• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

caraibi con costa magica - 17/01/2015

Atterrati ora!con più calma scriverò un diario
Per ora posso divo che è stata una vacanza splendida!!!assolutamente da rifare!

benissimo, sono molto contenta per voi!! spero di leggere presto qualcosa del viaggio....io parto il 31 gennaio e non vedo l'ora!!!!
mi interessa molto sapere se l'aria condizionata è così bassa come dicono....
intanto ben tornati!!!:D

benissimo, sono molto contenta per voi!! spero di leggere presto qualcosa del viaggio....io parto il 31 gennaio e non vedo l'ora!!!!
mi interessa molto sapere se l'aria condizionata è così bassa come dicono....
intanto ben tornati!!!:D
Ciao claudiospa
L'aria condizionata in media è meno forte di come me la ricordavo.
In teatro forse più fredda rispetto ad altre zone della nave,ma credo sia dovuto alla concentrazione di persone e quindi di possibili germi e batteri che quindi,con temperature più basse,proliferano meno

Ultima modifica:
caraibi con costa magica - 17/01/2015

Ciao a tutti
provo a stendere un programma di viaggio, con la doppia finalità di condividerlo con voi e di fare da promemoria a me.
Sono in partenza il giorno 17/01 insieme a mio marito, che ho sposato un paio di mesi fa: ormai non siamo più proprio sposini, ma impegni di lavoro ci hanno impedito di fare li nostro viaggio di nozze subito dopo il matrimonio e quindi abbiamo dovuto aspettare. La nostra meta, con partenza da Milano, è Guadalupe da dove parte la Costa Magica, itinerario Perle del Caribe.
Premetto che io ho già fatto una crociera, qualche anno fa su Costa Mediterranea e quindi più o meno so cosa aspettarmi.
Idem sulla destinazione, che io ho già visto qualche anno fa, facendo una settimana di vacanza nei dintorni di Punta Cana.
Allora, partiamo con una perplessità. Da un lato temo di rimanere delusa, basandomi su ricordi di esperienze precedenti, e viceversa, temo di influenzare il marito con i miei racconti. Perciò urge un bel reset ai pensieri per poter non rimanere scottati da aspettative troppo alte.

Prima della partenza: qualche indicazione chiave.
Documenti: pensavo di portare sia il passaporto che la carta di identità, infatti non mi ricordo se in nave trattengono un documento di identità o meno, per cui vorrei lasciare la carta di identità e sbarcare con il passaporto. Non credo che servirà questa precauzione, ma preferisco essere pronta ad ogni evenienza, anche nel caso in cui perda la nave….
Organizzazione bagagli: assolutamente mista tra me e il marito, in modo che se un bagaglio dovesse essere smarrito o danneggiato non ne risenta l’intera vacanza. Come bagaglio a mano, prevediamo almeno uno zaino, da poter poi usare anche nelle discese a terra.
Etichette bagaglio: ricordarsi di dare un giro di nastro adesivo trasparente, per sicurezza, che rinforza e impermeabilizza.
Al momento non abbiamo ancora indicazione né del volo (di cui però mi sono fatta un’idea grazie a Metabix, che ringrazio pubblicamente) né della cabina che ci verrà assegnata (abbiamo acquistato un’interna garantita, ma teniamo le dita incrociate per un eventuale upgrade….)

Primo giorno: Saint Marteen
Prevediamo di pranzare sulla nave, intorno alle 12, essendo però già pronti per la discesa. Pensiamo di utilizzare un’escursione fai da te, utilizzando i taxi collettivi. Al momento siamo indecisi sulla destinazione. Da una parte ci piacerebbe vedere Orient Beach, ma temiamo di trovarla troppo affollata. In alternativa, stiamo valutando di seguire le orme di Comax (preziosissimo il tuo diario) e di puntare a Mullet Bay e piccola sosta a Maho Beach (di cui a me non importa nulla, ma il marito era esaltato nel vedere le foto degli altri crocieristi)

