• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Caraibi Diario MSC Poesia 10 - 19 febbraio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SAMILA

New member
Ciao Ilaria dato che prossimamente potrei imbarcarmi sulla Poesia hai usato il WI FI? anche in cabina? quanto costa? grazie e complimenti per il diario che seguo con piacere..
No purtoppo il wi fi in cabina nn va. Ti danno il cavetto dietro cauzione ma se hai un tablet lo puoi usare solo nelle aeree comunidei ponti 5 6
 
Ultima modifica:

SAMILA

New member
16 Febbraio Montego Bay Giamaica

Eccogi in Giamaica, il sole non manca e il sole scotta la pelle! Attracchiamo puntuali e oggi in programma abbiamo un escursione che mi ha lasciato un pò titubante fino all ultimo minuto! Eravamo indecisi tra Ocho Rios e il safari in Dunbaggy! Uguale direte voi!! Optiamo per il dunebuggy... ci spostano l'orario di partenza causa "pienone" e così ci rovinano un pò la giornata perchè abbiamo due ore dil buco e non sappiamo bene cosa fare prima di sbarcare.. cmq alla fine troviamo il modo di passare il tempo, ci troviamo al Bar dei Poeti e scopro che siamo solo in 6... quindi mi chiedi ma dov'è sto pienone da dover spostare l'orario dell escursione ??? Fiona la ns. guida new zelandese parlicchia italiano molo poco ma tanto gli altri sono 2 austriaci e 2 canadesi francofoni. Ci vengono a prendere con un van al terminal del porto e dopo una ventina di minuti arriviamo ad una chiosco in legno in riva al mare, da qui partono diverse escursione a cavallo in quad e nel nostro caso in dunebuggy!
La guida è un giamaicano doc che parla inglese a modo suo con uno sleng cantilenoso che ricorda un pò i rapper, ma cmq quello che voleva dire si capisce! Ci consegnano dei caschi... (puzzolenti) e ci presentano i nostri dunebuggy... senza cambio... senza freni, cinture di sicurezza rotte, sportello assente, messa in modo manuale, retromarcia a spinta!!!!!!! Ovviamente salgo dal lato passeggieri districandomi tra una barra con un manubrio che funge da supporto per attaccarsi per non volare fuori, dopo qulache giro per prendere confidenza del mezzo (tanto va solo avanti e i freni non vanno!!!) partiamo. Fango neanche tanto ma non avete idea di quanta polvere ho ingoiata!!! ho fatto la genialata di mettermi un paio di pantaloni bianchi... al termine avevano assundo un bellissimo color sahara!!! Cmq si parte e si iniza a sallire su per gli sterrati, la strada si stringe, incrociamo un gruppo di quad che stava scendendo e dall'alto scorgiamo un gruppo a cavallo che si tuffa in acqua (erano bagnati fino alle vita dei pantaloni!) , le gomme sono talmente sgonfie che ogni tanto sembra che non si riesca ad uscire dalle buche, ma tra schizzi curve, salti, sgommate e polvere ci divertiamo un sacco! Qui posterò un filmato più che delle foto! Quando siamo arrivati in cima a questa collina siamo passati in una strettoria con un bivio dove improvvisamente si sono alzate in volo delle aquile, bellissimo!!! Dopo una breve sosta dove al posto dei freni abbiamo usato i sassi per bloccare le ruote e dove ci hanno dato qualche info su alcune piante tipichie locali e sulle usanze del luogo siamo ripartiti per la discesa che senza freni è stata uno spettacolo!!!!!
Scesi dal dunebuggy con la povere fin sopra i capelli, nelle scarpe insomma ovunque facciamo una sosta breve al chiosco, il tempo di ripulirsi e via si ritorna in nave.
Tappa shopping e bye bye Giamaiaca. Stasera seconda serata di gala e buffet magnifico.
 

RITANNA

Active member
Bene Ilaria, il racconto mi è piaciuto molto, il video se lo posterai, mi piacerà anche di più, ma......non pensate che io vi segua in questa cosa nella nostra prossima crociera ai caraibi insieme:shock:!!!!!...al più vi terrò il lettino al lido di poppa!!!!!;) :p :p
 
P

patty56

Guest
:DIlaria, bellissimo racconto ma, da quello che ho letto anche se sono spericolata, non fa per me. Io in Giamaica ho risalito il fiume Dunn, bellissimo ricordo. Tio ricordo che c'è anche l'altro da finire;)
 

rosy

New member
Che bello questo diario!!!! Spero tra un paio d'anni di poter fare anche io una crociera ai caraibi, nel frattempo sogno leggendo il tuo diario e ammirando le splendide foto.....
 

