• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Caraibi con sola carta d'identità (Costa e Msc)

Io avevo prenotato una crociera ai Caraibi con porto di arrivo e ripartenza a Martinica con MSC, e mi hanno detto che serviva il passaporto, notizia più volte confermata, invece due crociere, una a breve, stessi scali ai Caraibi con Costa, ma porto di partenza Guadalupe solo carta di identità. Boh.

Scala A Guadalupa che è francese e quindi ok, ma Antigua non lo è, possibile che valga là cruiser card?non lo so, ad esempio se perdo la nave ad Antigua ?? Sono tutelata lo stesso?

Con la Cruise card non fai niente se perdi la nave.
Io vado a marzo e anche se basta la carta d'identità, per precauzione ho fatto il passaporto

Io per sicurezza ho fatto il passaporto..metti che devi ripartire all'improvviso e stai nella Repubblica domenicana..oppure che ti perdi..magari non servirà mai..

Concordo con Fabio di portare entrambi, ma di fare il check in con il passaporto, perchè nelle isole in cui serve, se scendi con la carta d'identità non ti fanno passare.
Lo scrivo per esperienza personale

Concordo con Fabio di portare entrambi, ma di fare il check in con il passaporto, perchè nelle isole in cui serve, se scendi con la carta d'identità non ti fanno passare.
Lo scrivo per esperienza personale

Impossibile che non ti fanno passare. Io sono scesa ovunque con la cruise card e nessuno mi ha chiesto documenti.

Confermo quello che dice Maluc, per il turismo crocieristico ai Caraibi non è richiesto il passaporto e per scendere dalla nave basta esibire all'uscita e all'entrata la cruise card ed un ID con foto (io ho sempre usato la tessera del tifoso). A dire il vero, i passaporti li abbiamo sempre portati ma li abbiamo sempre lasciati nella cassaforte della cabina.

Caraibi con sola carta d'identità (Costa e Msc)

Ho deciso che alla fine farò il passaporto, sicuramente non servirà, e lo lascerò in cabina ma per lo meno mi sento più tranquilla, altrimenti partirei con l'ansia ..

Ultima modifica:
Fai bene... I casi della vita sono tanti, pensare anche ad un emergenza medica con necessità di ospedale a terra. A me lo disse proprio un'operatrice del call center Costa, si può partire con la carta d'identità, ma.... E fece gli esempi usciti in questo thread

Eh infatti..quello che ho pensato anche io..agenzia di viaggio spingeva per il passaporto, io ho chiamato anche costa e l'operatrice nel dirmi che bastava la carta d'identità, non mi è parsa molto convinta..in più vedo che comunque anche la maggior parte di voi parte anche con passaporto..per questo ho deciso di farlo e star serena in vacanza..

Anche io partito senza passaporto...costa e agenzia mi hanno assicurato che non serve per le perle del caribe..sinceramente sono un po in ansia..

in aereoporto hanno chiesto solo la carta d'identità? xke io e mio marito lo abbiamo ma non so se farlo per la mia bimba di 16 mesi

in aereoporto hanno chiesto solo la carta d'identità? xke io e mio marito lo abbiamo ma non so se farlo per la mia bimba di 16 mesi

come già scritto in precedenza se tutto va bene,è tutto perfetto con la sola carta d'identità (arrivo e partenza da Guadalupe o Martinica che sono dipartimaenti d'oltremare francesi,come andare in Francia) ...il problema si potrebbe porre se malauguratamente fosse necessario un rientro anticipato da un' altra isola perchè non si parte dalle isole "anglofone" senza passaporto.....
non so l'itinerario attuale della crociera ma ricordo che nel 2014 alcuni miei conoscenti non sono potuti partire anticipatamente nè da Barbados nè da santa Lucia ma hanno dovuto aspettare di arrivare in Martinica per poter tornare a casa (avendo dimenticato di portare con sè il passaporto ).....

Ho una bimba di 2 mesi più grande della tua... non succede mai nulla... ma personalmente non mi sentirei tranquillo di non poter tornare quando mi pare in Italia...

Send from my Note5 with tapatalk

Ho una bimba di 2 mesi più grande della tua... non succede mai nulla... ma personalmente non mi sentirei tranquillo di non poter tornare quando mi pare in Italia...

Send from my Note5 with tapatalk

su quello hai perfettamente ragione meglio non rischiare dovesse succedere qualcosa .. grazie mille