Secondo giorno: La Romana
Qui, essendo io già stata, vorrei portare il marito a Saona, che ricordo molto bella. Credo sia una tappa imprescindibile, essendoci praticamente a due passi. Il dubbio qui è tra l’escursione Costa, che partendo direttamente da La Romana, ci consentirebbe un tempo più lungo sull’isola e soprattutto un trasporto più sicuro (io sono sempre dell’idea che sia meglio essere prudenti in questi casi). Il marito invece, più temerario, preferirebbe anche in questa tappa il metodo fai da te, specie per godersi il tramonto a Bayahibe, da tutti molto decantato. E vorrei fare una domanda a chi ha già sperimentato l’escursione fai da te. Leggo in molti diari che all’arrivo a Bayahibe, e chiesto ai negozianti, bisogna attendere una mezzora che arrivino le barchette. Quindi in pratica vorrei capire quanto tempo si perde tra lo spostamento a Bayahibe e l’attesa della barca. A che ora devo prevedere l’arrivo a Saona? Grazie
Terzo giorno: Isla Catalina
Questa tappa prevede solo relax e tranquillità in riva al mare. L’unico evenutale spostamento sarebbe il rientro in nave se dovesse esserci ressa per il pranzo a buffet.
Quarto giorno: Tortola e Virgin Gorda
Durante questa tappa vorremmo visitare The Baths e Devil’s Bay, ma è la tappa sulla quale ho le più grandi perplessità.
Se ho ben capito dal diario di Girogio, l’attracco dei traghetti non è nello stesso punto dello sbarco, ma bisogna attraversare un pezzetto di città. Come? A piedi? Dove posso trovare la strada? (domanda da imbranatissima)
Inoltre credo di aver capito che il tempo di permanenza è limitato. Per questo motivo, stiamo valutando se acquistare l’escursione Costa. Dipende dal fattore tempo e anche dal fattore compagnia…al momento non abbiamo trovato nessuno che ci faccia compagnia sulla nave, ma forse è ancora presto

Quinto giorno: Antigua
Anche qui qualche perplessità su quale sia la spiaggia migliore, possibilmente non troppo affollata.
Valley church? Jolly beach? Darkwood beach? Chi più ne ha più ne metta…..

Sesto giorno: Martinica
In questa tappa l’idea non è molto chiara, non so se vale la pena la visita ai Jardin de Balata o se invece è meglio fare solo mare. A mio marito piacerebbe visitare una distilleria, ma si riesce a fare in autonomia? Qualche consiglio sulle spiagge?
Ultimo giorno: Guadalupe
Sigh.. sulla via del ritorno…
Vorrei andare alla spiaggia Les Caravelles, ma resta tutto un po’ in sospeso per via del fatto che ancora non siamo certi dell’orario del volo di ritorno.
Ho letto in diversi diari che comunque c’è la possibilità di farsi la doccia al rientro nei locali della palestra
Anche in questo caso, forse conviene un’escursione organizzata ? almeno non corro il rischio di perdere il volo.

Si accettano consigli, indicazioni, critiche, suggerimenti.
Insomma, amici, aiutooooooooo..................

Se mi contatti in privato ti posso dare il riferimento di una tour con autista Italiano che ti porta in spiagge con poche persone anche se ci sono le navi da crociera, quelle che hai detto te sono spesso piene di crocieristi e molto affollate.

Se mi contatti in privato ti posso dare il riferimento di una tour con autista Italiano che ti porta in spiagge con poche persone anche se ci sono le navi da crociera, quelle che hai detto te sono spesso piene di crocieristi e molto affollate.

Veramente sono appena tornata...comunque grazie

Dimmi un po...
Sono curioso di sapere come raggiungerla!!!
Fai un diario??

Si,lo trovi nella sezione diari.
Alla fine del molo inizia una serie di negozi.avanti 100m arrivi in una piazza dove al centro c'è unA struttura in legno tipo gazebo.é il punto di organizzazione taxi.con un taxi collettivo,che 2 minuti si è riempito grazie ad altri ospiti,abbiamo raggiunto la spiaggia di valley church in circa 20 minuti
Molto bella e abbastanza grande

Si,lo trovi nella sezione diari.
Alla fine del molo inizia una serie di negozi.avanti 100m arrivi in una piazza dove al centro c'è unA struttura in legno tipo gazebo.é il punto di organizzazione taxi.con un taxi collettivo,che 2 minuti si è riempito grazie ad altri ospiti,abbiamo raggiunto la spiaggia di valley church in circa 20 minuti
Molto bella e abbastanza grande

Grazie mille....seguirò il tuo consiglio..