SAMILA

New member
Ecco qua lo scassattissimo dunebuggy! Devo dire che questa foto lo rende particolarmente "accattivante" sembra in ottime condizioni... ripeto "sembra"!

IMG_1699.jpg
 

RITANNA

Active member
Ecco qua lo scassattissimo dunebuggy! Devo dire che questa foto lo rende particolarmente "accattivante" sembra in ottime condizioni... ripeto "sembra"!

IMG_1699.jpg

Sarà!!!! ma a me sembra proprio quello che è......... "uno scassatissimo dunebuggy"!!!!!:shock:......non ci salirò neanche con la forza, inutile che insistete!!!!!;)
Ilaria, però voglio ancora qualcosa della Giamaica!!!!! Sì, mi piace................
 

SAMILA

New member
Sarà!!!! ma a me sembra proprio quello che è......... "uno scassatissimo dunebuggy"!!!!!:shock:......non ci salirò neanche con la forza, inutile che insistete!!!!!;)
Ilaria, però voglio ancora qualcosa della Giamaica!!!!! Sì, mi piace................

...ti assicuro che in foto fa un gran figurone!!
 

SAMILA

New member
17 FEBBRAIO .. (venerdì!!!) navigazione

Lasciata la Giamaica (tranquilla Ritanna adesso posto altre foto!) ci aspetta un intera giornata di navigazione, un pò di tristezza perchè sappiamo che è l'ultimo giorno di crociera e ci aspetta il viaggio di rientro... una grigia Bologna ancora piena di neve :-(
Anche oggi l'obiettivo è la ricerca di un lettino in zona tranquilla! Lo troviamo al ponte 14 dove le terrazze sono ancora più aperte perchè la ringhiera è "senza veli" non è chiusa in lamiera come al ponte 13 e 12, il mare si offre alla nostra vista a 180 gradi :)
784 miglia nautiche separano Montego Bay da Ft. Lauderdade, riunioni ovunque in tutte le lingue per lo sbarco come se uno non si ricordasse che domani deve scendere dalla nave!
Anche oggi in nave c'è di tutto, sculture di frutta e verdura, sculture su ghiacchio, degustazione di vini, super bingo, offerta culinaria al sushi restaurant, lezioni di ballo, offerte shopping, offerte massaggi, musica classica, jazz, piano e così via... non ci si annoia ! Alla sera uno spettacolo che devo dire è stato carino ma il più bruttino di quelli visti, era dedicato ai Musical e i cantanti erano i due tenori, bravi nulla da dire ma questo pout purri di musical con finale west side story... proprio la sera in cui si devono fare le valigie metteva una certa malinconia!
Cmq mi passa la malinconia appena inizio a fare la valgie... non sapevo assolutamente dove mettere tutta la roba che avevamo preso.. eppure non mi sembrava di averne presa così tanta visto che ho persino saltato un giorno di shopping in Hoinduras!!! Infilare il sombrero in valigia è stata un opera d'arte ma (e chi legge per lui sa che mi sto riferendo proprio a lui!!!) e con l'aiuto del mio dolce peso sulla valigia alla fine siamo riusciti a chiduere tutto!!!
vabè non ci resta che andare a spendere gli ultimi 3 dollari che mi sono rimasti al casinò! Magari sbanco tutto!!! ... e invece non ho sbancato proprio niente!
L' indomani sveglia all' alba... giù dalle brande e fuori dalle cabine entro le ore 7.00....(Sono matti...) colazione e via fila chilometrica per uscire dal terminal causa controllo immigrazione, ci abbiamo messo più di un ora solo per fare poco più di venti metri, si sa negli USA sono puntigliosi e rigorosi.
Sono le 9.30 e ci accingiamo a cercare l' autobus per l'areoporto, avevamo preso il transfer con l'agenzia, non è che si sprechino con le indicazioni, la nostra prenotazione non risulta ma io ho il voucher... quindi fatemi salire!
ciao ciao Poesia... sei stata una cara compagna di viaggio, qualche giorno ancora insieme mi sarebbe piaciuto!
Basta nostalgia! adesso un pò di foto e poi le conclusioni... e dopo via a finire l'altro diario dei Caraibi!!!
 
Ultima modifica:
P

patty56

Guest
Che bello, peccato sia gia' finito. Ma.... No c'e ancora l'altro. Brava Ilaria.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top