• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Caraibi e Antille 2022 Msc Divina

Salve , sono nuova di questo forum e vorrei delle informazioni da chi di sicuro è più esperto di me . Io ero in procinto di prenotare una crociera ai Caraibi con Msc Divina con partenza da Miami ( in allegato l’itinerario ) per fine novembre 2022 . Mi sono però fermata perché ho letto un sacco di recensioni negative su internet sia per quanto riguarda la flotta Msc ( io in passato ho già fatto 2 crociere ma con Costa ) sia per l organizzazione di bordo , le escursioni , la lingua di bordo ( che da quanto ho capito è l inglese ) ecc . Doveroso dire che sono quasi tutte recensioni di parecchi anni fa e alcune anche polemiche inutili . Vista però la spesa e il tipo di viaggio mi piacerebbe avere info più precise da qualcuno che l ha vissuta più recentemente . Grazie mille a chi mi aiuterà , saluti a tutti
 

Allegati

  • 8647AD15-420D-4FD1-B31F-8CCBBC3F54B2.jpeg
    8647AD15-420D-4FD1-B31F-8CCBBC3F54B2.jpeg
    325.9 KB · Visualizzazioni: 20

capricorno

Super Moderatore
Salve , sono nuova di questo forum e vorrei delle informazioni da chi di sicuro è più esperto di me . Io ero in procinto di prenotare una crociera ai Caraibi con Msc Divina con partenza da Miami ( in allegato l’itinerario ) per fine novembre 2022 . Mi sono però fermata perché ho letto un sacco di recensioni negative su internet sia per quanto riguarda la flotta Msc ( io in passato ho già fatto 2 crociere ma con Costa ) sia per l organizzazione di bordo , le escursioni , la lingua di bordo ( che da quanto ho capito è l inglese ) ecc . Doveroso dire che sono quasi tutte recensioni di parecchi anni fa e alcune anche polemiche inutili . Vista però la spesa e il tipo di viaggio mi piacerebbe avere info più precise da qualcuno che l ha vissuta più recentemente . Grazie mille a chi mi aiuterà , saluti a tutti
Ciao e benvenuta nel nostro Forum.

Attualmente c'è un nostro utente su MSC Seashore ai Caraibi, potresti magari seguire la diretta che trovi nella sezione dirette dalle navi, facendo scorrere la pagina iniziale del forum la trovi facilmente. Oppure se selezioni " nuovi messaggi" o " novità" , che trovi in testata sulla fascia blu della pagina ti esce la discussione.


Titolo: [ live] ....Seashore crociera ai Caraibi da Miami.
 

lillj

Well-known member
Interessa anche me questa crociera, la sto valutando.
Per mia esperienza pre covid sulla partenza da Miami, per quanto riguarda la lingua parlata a bordo è l'inglese, però il personale che parla in italiano c'era.
Non mi è chiaro cosa intendi per l'organizzazione a bordo.
 
Ciao e benvenuta nel nostro Forum.

Attualmente c'è un nostro utente si MSC Seashore ai Caraibi, potresti magari seguente la diretta che trovi nella sezione dirette dalle navi, facendo scorrere la pagina iniziale del forum la trovi facilmente. Oppure se selezioni " nuovi messaggi" o " novità" , che trovi in testata sulla fascia blu della pagina ti esce la discussione.


Titolo: [ live] ....Seashore crociera ai Caraibi da Miami.
Grazie mille , gentilissimo ☺️
 
Interessa anche me questa crociera, la sto valutando.
Per mia esperienza pre covid sulla partenza da Miami, per quanto riguarda la lingua parlata a bordo è l'inglese, però il personale che parla in italiano c'era.
Non mi è chiaro cosa intendi per l'organizzazione a bordo.

Perfetto !!! 👌🏻
Per organizzazione di bordo intendo che ho letto di problemi per salire e scendere dalla nave dopo le escursioni , poca pulizia delle camere e poca cura dei buffet e della piscina . Poi escursioni annullate poco prima di farle senza ottenere rimborso . Ma ripeto , alcune mi sono sembrate polemiche sterili , infatti ho scritto proprio per cercare un riscontro reale
 

lillj

Well-known member
Per le escursioni noi abbiamo fatto in autonomia, non ho trovato problemi di pulizia, anzi, la nave era la "seaside" e brillava dappertutto.
Per il buffet niente da dire.
Una critica si, la posso fare, riguarda un paio di famiglie cafone e maleducate che forse saranno quelle stesse che poi scrivono recensioni negative.
E mi dispiace dire anche che erano italiani....
 
Ciao e benvenuta nel nostro Forum.

Attualmente c'è un nostro utente si MSC Seashore ai Caraibi, potresti magari seguente la diretta che trovi nella sezione dirette dalle navi, facendo scorrere la pagina iniziale del forum la trovi facilmente. Oppure se selezioni " nuovi messaggi" o " novità" , che trovi in testata sulla fascia blu della pagina ti esce la discussione.