Ciao comax io sono nuova vedo che hai tanti suggerimenti io parto il 8 marzo con msc caraibi Antille ho qualche dubbio su alcune escursioni dopo aver letto le vostre discussioni posso scriverti per avere qualche consiglio? Ho fatto un programma di viaggio tranne Tortola che visto il poco tempo prenoto direttamente con l msc
Approfitto x sapere se qualcuno o parte da Malpensa l' 8 marzo per la romana.
Ciao

Ciao comax io sono nuova vedo che hai tanti suggerimenti io parto il 8 marzo con msc caraibi Antille ho qualche dubbio su alcune escursioni dopo aver letto le vostre discussioni posso scriverti per avere qualche consiglio?

Scrivi pure qui ... se posso ti aiuterò, idem gli altri.

Ciao Comax, sono nuovo del forum. Ho letto con molto interesse il tuo diario della crociera "la perla dei Caraibi", volevo chiederti un informazione circa Antigua per poter contattare la guida che hai preso te, "Stanford". Io e mia moglie siamo in partenza per questa crociera il 16 di Febbraio tra pochi giorni, se hai altri consigli sono ben accetti, anche se già dal tuo diario ho tratto molte cose utilissime.
Come posso contattarlo e in che lingua gli devo scrivere?
grazie ancora tante e complimenti ancora per il diario e le foto.
saluti Grido73

Ciao comax. Ho letto il tuo diario su caraibi antille e non sono riuscita su internet trovare Stanfor per poter prenotare l'escursione che hai fAtto, mi piacerebbe farla, ho trovato solo per st.lucia la prenotazione a Spencer Ambrose sempre su internet,
Mi puoi ai Aiutare per Stanfor? Noi partiAmo l'8 marzo con smc ho scritto per incontrare qualcuno che partisse da malpensa ma nessuno ha risposto ....mi piacerebbe condividere le escursioni con altri croceristi magari con più esperienza visto che noi siamo alla prima crociera.. Noi siAmo alla 14012. Se qualcuno ci volesse contattare.

Ciao Comax...il tuo diario mi aiuta a decidere cosa fare in questa splendida crociera. Parto il 7 marzo.
Il nostro scalo a Tortola sarà 9-18: pensi si possa fare in autonomia senza fare tutto con l'ansia?
Posso anche avere indicazioni per il tuo contatto ad Antigua?

Il contatto di Antigua non ve lo posso scrivere sul forum e non posso nemmeno mandarvelo in privato perchè avete pochi messaggi e non li potete ricevere.
Cmq basta una semplice ricerca con google e troverete tutte le indicazioni. Detto questo, al porto di Antigua troverete decine di guide e tassisti che vi porteranno dove volete. L'importante è avere le idee chiare sull'itinerario e le tempistiche.
Per Tortola sicuramente ci sono i tempi per riuscire a fare tutto in autonomia, ma non senza ansia perchè l'ultimo ferry utile da VG parte alle 15:30 e se perdi quello o se per un qualunque motivo dovessero esserci dei problemi rischi di perdere la nave. Secondo me alla fine non ti godi l'escursione come te la potresti godere senza problemi di orario e senza pensieri.

Attualmente , non so il perchè, ma il contatto per le escursioni ad Antigua non risponde , ma neanche legge i messaggi che gli abbiamo mandato. Bisogneràcercare sul luogo qualcuno ...

se vuoi ti do l'indirizzo mail, bisogna insistere coin lke mail ed anche ricordare lìappuntamento ogni tanto vioa via che si avvicina la data. Poi all'uscita del molo c'è un mare di _Taxisti, questo ha un cartello con su ilo nome. E' simpatico e molto disponibile, anche quando, come nel mio caso, ha ospiti che hanno itinerari diversi, lui si fa in quattro per accontentare tutti, naturalmente più è omogeneo è il gruppo (8-10 persone) e con la stessa meta meglio è, si perd emenol tempo nei vari spostamenti. il mio indirixzzo mail s evuoi l'indirizzo in questione : [email protected]

Attualmente , non so il perchè, ma il contatto per le escursioni ad Antigua non risponde , ma neanche legge i messaggi che gli abbiamo mandato. Bisogneràcercare sul luogo qualcuno ...

Sono tornato dalla crociera ai Caraibi da circa 15 giorni...... e cosa trovo oggi nella mia casella postale? Un messaggio del fantomatico Stanford che mi chiede quando arrivo ....... irispondendomi con allegato il mio messaggio che sarei stato dalle sue parti il 5 marzo scorso . Gran bella serietà !!!!!!!!!![smilie=banned_02[1: