17 FEBBRAIO .. (venerdì!!!) navigazione
Lasciata la Giamaica (tranquilla Ritanna adesso posto altre foto!) ci aspetta un intera giornata di navigazione, un pò di tristezza perchè sappiamo che è l'ultimo giorno di crociera e ci aspetta il viaggio di rientro... una grigia Bologna ancora piena di neve :-(
Anche oggi l'obiettivo è la ricerca di un lettino in zona tranquilla! Lo troviamo al ponte 14 dove le terrazze sono ancora più aperte perchè la ringhiera è "senza veli" non è chiusa in lamiera come al ponte 13 e 12, il mare si offre alla nostra vista a 180 gradi
784 miglia nautiche separano Montego Bay da Ft. Lauderdade, riunioni ovunque in tutte le lingue per lo sbarco come se uno non si ricordasse che domani deve scendere dalla nave!
Anche oggi in nave c'è di tutto, sculture di frutta e verdura, sculture su ghiacchio, degustazione di vini, super bingo, offerta culinaria al sushi restaurant, lezioni di ballo, offerte shopping, offerte massaggi, musica classica, jazz, piano e così via... non ci si annoia ! Alla sera uno spettacolo che devo dire è stato carino ma il più bruttino di quelli visti, era dedicato ai Musical e i cantanti erano i due tenori, bravi nulla da dire ma questo pout purri di musical con finale west side story... proprio la sera in cui si devono fare le valigie metteva una certa malinconia!
Cmq mi passa la malinconia appena inizio a fare la valgie... non sapevo assolutamente dove mettere tutta la roba che avevamo preso.. eppure non mi sembrava di averne presa così tanta visto che ho persino saltato un giorno di shopping in Hoinduras!!! Infilare il sombrero in valigia è stata un opera d'arte ma (e chi legge per lui sa che mi sto riferendo proprio a lui!!!) e con l'aiuto del mio dolce peso sulla valigia alla fine siamo riusciti a chiduere tutto!!!
vabè non ci resta che andare a spendere gli ultimi 3 dollari che mi sono rimasti al casinò! Magari sbanco tutto!!! ... e invece non ho sbancato proprio niente!
L' indomani sveglia all' alba... giù dalle brande e fuori dalle cabine entro le ore 7.00....(Sono matti...) colazione e via fila chilometrica per uscire dal terminal causa controllo immigrazione, ci abbiamo messo più di un ora solo per fare poco più di venti metri, si sa negli USA sono puntigliosi e rigorosi.
Sono le 9.30 e ci accingiamo a cercare l' autobus per l'areoporto, avevamo preso il transfer con l'agenzia, non è che si sprechino con le indicazioni, la nostra prenotazione non risulta ma io ho il voucher... quindi fatemi salire!
ciao ciao Poesia... sei stata una cara compagna di viaggio, qualche giorno ancora insieme mi sarebbe piaciuto!
Basta nostalgia! adesso un pò di foto e poi le conclusioni... e dopo via a finire l'altro diario dei Caraibi!!!