Titolo: [ live] ....Seashore crociera ai Caraibi da Miami.
Per le escursioni noi abbiamo fatto in autonomia, non ho trovato problemi di pulizia, anzi, la nave era la "seaside" e brillava dappertutto.
Per il buffet niente da dire.
Una critica si, la posso fare, riguarda un paio di famiglie cafone e maleducate che forse saranno quelle stesse che poi scrivono recensioni negative.
E mi dispiace dire anche che erano italiani....
Immaginavo , è esattamente quello che temevo e che sospettavo io leggendo certe recensioni . Comunque vediamo se ci sarà qualcun altro che potrà darci un riscontro o come suggerisce Capricorno seguiamo chi La sta facendo ora e vediamo cosa racconta . Poi magari ci vedremo sulla Divina a novembre 😉
 

capricorno

Super Moderatore
Perfetto !!! 👌🏻
Per organizzazione di bordo intendo che ho letto di problemi per salire e scendere dalla nave dopo le escursioni , poca pulizia delle camere e poca cura dei buffet e della piscina . Poi escursioni annullate poco prima di farle senza ottenere rimborso . Ma ripeto , alcune mi sono sembrate polemiche sterili , infatti ho scritto proprio per cercare un riscontro reale
Le recensioni negative le troverai sempre e se guardi solo a quelle non partirai più. Alla base di tutto occorre una buona informazione , spesso le sterili polemiche sono dovute al partire non adeguatamente informati.
Come ti ha detto lillj, la pulizia sulle navi è maniacale specie poi di questi tempi dove l'attenzione è ancora più sentita a bordo ma anche agli imbarchi....da ricordare che MSC Crociere è stata la prima Compagnia che ha adottato il protocollo salute e sicurezza che ha permesso la ripresa delle crociere in un momento veramente critico.
Per il fatto che citi delle escursioni, mi pare inverosimile che non venga effettuato il rimborso nel caso che sia la compagnia stessa a cancellarle. In questo caso oltre al rimborso solitamente ne presenta altre in sostituzione e con uno sconto ( è capitato). Solo se per qualsiasi motivo non giustificato da certificato medico, rilasciato dal medico di bordo per un malessere avvenuto in nave e tale da non poter permettere l'escursione, oltre che annullata ti viene rimborsata.
La lingua a bordo principale è l'inglese ( anche sulle crociere nel Mediterraneo) ma non è che l'italiano non lo parlino.

Leo sicuramente ci darà notizie aggiornate, quindi seguilo ed eventualmente puoi porre a lui direttamente le domande che ritieni opportune. Nel frattempo il nostro forum è pieno di diari , nelle sezioni dedicate, potrebbe essere un buon spunto per vedere i luoghi e la nave.

Buona navigazione.

Oriana.
 
Ultima modifica:

Blueyes

Well-known member
Benvenuta nel Forum, Giulia.
Innanzitutto una precisazione, Capricorno si chiama Oriana ;-)
Grazie mille , gentilissimo ☺️

Io sarei abbastanza tranquillo per quella crociera riguardo la lingua.
La lingua usata principalmente dai crew è sempre l'inglese, altrimenti sarebbe impossibile governare una nave.
Ovviamente, se la nave è in Italia si parlerà di piu l'italiano mentre se come nel tuo caso la zona è anglofona sarà predominante l' "ammericano", ma stai tranquilla che ti serviranno si e no una 50ina di lemmi e qualcuno che parla la nostra lingua si trova sempre.

Per tutte le critiche che leggi, hai gia capito che vanno sfoltiti (e di molto) in quanto grandissima parte sono generati da assoluta disinformazione della vita di bordo; per dirti il disagio piu grande lo ho avuto quando mi hanno rovinato delle magliette in lavanderia e alla fine mi son adeguatamente rifatto sulla cosa ed adeguato (mando in tintoria solo i jeans, tiè!)

Le cabine son ben pulite, in qualsiasi Compagnia se dovessi avere delle rimostranze spicciole e non problemi eclatanti falle con cortesia al cabinista (anche un post-it sul comodino va bene) e non in reception e vedrai che non accadrà piu.

Per le escursioni Oriana è stata piu che esaustiva, per la scelta segui sia le dirette che i consigli per flotta, per nave e per scalo e parti con le idee chiare e pure qualche "piano B", vedrai che la crociera sarà stupenda ;-)

In ultima, complimenti per il percorso scelto; i Caraibi li ho girati in lungo e largo (tranne Trinidad&Grenada) ma un giorno il Costa Rica mi vedrà!

