idea non è molto chiara, non so se vale la pena la visita ai Jardin de Balata o se invece è meglio fare solo mare. A mio marito piacerebbe visitare una distilleria, ma si riesce a fare in autonomia? Qualche consiglio sulle spiagge?
Ultimo giorno: Guadalupe
Sigh.. sulla via del ritorno…
Vorrei andare alla spiaggia Les Caravelles, ma resta tutto un po’ in sospeso per via del fatto che ancora non siamo certi dell’orario del volo di ritorno.
Ho letto in diversi diari che comunque c’è la possibilità di farsi la doccia al rientro nei locali della palestra
Anche in questo caso, forse conviene un’escursione organizzata ? almeno non corro il rischio di perdere il volo.
Si accettano consigli, indicazioni, critiche, suggerimenti.
Insomma, amici, aiutooooooooo..................
Se mi contatti in privato ti posso dare il riferimento di una tour con autista Italiano che ti porta in spiagge con poche persone anche se ci sono le navi da crociera, quelle che hai detto te sono spesso piene di crocieristi e molto affollate.
Si,la crociera è bellissima!!!Hai fatto una bella crociera e quale spiaggia hai visitato ad Antigua?
Si,la crociera è bellissima!!!
Siamo stati a valle church.un posto stupendo!!!!
Dimmi un po...
Sono curioso di sapere come raggiungerla!!!
Fai un diario??
Si,lo trovi nella sezione diari.
Alla fine del molo inizia una serie di negozi.avanti 100m arrivi in una piazza dove al centro c'è unA struttura in legno tipo gazebo.é il punto di organizzazione taxi.con un taxi collettivo,che 2 minuti si è riempito grazie ad altri ospiti,abbiamo raggiunto la spiaggia di valley church in circa 20 minuti
Molto bella e abbastanza grande
Ciao comax io sono nuova vedo che hai tanti suggerimenti io parto il 8 marzo con msc caraibi Antille ho qualche dubbio su alcune escursioni dopo aver letto le vostre discussioni posso scriverti per avere qualche consiglio?
Attualmente , non so il perchè, ma il contatto per le escursioni ad Antigua non risponde , ma neanche legge i messaggi che gli abbiamo mandato. Bisogneràcercare sul luogo qualcuno ...