• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Caraibi costa 2016/2017

ciao.. a gennaio parto con Costa Favolosa per Le perle del Caribe con itinerario: arrivo a Guadalupa, St.Maarten, La Romana, Isola Catalina, St.Kitts, Antigua, Martinica, Guadalupa.
qualcuno c'è già stato?? mi può dare informazioni riguardo itinerari, spiagge a visitare, quali escursioni fare e quali no, informazioni riguardo la nave(cibo, orari, camere...)???.. grazie..!!

Ciao Giulia89, hai scelto una magnifica crociera!
le isole sono tutte bellissime... a St.Maarten carino il porto, il paesino e particolare la spiaggia di Maho Bech...a La Romana io ti consiglierei l'escursione all'isola di Saona per un aperitivo al tramonto e bagno tra le stelle marine delle piscine naturali...l'isola catalina è bellissima e stra organizzata da Costa con ombrelloni, lettini, animazione, buffet e poi il mare è straordinario....a St. Kitts non siamo andati perché avevamo come scalo l'isola di Tortola (Isole Vergini Britenniche) dove siamo andati a Virgin Gorda dove la spiaggia Devil's Bay the Baths è un vero paradiso terrestre...Antigua belle le spiagge ovunque ma soprattutto il panorama che dà sulla baia di English Harbour....a Martinica abbiamo visitato al mattino la piantagione dove si fa il rhum e i giardini Balata (molto belli con tantissime varietà di fiori), mentre nel pomeriggio Fort de France per conto nostro e mare....a Guadalupa abbiamo visitato il centro e il loro mercato (spezie, frutta e pesce) e poi l'escursione nella foresta tropicale e le cascate, molto particolare per la vegetazione...
Buon viaggio!

Ciao Giulia89, hai scelto una magnifica crociera!
le isole sono tutte bellissime... a St.Maarten carino il porto, il paesino e particolare la spiaggia di Maho Bech...a La Romana io ti consiglierei l'escursione all'isola di Saona per un aperitivo al tramonto e bagno tra le stelle marine delle piscine naturali...l'isola catalina è bellissima e stra organizzata da Costa con ombrelloni, lettini, animazione, buffet e poi il mare è straordinario....a St. Kitts non siamo andati perché avevamo come scalo l'isola di Tortola (Isole Vergini Britenniche) dove siamo andati a Virgin Gorda dove la spiaggia Devil's Bay the Baths è un vero paradiso terrestre...Antigua belle le spiagge ovunque ma soprattutto il panorama che dà sulla baia di English Harbour....a Martinica abbiamo visitato al mattino la piantagione dove si fa il rhum e i giardini Balata (molto belli con tantissime varietà di fiori), mentre nel pomeriggio Fort de France per conto nostro e mare....a Guadalupa abbiamo visitato il centro e il loro mercato (spezie, frutta e pesce) e poi l'escursione nella foresta tropicale e le cascate, molto particolare per la vegetazione...
Buon viaggio!
Anche io ho fatto la stessa crociera a febbraio.
Confermo tutto quanto scritto da KiKy28.
Mi dispiace solo che non andrai a Tortola e così non potrai vedere le spiagge a Virgin Gorda , che forse sono le spiaggie più belle che io abbia mai visto.
Ti divertirai sicuramente .
Comunque su questo forum potrai trovare bellissimi diari , con itinerari e consigli vari.

ciao.. a gennaio parto con Costa Favolosa per Le perle del Caribe con itinerario: arrivo a Guadalupa, St.Maarten, La Romana, Isola Catalina, St.Kitts, Antigua, Martinica, Guadalupa.
qualcuno c'è già stato?? mi può dare informazioni riguardo itinerari, spiagge a visitare, quali escursioni fare e quali no, informazioni riguardo la nave(cibo, orari, camere...)???.. grazie..!!
…prenotata anche noi con partenza 2 gennaio. faremo sicuramente saona perché tutti dicono sia stupenda. io sono per il fai da te nelle crociere tranne che per "cose particolari". ho visto che anche saona si può fare con un fai da te se si riesce a formare un gruppetto di dieci dodici persone, ma poi mettere d'accordo tutti per l'orario di rientro la vedo un po' difficoltosa come cosa. credo prenoterò con costa a meno che nel forum non ci siano persone che la sconsigliano. buon viaggio comunque a tutti i croceristi che partiranno per i caraibi!

Ciao a tutti,noi siamo tornati da poco da una crociera con Costa Magica e abbiamo fatto quella "oltre le colonne d'Ercole".
Oggi siamo andati in agenzia e abbiamo prenotato la crociera con Costa Favolosa che va ai Caraibi e parte il 2/4/2016,non vediamo l'ora di partire ������

Anche io ho prenotato Perle del Caribe con partenza il 4/1 da La Romana. Grazie a questo forum ho fatto il mio programma di escursioni "fai da te" e volevo un parere degli esperti:

Catalina: sbarco con Costa
St. Kitts: giro dell'isola +Frigate Bay (x snorkeling) - partendo da La Romana abbiamo qui un doppio scalo
Antigua: Sting Ray city x bagno con le razze + Valle Church beach o Jolly beach
Martinica: Jardin de balata +spiaggia Les Salinas
Guadalupe: cascate di Carbet + spiaggia Les Caravelle
St kitts: come sopra
La Romana: sbarco (qui restiamo 5 giorni quindi faremo con calma Saona)

Volevo sapere da chi ci è già stato se nelle spiagge di cui sopra c'è la possibilità di fare snorkeling oppure bisogna prendere delle escursioni Costa specifiche x lo snorkeling....
Inoltre si riescono a fare le cascate di Carbet a Guadalupe in autonomia e nel pomeriggio spiaggia?
Grazie dei suggerimenti che mi riuscirete a dare....

Ciao a tutti! Sto pensando di regalare questa crociera ai caraibi al mio compagno che compie 40 anni a gennaio..sarebbe un regalo anche per me! Voi mi consigliate di prenotare subito? Ho fatto solo una crociera in vita mia e ho prenotato all'ultimo momento pagando veramente poco..però non c'era il volo..

Lo scorso anno tra i last minut c'erano anche per i Caraibi (con volo incluso) e costavano veramente poco per una coppia.
Se ritieni di poterti accontentare di qualsiasi itinerario/nave/cabina e non hai problemi nel prenotare 10/15 giorni prima della partenza puoi anche tentare.
Essendo però consapevole che corri il rischio di rimanere a casa o di spendere molto di più di adesso, se poi i last minute non escono.

Grazie per la risposta. Mesà che è meglio che mi sbrigo a prenotare..appena ci confermano le ferie a gennaio..

Grazie per la risposta. Mesà che è meglio che mi sbrigo a prenotare..appena ci confermano le ferie a gennaio..

In base all'itinerario che fai potrebbe essere necessario il passaporto e l'ESTA (da richiedere on-line), potresti iniziare a richiederlo adesso evitando le corse all'ultimo minuto. In alcuni itinerari è sufficiente la carta d'identità valida per l'espatrio (Le perle del Caribe, Dolci piccole Antille e la magia dei Caraibi).

Grazie per le informazioni. Sono interessata alla crociera le perle del caribe. Il passaporto pensavo di farlo comunque.

Ho prenotato oggi la crociera Le perle del Caribe con partenza 16 gennaio da Roma. Sono indecisa sul pacchetto bevande. Non vedo l'ora di partire!