Simpaticamente
Blue
 

Miriam M

New member
Salve , sono nuova di questo forum e vorrei delle informazioni da chi di sicuro è più esperto di me . Io ero in procinto di prenotare una crociera ai Caraibi con Msc Divina con partenza da Miami ( in allegato l’itinerario ) per fine novembre 2022 . Mi sono però fermata perché ho letto un sacco di recensioni negative su internet sia per quanto riguarda la flotta Msc ( io in passato ho già fatto 2 crociere ma con Costa ) sia per l organizzazione di bordo , le escursioni , la lingua di bordo ( che da quanto ho capito è l inglese ) ecc . Doveroso dire che sono quasi tutte recensioni di parecchi anni fa e alcune anche polemiche inutili . Vista però la spesa e il tipo di viaggio mi piacerebbe avere info più precise da qualcuno che l ha vissuta più recentemente . Grazie mille a chi mi aiuterà , saluti a tutti
Ciao,
sono appena tornata da una crociera ai Caraibi con MSC partenza Miami e durata 2 settimane.
Avevo già fatto crociere con Costa... una meraviglia.
La mia esperienza:
1) nessuna informazione sicura riguardo ai tamponi da effettuare prima dell'imbarco...considerando che la mia bambina di 7 anni ha la vaccinazione completa ma l'hanno trattata come una non vaccinata! La validità dei tamponi non può essere rispettata considerando che ci hanno obbligato ad arrivare un giorno prima e 6 ore di fuso orario...
2) per imbarcarci ci sono venuti a prendere in hotel alle 12:00 ma nessuno di noi sapeva che avrebbe dovuto affrontare 4 ore di coda, in piedi, al caldo, ammassati senza nessun distanziamento nè obbligando nessuno all'uso della mascherina... chiaramente non siamo riusciti nè a pranzare nè ad andare in bagno....
3) l'odissea per avere le valige è stata altrettanto tormentata...
4) a fine della prima settimana è arrivata una letterina in cabina: siete tutti obbligati a fare un tampone di controllo... nessuno lo sapeva ovviamente... vi lascio immaginare cosa è successo a chi è risultato positivo!
5)Organizzazione ed informazioni scarse (per essere gentile) sulle costose escursioni... non vi fate fregare non esistono escursioni con accompagnatore in lingua italiana.
6) tutte le piscine, tranne una, sono vietate ai bambini sotto i 6 anni!!!!!!!!!!!!
7) Il giorno della ripartenza ci hanno portato in aereoporto alle 7 e 30 di mattina nonostante alcuni avessero il volo alle 21!!!!!!!!!!!!!!!!!

Costa Crociere tutta la vita
 

dionide

New member
Ciao a tutti, sono nuova del forum e leggevo con interesse questo thread perchè anche io con mio marito e i miei bambini volevamo fare questa crociera con partenza marzo 2023. Abbiamo già fatto una crociera MSC in periodo pre-covid e ci siamo trovati benissimo per pulizia e cibo; le mie perplessità questa volta sono legate alle procedure legate al covid, ho letto di tamponi continui e, per quanto sia d'accordo con la necessità di preservare la salute di tutti, dal momento che i bambini avranno 3 e 5 anni e non sono vaccinati, sono un po' preoccupata (non voglio che il viaggio sia per loro una tortura). Inoltre non vorrei che se ci fossero altre ondate si tornasse a non poter fare escursioni in autonomia. Voi che ne pensate?
Ultima cosa, eravamo indecisi tra questa crociera e quella di 14 giorni che aggiunge tappa in Messico; chi è sceso a Cozumel può dirmi se effettivamente ne vale la pena?
Grazie a tutti! :)
 

Blueyes

Well-known member
Ciao e benvenuta.
Per il discorso tamponi/escursioni è un po presto, io inizierei ad informarmi verso febbraio perchè l'andamento della epidemia non è prevedibile quindi tutto è possibile, da un "liberi tutti" ad un nuovo (sigh) lockdown totale o parziale.
Cozumel vale la pena anche solo per la classica Tulum o per qualcosa di meno impegnativo (tipo spiagge, snorkeling o resort con pass giornaliero tipo il Paradise Beach o solo farci una passeggiata a far il pieno di souvenir).
Direi che per i caraibi vale la regola "piu tappe farai piu vedrai e piu ti piacerà".
 

dionide

New member
Grazie mille del consiglio, terrò in considerazione Cozumel e aspetterò un po' per capire come va.. sperando che poi i prezzi non lievitino (al momento ci sono offerte interessanti)!
Buona giornata
 

giu1812

New member
Ciao a tutti. Appena prenotato per la crociera di 11 giorni (sono due giri uniti) del 19 dicembre. Un disastro trovare gli aerei (dovuto prenotarli senza agenzia) ma ce l’abbiamo fatta. Speriamo bene. L’ultima esperienza su msc è stata un disastro su tutta la linea. Domani ci imbarcheremo su norwegian epic…ma è un’altra storia!
 
Top